E' partito "uMan", il reality estremo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 3 maggio 2011 11:55
tgcom
10:41 - Ha preso il via lunedì sera su Italia 1 "uMan - Take control", il nuovo reality condotto da Rossella Brescia e il mago Forest che dovrebbe rivoluzionare il genere televisivo. Dei 12 concorrenti iniziali ne sono stati presi otto (ma alcuni potrebbe essere ripescati) che si sono subito messi alla prova tra torte in faccia, prove di cultura e docce maliziose. Prima eliminata dalla gara è l'ex Pupa Nora Amile.
L’obiettivo di "uMan" è quello di riesumare i concorrenti reduci da altri reality. E per la prima volta sarà davvero il pubblico da casa a deciderne le sorti degli otto titolari (erano in dodici): Nora Amile (subito eliminata), Elena Morali, Siria De Fazio (protagonista di un incidente durante la prova "asteroid", si è infortunata al piede e ha lasciato momentaneamente il programma), Veronica Ciardi, Maicol Berti, George Leonard, Luca Tassinari e Sergio Volpini.

Non solo. Potranno perdere il posto anche a causa delle "riserve" Veridiana Mallman, Antonio Zequila, Bambola Ramona e Rocco Pietrantonio.

Già dalla prima puntata i concorrenti scelti dal "televoto tamagiochi" si sono sottoposti a dure prove, tutte con una morale: dal labirinto della vita per Pac Man al bagno di umiltà per la prova con la doccia (dove la Ciardi e Bambola Ramona hanno regalato momenti hot) fino alla vita effimera per i palloncini e le "mazzate" per imparare con la prova del wrestler.

Ogni giorno ci saranno ben tre dirette web del programma (alle 11.40, 14.10 e 18.10) da seguire in tempo reale sul sito www.video.mediaset.it/uman e si potrà decidere cosa far fare agli otto ominidi dal sito ufficiale www.uman.mediaset.it. In testa all'Umanometro c'è già la Ciardi, seguita da Maicol e dalla Morali.

rosarossa79
00martedì 3 maggio 2011 11:55
mica ho capito che roba e' [SM=g10669]
Neongenesis
00martedì 3 maggio 2011 12:02


Ecco cosa mancava alla tv italiana. Questo si che la rivoluziona!!!
rosarossa79
00martedì 3 maggio 2011 12:03
ma qualcuno ha capito di che si trattta?
leggo e rileggo ma nun capisco
cioe' addo' vivono sti tizi
Neongenesis
00martedì 3 maggio 2011 12:08
Farò accurate ricerche e ti farò sapere!!!
rosarossa79
00martedì 3 maggio 2011 12:10
ecco bravo altrimenti stanotte come faccio a dormire
_Stellamarina_
00mercoledì 4 maggio 2011 12:42
vivono in uno stanzone grandissimo senza niente (letti asciugamani, articoli per toeletta, insomma come animali, ed è il pubblico a decidere cosa devono avere. Poi fannno gare e stronzate varie, insommauna classica cagata!!
figurina
00mercoledì 4 maggio 2011 20:29
sono incollato alla tv :)
rosarossa79
00mercoledì 4 maggio 2011 20:53
fai parte del reality ^_^
figurina
00mercoledì 4 maggio 2011 21:10
dai che c'ho pensato :D
Neongenesis
00giovedì 5 maggio 2011 16:09
Re:
rosarossa79, 04/05/2011 20.53:

fai parte del reality ^_^





Come caso umano!
rosarossa79
00giovedì 5 maggio 2011 16:49
mi pare di aver intravisto anche te [SM=g8207]
figurina
00giovedì 5 maggio 2011 17:01
Re: Re:
Neongenesis, 05/05/2011 16.09:





Come caso umano!



no alieno


rosarossa79
00lunedì 9 maggio 2011 21:16
Un criminologo a "Uman -Take Control"
I concorrenti saranno sottoposti alla macchina della verità e il Web entra in diretta


18:33 - Secondo appuntamento lunedì 9 maggio, per il prime time di "Uman - Take Control", l'innovativo reality di Italia 1 che con le sue particolari forme di contaminazione ha inaugurato il primo esperimento di videorealitygame della televisione. Tante le novità che rivoluzionano in molti punti il kick-off della scorsa settimana con un criminologo e una nuova macchina della verità per i concorrenti. Il Web entra in diretta.

La prima novità prende spunto dal ‘refrain’ che da sempre sottolinea i confronti più accesi tra i concorrenti dei reality: “sei falsa!”; “no, io sono vera”. E’ successo anche a “Uman –Take Control”, ieri sera, tra Veronica Ciardi e Bambola Ramona (complice un ‘assist’ malizioso di Elena Morali). Bambola Ramona confida a Elena Morali di sospettare che Veronica sia raccomandata (troppo sostegno dagli utenti del web); Elena Morali riporta le presunte accuse a Veronica; Veronica, a muso duro, ne chiede conto a Bambola Ramona; Bambola Ramona nega. E si innesta il consueto meccanismo di accuse reciproche di falsità. Ne è nato uno scontro furibondo al termine del quale Bambola Ramona, in preda ad una crisi di nervi, ha cercato di scavalcare la recinzione del giardino annesso al Laboratorio decisa ad abbandonare il gioco.

Sul tema (e sulle reazioni dei protagonisti del gioco) gli autori hanno deciso di inaugurare una nuova applicazione della macchina della verità che proverà a stabilire, non chi tra i concorrenti sia il più vero o il più falso, ma quale sia la loro verità, il loro pensiero più recondito sui valori della vita, quelli sui cui ci si confronta quotidianamente e che prendono spunto dalla realtà sociale e personale come, ad esempio: “consideri l’extracomunitario un essere inferiore? Sei stato fedele. Ma quanto avresti voluto tradire?”.

Un’altra novità è legata ad un nuovo elemento che la struttura stessa di “Uman –Take Control”, ha portato in evidenza: il rapporto di subordinazione dei concorrenti nei confronti degli spettatori web che sul sito del programma seguono in diretta 24 ore su 24 l’”esperimento” determinandone l’andamento. Cosa succede nella mente di un concorrente che sa di essere “manipolato” dal pubblico in tutto quello che può o deve fare, e cosa determina le violente reazioni alla “costrizione”? Cosa, invece, nella mente dell’utente-pubblico web cui viene dato il potere di gestire direttamente la vita dei protagonisti di questo singolare video-gioco umano?

L’analisi spetterà ad un criminologo, Francesco Bruno, che proverà a spiegare, applicando schemi inconsueti per dei personaggi televisivi, il ‘corto-circuito’ che questa singolare ‘sindrome di Stoccolma’ televisiva provoca negli ‘omini’ del programma . E il web, domani sera, entrerà in televisione per decidere, direttamente in studio, la sorte dei primi otto sopravissuti del Laboratorio:

Veronica Ciardi, Bambola Ramona, Viridiana Mallmann, Elena Morali, George Leonard, Sergio Volpini, Maicol Berti e Luca Tassinari.
Neongenesis
00martedì 10 maggio 2011 17:31
Ma dovrebbero essere nomi noti ai più?
rosarossa79
00mercoledì 11 maggio 2011 12:18
non ho capito la domanda [SM=g8862]
rosarossa79
00giovedì 12 maggio 2011 15:03
Sospeso il reality "Uman - Take control"
Il direttore di Italia 1 Tiraboschi: "L'esperimento, secondo me, non è riuscito"


17:25 - E' stato sospeso dopo la seconda puntata il reality di Italia 1 "Uman - Take control". "L’esperimento, secondo me, non è riuscito. Soprattutto dal punto di vista editoriale", ha specificato in un comunicato stampa Luca Tiraboschi, il direttore della Rete giovane di Mediaset.

In merito alla sospensione del reality “Uman - Take control”, Tiraboschi spiega: “Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con 'Uman - Take control' ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale"

"Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia - conclude Tiraboschi - per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è una esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.
tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com