Capo Verde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00giovedì 29 gennaio 2009 17:14
isole da sogno...
Capo Verde è una destinazione turistica sempre più alla moda e i tour operators internazionali, credetemi, fanno a pugni per potere inserire nei loro pacchetti questo delizioso arcipelago.
Il perchè è presto detto: il paesaggio di Capo Verde è spettacolare... mare incontaminato, spiagge di bianchissima sabbia, deserti e valli verdissime, clima ideale in ogni stagione. Tutto ciò fa di questo simpatico arcipelago, un paradiso dei surfisti, dei pescatori, degli amanti del relax e del “bel vedere umano”
Dieci isole di origine vulcanica nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, di fronte alle coste del Senegal. Questo è l’arcipelago di Capo Verde. Nonostante si trovi in Africa, si sente figlio del Brasile, da cui ha acquisito lingua e tradizioni. Il territorio, a tratti dall’aspetto quasi lunare, ma in alcuni punti caratterizzato da una natura rigogliosa, è costantemente accarezzato dai venti Alisei. Offre una varietà di paesaggi che vanno dalle enormi spiagge bianche e incontaminate, spesso con dune, a zone desertiche fino a valli verdeggianti.
Le dieci isole sono: Sal, Boavista, Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia, São Nicolau, Maio, Santiago, Fogo e Brava.
Quelle più "turistiche" sono Sal e Boavista. Qui si trovano la maggior parte dei villaggi e dei resort per un viaggio all inclusive, ma anche appartamenti da affittare, se si desidera viaggiare per conto proprio.
Oltre alle attività classiche legate alla vita di mare, a Sal si consiglia la visita e il bagno nelle antiche saline. Mentre a Boavista merita la visita il coloratissimo centro di Rabil.
Chi preferisce un po’ di avventura, invece, sceglierà le altre isole (tranne Luzia, che è ancora disabitata), come Santiago, che offre strutture più semplici, São Vicente e Santo Antão, dove gli alberghi stanno nascendo proprio in questi anni.


Il clima nelle isole è secco e tropicale, la temperatura media è di 25 gradi e le precipitazioni sono scarse.
In alcuni periodi dell’anno (da gennaio a giugno), il vento si alza talmente da creare onde che attirano surfisti da tutto il mondo. Il periodo migliore per visitare Capo Verde è da agosto a ottobre, quando il clima è moderatamente caldo, anche se i venti sono piuttosto forti tutto l'anno (vi consigliamo di portare con voi la giacca a vento). Negli altri mesi fa molto meno caldo.

A Capo Verde si festeggia un Carnevale fra i più coinvolgenti di tutta l'Africa. È la manifestazione più importante del paese, con sfilate a Praia e Mindelo nel mese di febbraio. Nei mesi di maggio e giugno sulle isole di São Tiago e Fogo si celebra la Tabanka, accompagnata dalla musica e dall'astinenza. Ogni isola ha anche una propria festa, che dura circa una settimana.

Insomma gente .. in genere io la consiglio alla stragrande maggioranza delle mie clienti che decidono di fare un viaggio da sole….
Il motivo … Semplice no!!!!!
rosarossa79
00giovedì 29 gennaio 2009 17:16
quali sono i mesi migliori per andare ?
_Stellamarina_
00giovedì 29 gennaio 2009 17:32
IN genere il periodo estivo .. può capitare qualche acquazzone improvviso, ma fa caldo e non ci sono gli ALisei.. tanto amati dai serfisti
bullone65
00giovedì 29 gennaio 2009 17:34
ed in autunno?
iltarlo
00giovedì 29 gennaio 2009 18:33
Bè ...deve essere molto bello come posto....uno di quelli che ti potrebbe far partire la testa .....mi piace come lo racconti Stella......
figurina
00venerdì 30 gennaio 2009 13:05
io ci sto pensando da tempo [SM=x1729816]


saxofone
00venerdì 30 gennaio 2009 14:22
ed io che ho bambini?
non c'è il vento e dato che sei nell'oceano l'acqua è fredda e quindi non si può fare il bagno
_Stellamarina_
00lunedì 2 febbraio 2009 11:20
Re:
bullone65, 29/01/2009 17.34:

ed in autunno?



In qualunque periodo andate avrete mai freddo: la temperatura media annuale è di circa 24°C.
Capita che nel periodo estivo ci siano degli acquazzoni...
In autunno è ottimo il clima..
_Stellamarina_
00lunedì 2 febbraio 2009 11:25
Re:
saxofone, 30/01/2009 14.22:

ed io che ho bambini?
non c'è il vento e dato che sei nell'oceano l'acqua è fredda e quindi non si può fare il bagno




Sax, non credo che CapoVerde sia un ottimo posto per partire con i figli "appresso" ma non solo per i venti o l'acqua fredda dell'oceano, ma anche perchè CapoVerde merita di essere vista in lungo ed in largo e merita molte escursioni, e non credo che sia il capo portare bambini ad esplorare una terra così....
figurina
00lunedì 2 febbraio 2009 17:09
Re: Re:
_Stellamarina_, 02/02/2009 11.20:



In qualunque periodo andate avrete mai freddo: la temperatura media annuale è di circa 24°C.
Capita che nel periodo estivo ci siano degli acquazzoni...
In autunno è ottimo il clima..



credo sia più o meno come santo domingo io sono andato a gennaio

la media era 23 - 24°


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com