Fenomeno transessualismo.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00mercoledì 5 maggio 2010 11:40
UOmini che divenato donne, donne che diventano uomini, costretti a prendere ormoni a vita, che si sottopongono ad interventi chirurgici dolorosi. E poi ?? Capisco che ci si senta in un corpo sbagliato, e che si abbia la voglia di sentirsi in un corpo appopriato.
L'unica cosa che non capisco è quest: se si decide di diventare donna perchè non ci si sente bene in un corpo di uomo, perchè poi ti innamori di una donna e hai rapporti con una donna?
Oppure se decidi di diventare uomo perchè decidi di mantenerti donna internamente e poi portare in grembo un figlio, in un corpo da uomo?
Cioè se se decide di cambiare in modo così irreversibile perchè lo si sente, perchè poi mantenere legami con il vecchio IO?
basettun
00mercoledì 5 maggio 2010 22:49
Su questo argomento mi sono fatto un'idea, non so se giusta o sbagliata, naturalmente mi riferisco solo ai transessuali che mercificano il proprio corpo. Ho notato che la gran parte dei transessuali uomini sfruttano la loro sessualità ambigua per fini economici, rinunciano a cambiare definitivamente sesso e si sottopongono a cure ormonali solo periodicamente. La conseguenza è che durante la cura sono impotenti e sembrano davvero femmine, perdono i peli su gran parte del corpo, il loro seno cresce, la voce è più simile a quella delle donne. Quello è il periodo del trans passivo, appagante dal punto di vista psicologico ma non da quello economico.
Quando smette la cura ormonale, un trans ridiventa attivo sessualmente, ritrova il vigore dell'erezione e si può offrire nella versione più gettonata: un corpo di donna con un pene da uomo, uguale soldi a palate.
Sei mesi di "malattia" e due mesi di "lavoro"... da quel punto di vista mi sembra un bel business, o no?

+cecily+
00giovedì 6 maggio 2010 09:39
Bah...mi sembra un pochino riduttivo come discorso.
La sessualità di una persona e la sua psicologia sono più complicate, ampie e articolate.
Ci sono uomini che amano vestirsi da donna ma non sono omosessuali.
Ci sono uomini omosessuali che non sono per niente effemminati.
Ci sono persone che non stanno bene nel proprio corpo, ma non riescono nemmeno a staccarsi dal tutto dal proprio genere.
Senza parlare poi delle difficoltà fisiche ed economiche di un'operazione completa.
E i bisessuali che dovrebbero fare? Diventare uomo o donna all'occorenza?

Il fenomeno (se vogliamo definirlo fenomeno) deve essere guardato da una diversa prospettiva dove la sessualità non è rinchiusa in categorie fisse, ma ci sono componenti emotive, psicologiche e fisiche che spesso costringono a vivere in in un limbo dove non ci si sente a proprio agio con se stessi.


Sono molto diversi i casi (ad esempio nei paesi come la Thailandia) dove il turismo sessuale spesso è l'unica possibilità di portare cibo a casa e uomini che stanno benissimo col proprio corpo e non sono omosessuali cambiano sesso per poter lavorare e mantenere la famiglia.
_Stellamarina_
00mercoledì 12 maggio 2010 11:03
Attenzione però .. io non parlavo di prostituzione.
Sappiamo benissimo che alcuni transessuali si prostituiscono. Ma io non parlavo di loro.
Parlavo per esempio di quella donna.. diventata uomo e che poi ha dato alla luce un figlio. Oppure di quell'uomo sposato e con una figlia che è cambiato sesso, è diventato donna e ora ama una donna, cioè è diventata lesbica... è questo che non riesco a concepire
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com