Diritti tv, indagato il premier

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00venerdì 15 ottobre 2010 13:05
Frode fiscale, anche figlio Pier Silvio

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il figlio Pier Silvio, vicepresidente di Mediaset e numero uno di Rti, sono indagati a Roma insieme ad un'altra decina di dirigenti Mediaset per reati fiscali. L'indagine nasce la scorsa estate quando la Procura di Milano, nell'ambito del processo sui diritti televisivi di Rti, trasferisce parte degli atti al Pm di Roma Barbara Sargento e al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani.
Pier Silvio Berlusconi

Gli atti sono stati trasferiti a Roma perche' si riferiscono a reati fiscali commessi tra il 2003 e il 2004, quando la sede di Rti si trovava a Roma. Al momento, riferiscono fonti vicine alle indagini, non sono stati inviati agli indagati inviti a comparire.

Ghedini: "Berlusconi e figlio estranei ai fatti"
"Le indagini che sarebbero in corso presso la Procura di Roma, che agirebbe in quanto alcune società avevano ivi sede, non possono che sostanziarsi nella contestazione di ipotesi praticamente identiche a quelle già prospettate dalla Procura di Milano, ancorché per anni diversi". Lo dichiara in una nota l'avvocato del presidente del Consiglio, Niccolò Ghedini. "Dall'eventuale prosieguo delle indagini - aggiunge - si potrà comunque agevolmente evidenziare come i prezzi dei diritti fossero assolutamente congrui e acquistati da società terze e che pacificamente il presidente Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi sono totalmente estranei ai fatti in oggetto, dovendosi quindi pervenire ad una pronta archiviazione".

Confalonieri: "Ogni tanto siamo indagati"
"Ogni tanto siamo indagati, ci tirano in ballo, è la solita cosa'': così il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri ha commentato l'apertura a Roma di uno stralcio dell'inchiesta sui diritti tv di Mediaset a margine della conferenza stampa per "Aperitivo in concerto". A Confalonieri è stato chiesto se, oltre a Silvio e Pier Silvio Berlusconi, anche lui figura tra gli indagati: ''Non ho ancora ricevuto nulla - ha risposto - tante volte si riceve più dalla stampa che dai giudici''. ''E' - ha concluso - uno stralcio di un'altra delle tante, è come quella che c'è qui a Milano''.
tgcom
rosarossa79
00venerdì 15 ottobre 2010 13:05
povero berlusca ^_^
Raul2088
00venerdì 15 ottobre 2010 15:06
ma tanto non gli fanno nulla
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com