Errori da evitare per un matrimonio felice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00domenica 25 settembre 2011 17:58
amando.it
Il famoso John Gray, esperto di rapporti di coppia, ha paragonato il matrimonio a un giardino che per essere colorato, curato e profumato, richiede attenzioni continue. Inoltre il segreto per delle relazioni durature e che superano le crisi brillantemente è anche la volontà reciproca di prendersi cura del “giardino”cioè di far funzionare il rapporto, e per fare questo è importante riuscire ad evitare alcuni errori. Vediamoli insieme.

Criticare di continuo il partner
Ci sono coppie che spesso si maltrattano verbalmente, sgridandosi o criticandosi; ma questi atteggiamenti specialmente se sono continui, sono dei modi per svilire l'altro come persona e alla lunga la cosa può diventare devastante per la psiche e il rapporto di coppia.Alcuni uomini e alcune donne, ritengono in maniera sbagliata che il loro ruolo all'interno della coppia, sia anche quello di “educare” l'altro e per questo si comportano in maniera severa e critica. Tuttavia, poiché le critiche non sono quasi mai positive, e spesso vengono pronunciate con il solo scopo di ferire l'altro, conviene eliminare questa modalità dal rapporto di coppia.
rosarossa79
00domenica 25 settembre 2011 17:58
Voler cambiare l'altro
La volontà di cambiare il partner con lo scopo di farlo diventare ciò che noi vorremmo è una fatica psicologica che comunque, oltre a non essere salutare per la coppia, non porta nemmeno al risultato che si desidera , diventando fonte di sofferenza per entrambi. Chi vuole che l'altro cambi per diventare una persona diversa da quella che è, non riuscendo a centrare l'obiettivo, è destinato a sentire il peso enorme del fallimento, mentre chi viene sottoposto a pressioni per esser cambiato, svilupperà sentimenti di ribellione. Affinchè il rapporto duri, quindi è importante ignorare gli aspetti che non ci piacciono dell'altro, puntando invece su quelli che si apprezzano.
rosarossa79
00domenica 25 settembre 2011 17:58
Fare l'amore con trascuratezza
Spesso, quando l'affinità mentale è buona e nella coppia c'è armonia, anche il sesso è destinato ad essere di qualità. Ma nella relazione è importante anche investire nell'ambito intimo. Fare l'amore sempre nello stesso modo, chiudendo fuori dalla camera da letto fantasie e slanci può essere controproducente.

La sessualità deve essere generosa, attenta ai piaceri dell'altro e fantasiosa. Bando invece, la trascuratezza e la monotonia e investire di più nel cambiare le abitudini nel sesso.
danila555
00lunedì 26 settembre 2011 22:01
Povero Gray, avrà sonni disturbati!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com