Campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 19 ottobre 2010 10:55
Ottobre è il mese dedicato alla campagna di prevenzione contro il tumore al seno, per informarsi e prevenire.
da amando.it

Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più, c’è anche il seno e oltre che essere una attrattiva va curato e tenuto sotto controllo perché, purtroppo, ci si ammala di tumore al seno.
Per ricordarlo ancora una volta, Ottobre è il mese eletto alla prevenzione al tumore alla mammella dove si ha un motivo in più per attuare l’unica cosa che permette di combattere questa malattia, fare controlli periodici che permettono una diagnosi precoce e quindi una conseguente percentuale di guarigione alta, sino al 95%. E’ l’unico strumento certo, non essendoci la possibilità di valutare fattori ereditari o comportamenti di vita che diano assicurazione di poter contrarre o meno una forma tumorale.

Sembra strano parlare di queste cose, ma è in gioco la nostra vita, così grazie alla LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) con l’aiuto anche di grandi nomi come Estée Lauder o Samsung o Hard Rock Café, è partita dal primo di Ottobre la campagna di sensibilizzazione chiamata ‘Nastro Rosa’ per invitare tutte le donne a fare dei controlli grazie anche a 390 ambulatori presenti su tutto il territorio italiano.

E’ dalla fine degli anni ’80 che grazie alla presidente di Estée Lauder Companies, Evelyn Lauder, è riuscita a sensibilizzare, prima negli Stati Uniti e poi in tutto il resto del mondo, quanto sia importante fare prevenzione, con l’aiuto di associazioni locali per la lotta ai tumori e con l’aiuto di volti noti (Elizabeth Hurley e in Italia Francesca Senette) che si prestano a titolo gratuito.

Campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno
La novità di quest’anno, dalla Casa Bianca al Cristo in Brasile, al Colosseo a Roma, alle cascate del Niagara come un gesto simbolico, si sono colorate di rosa a rappresentare la presenza femminile e la sua importanza nella società. Non si dice di esagerare, non si deve stare in ansia e fare esami inutili, ma come per le donne di una certa età, anche alle donne sotto i 40 anni è consigliato fare qualche esame preventivo, basta una volta ogni due/tre anni quando ci si avvicina alla soglia e dai 40 in poi ogni anno.

Se non ci prendiamo cura di noi stesse, non abbiamo capito quanto valiamo e quanto siamo importanti, il non sapere non aiuta nessuno, tanto meno noi stesse. Quindi in questi ultimi 17 anni di lavoro ne è stato fatto tanto, cerchiamo di ‘lavorare’ per noi stesse.

Iniziative per sostenere la ricerca contro il tumore al seno
Alcuni prodotti di Clinique e alcuni prodotti Estée Lauder devolveranno parte del ricavato delle vendite a sostegno di questa campagna, una valigia Tumi disegnata appositamente per questa iniziativa devolve il 20% degli incassi a combattere il tumore al seno, in tutti gli Hard Rock Café c’è il Pinktober, e vengono venduti braccialetti, spille T-Shirt per finanziare la ricerca.
Trenitalia mette a disposizione alcuni posti gratuiti per le donne, basta viaggiare almeno in due, su tutti i treni del territorio italiano.

Campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno
Informazioni e prenotazioni visite
Invece per informazioni e prenotazioni per le visite preventive fatte in collaborazione con la LILT è a disposizione il numero verde 800 998 877 e per saperne di più si possono visitare i siti www.nastrorosa.it e www.lilt.it. C’è ancora un pò di tempo, informarsi non costa nulla.
cherubina_g
00mercoledì 20 ottobre 2010 23:12
cavolo potevamo mettere anche noi il nastro rosa nel forum. molti lo fanno su face..
rosarossa79
00giovedì 21 ottobre 2010 12:27
come si deve fare ?
e' tardi adesso ?
cherubina_g
00giovedì 21 ottobre 2010 14:25
ma in teoria no visto che vale per tutto ottobre, però magari si può mettere un bannerino con il nastro rosa, io non so come si fa però...
rosarossa79
00giovedì 21 ottobre 2010 14:32
provvedero' appena possibile
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com