Filosofia di vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 17:17
Prefazione:
Avevo messo questa discussione già da n'altra parte, ma niuno mi ha calcolata (giusto per usare un eufemismo! [SM=p1737778] ), ma io devo sapere....poi semmai esplicherò che...o anche no!!


*********

“…I miei piedi sono il mio solo mezzo di trasporto,
e quindi devo andare avanti
Oh, ma in mia assenza
Tutto andrà per il verso giusto
Tutto andrà per il verso giusto
No donna, non piangere
No donna, non piangere..”

No woman, no cry -Bob Marley


Cito questa canzone perché da oggi la mia filosofia sarà questa: no donna non piangere tutto andrà bene!

Ci si danna tanto per qualsiasi cosa vada male, ci sentiamo depressi per la minima cosa andata male, pensiamo di non essere all’altezza…ma in fondo siamo così male?

Se ci guardiamo intorno realmente gli altri sono tanto più bravi, corretti e buoni di noi?

Penso che ognuno deve vivere la propria vita, facendo quello che ritiene più giusto e se poi la sorte gli è restia, vabbè almeno ha la coscienza a posto e può dire io ci ho provato!!

Chi non fa non sbaglia, ma neanche ha successo!!






Peace and Love [SM=g11055]

_Stellamarina_
00venerdì 23 gennaio 2009 17:31
Re:

Peace and Love .. sicuramente almeno è un motto che resta e rsterà.. forse poco fattibile.. perchè purtroppo la "filosofia di vita" per molti è completamente l'opposto.
Comunque la mia in fondo i n fondo non so quale è .. cioè potrei saperlo .. ma poi succedono tanti cambiamenti nel corso di una vita che anche le tue idee si modificano anche se non cambiano completamente.
Siamo così male ??? Non lo so, mi spiego meglio, se guarda poco avanti ai miei occhi .. allora posso assicurarti .. che non siamo affatto male.. er quanto mi riguarda, per esempio non mi faccio deprimere dalla prima cosa andata male, però se guardo oltre?? Se sposto il mio sguardo oltre la mia cerchia di amici conoscenti o familiari?? Posso affermare che non è poi tanto male ?
Anche io, però, penso che ognuno debba vivere la propria vita come meglio crede senza aver timore di critiche (infondate o meno che siano) accuse, pregiudizi.. vivere insomma per come meglio pensa di farlo.... E chi lo sa.. che non possa essere una vita migliore...



bullone65
00venerdì 23 gennaio 2009 17:34
eh.. con me sfoderesti una porta aperta io sono per il "Don't worry be happy", quindi.....
Ma visto che da oggi questa sarà la tua filosofia, cosa ti ha spinto ad intraprenderla?
E' stata lesa la tua autostima per cui pensi che in fondo non hai nulla che va male?
Che idea pensi abbiano li altri di te?
E soprattutto.. tu, che opinione hai di te?
Hai scatenato un canide dormiente ed ora, in onore dell'attenzione richiesta, ti toccherebbe rispondere [SM=g8434]
Aspetto con cocacola e popcorn cosa avrai da dire [SM=g11266]
Cassandra.
00venerdì 23 gennaio 2009 17:34
Ma sai Frida, fino a che sei tu a decidere di piangere va tutto bene, sono gli altri che dovrebbero non farti piangere, certo è un'utopia e lo so bene. Che poi questi siano più bravi, più buoni o più corretti di te, che te frega, tutto è opinabile e soggettivo, vivi la tua vita come meglio credi nel rispetto di te stessa prima di tutto, e poi degli altri.

Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 17:56
Non è nè una questione di autostima o di ciò che pensano gli altri di me, di cui, per inciso, poco m'importa...anche perchè, chi ti conosce e sa come sei, non ti giudicherà a priori o gratuitamente..chi non mi conosce e lo fa...ambè, a quel punto sorvolo allegramente...anch'io sono per il "vivi e lascia vivere", però a volte ci sono persone che calpestano (più o meno consapevolmente) il tuo modo di essere, il più delle volte senza rendersi conto che dietro ad un faccino, c'è anche un cuore che batte e soprattutto un'anima in eterno e continuo subbuglio...subbuglio inteso come sfrigolìo, ribollire ..insomma una cosa che esplode ogni tanto e qualche pezzo capita sempre in faccia a qualcuno.

Non parlo poi di depressione da psicopatica, anche se ultimamente ci sono andata vicina...ad impazzire intendo e ad avere bisogno di una camicia di forza!

Però io dico, che ci sono persone a volte che, col proprio ego smisurato, ti fanno sentire inadeguata, quando te, in cuor tuo, lo sai che non lo sei...allora ridico: il problema non è mio, ma di ha questo IO megagalattico ...ho sempre la tendenza a mettermi al di sotto di un gradino dagli altri, con tutta tranquillità e senza nessun senso d'inferiorità, proprio perchè mi sono accorta che chi sta in altro, anzi no..chi pretende di farlo, quando cade dà na botta forteforte


Oddio vi prego fermatemi..ecco ..blablabla..e manco so dove vado a parare perchè Gino (unico neurone sopravvissuto nella mia materia grigia) decide di svegliarsi all'improvviso!!

Giungo ogni volta alla stessa conclusione poi alla fine, dopo che, l'ennesimo buffone, ti ha messo i piedi in testa: voglio continuare a vivere la mia vita, nonostante ci siano mazzate che ti aspettano dietro l'angolo o personaggi che non guardano bene ai sentimenti e calpestano il calpestabile e poi ti lasciano lì, a brandelli, in mezzo al nulla...




STOP..sennò diventa un monologo!!

Bullino, armati di patatine..tra un pò c'è la seconda puntata!! [SM=g8878]
Gambatv
00venerdì 23 gennaio 2009 17:57
guarda..concordo appieno..chi non fà non sbaglia ma certamene non è soddisfatto delle sua misera vita...Frida sempre avanti con le proprie idee eapirazioni snza piangere e senza sentirsi inferiore a nessuno..ogniuno ha dentro sè qualcosa di unico da dare
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 18:06
Appoio!!

Anche perchè tutti, chi più chi meno, ha qualcosa da insegnarti, sempre...e comunque, nella vita, nulla è per caso!!!











(Ma come so' filosofica oggi..sta fringuella!)
bullone65
00venerdì 23 gennaio 2009 18:12
Re:
Frida07, 23/01/2009 17.56:

Bullino, armati di patatine..tra un pò c'è la seconda puntata!! [SM=g8878]



Patatine? magari eheheh comunque ti leggo volentieri, vai pure.


bullone65
00venerdì 23 gennaio 2009 18:17
Re:
Frida07, 23/01/2009 17.56:

Oddio vi prego fermatemi..ecco ..blablabla..e manco so dove vado a parare perchè Gino (unico neurone sopravvissuto nella mia materia grigia) decide di svegliarsi all'improvviso!!



Ma che bello vedo che hai la mia stessa abitudine, anche io chiamo per nome i miei pochi neuroni rimasti. Purtroppo, Asdrubale, l'ultimo rimasto, è andato a fare una lunga vacanza.. [SM=g8875]


Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 18:25
Ecco...ma poi dopo almeno mi dai un tuo parere??
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 18:26
Re: Re:
bullone65, 23/01/2009 18.17:



Ma che bello vedo che hai la mia stessa abitudine, anche io chiamo per nome i miei pochi neuroni rimasti. Purtroppo, Asdrubale, l'ultimo rimasto, è andato a fare una lunga vacanza.. [SM=g8875]






E' una ia cosa interna, come dire?! Ho la tendenza ha dare un'identità ad ogni cosa, anche alle mie piante.. che ogni tanto mi guardano così: [SM=g8868]

..e t'ho detto tutto!!!
Cassandra.
00venerdì 23 gennaio 2009 18:30
Frida ciò che dici è la realtà di tutti, non pensare appartenga solo a te, forse tu in questo momento avevi bisogno di buttarlo fuori, ma da qui tutti ne stiamo parlando, tentando di capirci, di conoscerci. Di persone con un ego smisurato ne conosciamo tante tutti, ma il volersi mostrare sempre superiori a che serve? A volte capita che me lo domandi, ma l'unica risposta che trovo è che forse sono proprio loro a sentirsi inferiori agli altri e adottano quel comportamento nel tentativo di farsi notare o mettere in difficoltà una persona che sentono fragile, ma questo è scorretto.

Vedete però qual'è il bello di una discussione seria?
Basta una battuta al momento giusto per sorridere e magari ridimensiona un po' il tutto.
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 18:43
Sì beh certo, lo so..ma a volte mi piace scambiare idee ed opinioni anche e soprattutto con chi non conosco...giusto per, no!??!

E vedi?! Arriviamo alla stessa conclusione poi: che certamente stanno peggio quelli che fingono e che non sono ciò che sono realmente (mi si sono inciampate le parole qui!)


Allora te ne dico un'altra: oggi parlavo con una mia amica che ultimamente ha qualche problemino col suo uomo, proprio per l'atteggiamento che ha lui nel volersi dimostrare un grand'uomo, quando alla fine sta messo peggio lui...e mi dice: "Penso che per certe persone sia più facile stare con una persona che sai che non ti ama, perchè in qualche modo non ci si deve preoccupare di dare spiegazioni o di ferire o meno il partner se ci si comporta in modo scorretto...tanto non ti ama...invece se sai che una persona ti ama, chiaramente quest'ultima vuole anche delle certezze o sincerità, lealtà, eccecc e quindi per gli elementi succitati, diventa più impegnativo fingere..."

Insomma, spero di essere stata spiegata in quest'ultimo discorso...fiuuuu...a volte faccio fatica pure me a starmi dietro...pardon!
Cassandra.
00venerdì 23 gennaio 2009 18:49
Ti sei spiegata benissimo.
Ora però voglio dire...ok può essere un discorso di comodo, ma si presume che tra una coppia non ci siano solo chiacchierate, e allora mi chiedo...come si fa poi a dividere lo stesso letto, non solo per dormire ovvio.
E' chiaro che da un rapporto ti aspetti lealtà e sincerità, per lo meno nella misura nella quale le dai tu, se questo manca allora non si è più coppia, ma solo compagni di letto che a volte stanno insieme per cenare o per un cinema, o altro...quindi il sentimento non esiste.
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 19:01
E infatti alla fine c'è altro da valutare: siamo sicuri che costui ti dà tutto ciò che vuoi da un rapporto - dico io - perchè poi non è che sia gratificante!

L'amore non dovrebbe essere a senso unico nè un sentimento che va elemosinato in qualche modo..

E poi mi sento dire: E' più facile amare che sentirsi amati!! [SM=p1737778]

E allora si torna al discorso iniziale: meglio fare e pentirsi, che non fare affatto?!?!
Cassandra.
00venerdì 23 gennaio 2009 19:09
Per la mia esperienza posso dirti che è più facile amare, nel senso che io sono piuttosto complessa, spesso mi chiudo, o mi isolo nel mio mondo e ci vuole davvero una gran pazienza e tanto amore per farmi uscire fuori.
Meglio fare e pentirsi o non fare affatto...eh dipende, meglio amare e perdere che non amare, questo si.
iltarlo
00venerdì 23 gennaio 2009 19:18
OT..mi congratulo per il bel topic e capisco che prenda.....ma state uscendo dal quesito iniziale ...si rischia di far confusione e che diventi difficilmente seguibile... grazie [SM=g8422]
Frida07
00venerdì 23 gennaio 2009 19:20
Re:
iltarlo, 23/01/2009 19.18:

mi congratulo per il bel topic e capisco che prenda.....ma state uscendo dal quesito iniziale ...si rischia di far confusione e che diventi difficilmente seguibile... grazie [SM=g8422]




Schiuss [SM=g11042] ..ci lasciamo prendere dai pensieri!!
Cassandra.
00venerdì 23 gennaio 2009 19:23
La mente va...la mente torna...in ogni modo nessuno è meglio o peggio dell'altro, è solo questione di punti di vista, e chi si sente superiore deve fare ancora tanta strada.
saxofone
00sabato 24 gennaio 2009 09:15
io non lo so se tu in questo momento sei triste oppure no, però la vita continua e bisogna sempre guardare al futuro con un occhio di riguardo.
questa cosa è normale che tra due persone ci sia quella forte e quella debole, però non sempre la persona forte o debole siano veramente così!!!
[SM=g11858] per il fatto che chi non fa non sbaglia posso dirti che per quanto mi riguarda io non sbaglio mai, al limite mi confondo e questo te lo dico in tutta sincerità perchè io non dico mai bugie, altero solo un pochino la verità.

da quel poco che posso aver capito di te è che sei una persona fragile ma allo stesso tempo forte perchè con la tua fragilità riesci a mettere un sacco di persone in difficoltà.
Frida07
00sabato 24 gennaio 2009 10:35
Re:
saxofone, 24/01/2009 9.15:

io non lo so se tu in questo momento sei triste oppure no, però la vita continua e bisogna sempre guardare al futuro con un occhio di riguardo.
questa cosa è normale che tra due persone ci sia quella forte e quella debole, però non sempre la persona forte o debole siano veramente così!!!
[SM=g11858] per il fatto che chi non fa non sbaglia posso dirti che per quanto mi riguarda io non sbaglio mai, al limite mi confondo e questo te lo dico in tutta sincerità perchè io non dico mai bugie, altero solo un pochino la verità.

da quel poco che posso aver capito di te è che sei una persona fragile ma allo stesso tempo forte perchè con la tua fragilità riesci a mettere un sacco di persone in difficoltà.




No, non sono più triste...è primaveraaaaaaaaaaaaa...!!

Il fatto che te non sbagli mai...ecco..mi vien che ridere, ma la prenderò col beneficio del dubbio visto che non ti conosco...non ti confondere troppo va!!


Per quel che riguarda l'ultima frase che hai detto, preferirei sostituire la parola "fragile" con "sensibile"..e qui si potrebbero aprire intere parentesoni e richuderle chissà quando..col rischio di andare decisamente OT e di beccarmi qualche bella mazzata dai mod.. [SM=g11003]

La mi scusi sa, perchè ogni tanto inciampo tra i miei pensieri...unn'è che mi spiegheresti "riesci a mettere un sacco di persone in difficoltà"? Uhm...

Che poi pensandoci bene, si po' s...a volte lo faccio involontariamente, altre invece me le cerco...lei che fà? Lo pisichiatra peccaso?? [SM=g10765]
saxofone
00sabato 24 gennaio 2009 10:40
secondo me, almeno in questo caso, è difficile andare ot, anche perchè sarebbe sempre tutto collegato.

mi piace capire la gente, e devo dire che il più delle volte ci azzecco, diciamo al 99.99999%, e lo so infatti di secondo nome mi chiamo modesto!!! [SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
Frida07
00sabato 24 gennaio 2009 10:42
Comunque sa, per come la vedo io e per i tempi che corrono e quel che ll'è...lo prendo per un complimento!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com