Decisioni importanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00mercoledì 13 maggio 2009 18:20
Come reagite quando dovete prendere delle decisioni importanti? Delle decisioni che potrebbero cambiare il resto della vostra vita per sempre?
Delle decisioni che potrebbero influenzare anche le vostre "relazioni" amorose o parentali, quelle decisioni insomma che possono sconvolgervi la vita in bene o in male.
Quale è la prima cosa che fate per prepararvi alla decisione??
Devo prendere una di queste decisioni!!!
rosarossa79
00giovedì 14 maggio 2009 09:44
oddio stella mi fa preoccupare
ma diciamo che anche io sono a questo bivio
la prima cosa che penso ( forse sbagliando) e a come far male il meno possibile a chi mi e' vicino,famiglia amici ecc..
a come prendere questa decisione nel modo piu indolore possibile...
poi mi do' del tempo per capire bene cosa davvero voglio ( anche se gia lo so)
il fatto e' che in passato mi sono fatta troppo condizionare da determinate situazioni e ora vorrei essere il piu serena possibile
_Stellamarina_
00giovedì 14 maggio 2009 12:39
Ma no.. non preoccuparti.
Si tratterebbe solo di cambiare "vita" e trasferirsi dall'altro lato del mondo.
Ed è una scelta che comporterebbe troppi cambiamenti e situioni particolari.. e che non riesco a prendere, nè in un senso, nè in un altro..
E non so nemmeno da dove iniziare, perchè non so cosa voglio fare ...
Quindi mi chiedevo voi come fate .....
Per quanto riguarda il tempo .. non possono darmene a lungo .. e io me ne darei per sempre di tempo !!!
Gambatv
00giovedì 14 maggio 2009 13:49
se è una decisione che mi cambia la vita ne parlo anche con mia moglie n fin dei conti cambierà anche la sua
rosarossa79
00giovedì 14 maggio 2009 14:01
stella se ti daresti tempo per sempre vuol dire che come hai detto non sai cosa vuoi..
virgy lio
00giovedì 14 maggio 2009 21:41
occorre prendere in considerazione molti fattori, analisi del problema, raccolta informazioni della nuova vita che dovremmo affrontare, pro e contro , valutazione obiettiva e poi vai, considerando il risultato migliore...però...c'è sempre un però...e cito Jung e l'archetipo...ciò che senti dentro, l'imprinting che hai , quella vocina che ti guida hai imparato ad ascoltarla??? Se si è più facile..altrimenti il tempo della decisione sarà più lungo... [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862]
_Stellamarina_
00venerdì 15 maggio 2009 12:03
Si è vero come dici tu Virgi...
Il fatto è che ho valuto sia i pro che i contro di ogni situazione.
Da un lato avrei un ottimo lavoro, ottimamente retribuito che mi potrebbe dare infinite soddisfazione di avere raggiunto un obiettivo in così poco tempo e a 30 anni... è una bella soddisfazioni
Dall'altro però ho la mia famiglia, la mia città, mia mamma che ha già pianto ancor prima che io prendessi una decisione, mio fratello che non mi ha parlato per due giorni... gli amici i contatti, i miei clienti il mio socio.. insomma la mia vita abitudinaria.
Le però avrei una nuova casa, vivrei in un ottimo clima, sempre al mare (che io adoro).. la famiglia del mio compagno e il mio compagno...
Insomma ho valutato tutto...
Ma non riesco, non c'è la faccio e mi sento bruciare ...
rosarossa79
00venerdì 15 maggio 2009 12:06
ma lui vuole tornale li stella ?
Cassandra.
00venerdì 15 maggio 2009 12:09
Decisione molto difficile da prendere Stella, è normale che tu ti senta combattuta...il tuo cuore, in questo preciso momento, cosa ti dice di fare?
_Stellamarina_
00venerdì 15 maggio 2009 12:18
Ma lui non Deb.. lui non ha messo parola, vuole che sia io a scegliere. E io a dire il vero, voglio prendere questa deciosne da sola.
Perchè non posso mai sapere se il mio futuro sarà con lui, nel senso le storie possono anche finire e se accadesse io dovrei comunque rimanere li, non per lui ma con la voglia di farlo e con la decisione presa da me. Quindi lo sto tenendo lontano da questa decisione che deve essere solo mia.
Lui comunque sta bene si si è abituato a Roma e alla sua "caoticità" i miei familiari lo adorano e la cosa è reciproca... però è pur vero che li lui aveva la sua vita e la sua famiglia li.
Il mio cuore Cassandra.... non lo so, in questo momento mi sento il cuore diviso completamente una parte vuole tornare e approfittarne dlla magnifica occasione avuta.
Ma l'altro pezzo di cuore non c'è la fa a lasciare tutto...
Non c'è una cosa che mi possa fare scegliere con tranquillità...
mcol
00mercoledì 10 giugno 2009 15:31
Leggo solo adesso...quello che mi sento di dire è che in situazioni di questa importanza, e me ne sono capitate, non devi restare da sola; avrai qualche amico/a con cui condividere questa decisione, che in ultima analisi è solo tua ma deve essere sostenuta da qualcuno. Io ho la fortuna di avere amici che mi sostengono, anche quando sbaglio, perché c'è sempre la possibilità di ripartire.
[SM=g9532]
basettun
00mercoledì 10 giugno 2009 16:40
"la famiglia del mio compagno e il mio compagno..."

Anch'io leggo solo adesso, spero che nel frattempo tu non abbia ancora preso una decisione perché nel tuo dilemma uno dei corni è inquinato. Qualunque sarà la tua decisione, essa non deriverà da una scelta razionale e oggettiva perciò le condizioni non sono ottimali per prendere decisioni. Il mio consiglio, se può esserti utile, è di ignorare le prospettive condizionate da zavorre sentimentali.
_Stellamarina_
00mercoledì 10 giugno 2009 17:16
Macol.. gli amici che mi sostengono ci sono ... eccome... la mia migliore amica per esempio .. che con le lacrime agli occhi mi dice .. devi decidere tu ... e mi si spezza il cuore.
Gli amici valutano la cosa in maniera diversa... sono oggettivi e razionali, non parlano con i sentimenti. L'unico sentimento che li sfiora è proprio sentimntale e cioè la mia assenza.
Basettun, quello che dici è vero.. infatti sopra ho proprio detto che deve essere solo ed esclusivamente una scelta mia, perchè in futuro non so se staremo ancora insieme (al mio compagno, ovviamente spero di si, ma in questi casi la vita è un'incognita) è proprio per questo che cerco di tenerlo "lontano" da questa decisione.
Nel senso se decido di andare.. e la cosa è allettante.... lo farò in primis per me stessa.
Trasferirsi a Cuba è stato per anni il sogno della mia vita... lavorare li è stato il paradiso e l'inferno.. tornarci a vivere.. e farlo per me stessa... sarebbe il massimo...
Però.... tanti però....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com