Bisio, "Caro Zelig ti scrivo..."

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00giovedì 7 giugno 2012 07:40
tgcom24
16:13 - "La prima volta fu il 5 Maggio 1997, allora si chiamava Facciamo Cabaret, e andava in onda in seconda serata su Italia 1. Era il progenitore di Zelig". Inizia così il post/lettera aperta che Claudio Bisio ha pubblicato su Facebook per spiegare la sua decisione di lasciare il programma e dedicarsi al teatro, almeno per un anno. Perché non si tratta di una scelta definitiva: "Tutto qui - conclude lui -. Una pausa, un arrivederci, non certo un addio".
Un lungo post nel quale Bisio parte dai ricordi degli inizi e dai ringraziamenti ("Faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale, in termini artistici è molto di più. Con Zelig ho imparato un mestiere nuovo e insieme a Gino Michele e Giancarlo forse lo abbiamo addirittura inventato") per arrivare al punto principale: "Bene, ora dopo tutti questi anni sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile".

Nessuna rottura con Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, anzi ("ho parlato a lungo e penso che abbiano capito e condiviso questa mia esigenza"). Persino la consapevolezza che una temporanea separazione potrebbe fare bene a entrambi.

Non mancano poi i ringraziamenti, dalla dirigenza Mediaset ai produttori, per un elenco di persone però troppo lungo e che quindi Bisio ringrazierà "privatamente". Ma c'è spazio almeno per un pensiero al gruppo dei comici, nella sua interezza, e al pubblico. Nonché alle sue compagne di viaggio, "tutte", con una dedica speciale a Paola Cortellesi, che "da comica di serie A ha accettato di mettersi al servizio di altri comici, di compagni di viaggio più giovani e magari più inesperti".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com