Gli opposti.. si attraggono??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00mercoledì 11 novembre 2009 12:51
Ho sempre sentito dire da una vita a questa parte, il solito detto: "gli opposti si attraggono"

...cosa di cui io non sono mai stata troppo d'accordo, perchè imn genere ho sempre avuto persone accanto molto simili a me. Simili nel modo di pensare, di comportarsi e caraterialmente. Forse perchè piacendomi sono attratta dallo stesso tipo di persone??


Proprio qualche giorno fa ho finito di leggere un libro che mi ha fato pensare e che tra l'altro mi è piaciuto tantissimo.
Parla della "legge dell'attrazione universale" (credo sia di uncerto fanelli o qualcosa del genere) e dice che siamo anime e che attiriamo tutti coloro che sono simili a noi.

Dice che, anche se apparentemente due persone sembrano opposte (tipo lui timidissimo e lei chiacchierona o viceversa) in realtà se si sono "accoppiati" è perchè hanno delle onde vibrazionali molto simili.

Ho pensato a varie coppie molto solide che ho conosciuto negli anni e che erano molto simili tra loro, in perfetta simbiosi;
e che in ogni coppia che ha avuto una storia di medio/breve durata vi erano comunque delle caratteristiche comuni che li legavano (modo di pensare, modo di comportarsi, modo di vedere le cose, modo di fare... ecc..).
Ho altresì visto cppie caratterialmente completamente diverse.. coppie poi scoppiate e che "non facevano l'uno per l'altra",

Voi che ne pensate?
figurina
00mercoledì 11 novembre 2009 15:23
sono sincero non riesco ad avere una risposta concreta , nel senso
che un pò ci credo...però secondo me e meglio non essere troppo opposti,ci vogliono dei lati del carattere un "pochino" simili sennò mi sembra di essere un "estraneo" :)
rosarossa79
00mercoledì 11 novembre 2009 15:54
anche secondo me..
se si sta con una persona che su nulla la vede come te e' dura andare daccordo
basettun
00mercoledì 11 novembre 2009 17:44
Credo che una somiglianza di fondo debba esserci per andare d'accordo, la sensibilità, la cultura, l'onestà, insomma qualcosa di importante.
Se poi a me piace la montagna e a lei il mare, a me piace mangiare e lei invece è sempre a dieta, se a me piace lo sport e lei preferisce i film romantici...si trova un accordo.
Simili dentro quindi e completamente diversi fuori, questa è un'idea attraente
cherubina_g
00giovedì 12 novembre 2009 08:54
Una coppia di esatti opposti non può durare a lungo. Ci sono valori che è necessario condividere, per esempio, secondo me una persona allergica alla famiglia non può convivere con una che ha questo come progetto. Poi certo un altro discorso sono i gusti personali, scegliere se andare al mare o in montagna, come dice Basettun è una venialità e si può raggiungere un accordo. Diventa difficile accordarsi quando si decide di mettere al mondo un figlio, invece.
Quindi la penso anch'io come voi.
_Stellamarina_
00giovedì 12 novembre 2009 11:11
Anche io, come già detto sopra la vedo così, qualcosa che ci accomuna alla persona che dovremmo avere accanto ci deve essere.
Gli interessi possono anche essere differenti è vero
Però, bisogna distinguere bene tra due componenti della persona: carattere e mentalità.
Due caratteri diversi possono essere compatibili e coesistere tranquillamente, ma due mentalità diverse no.
Insoma non è che bisogna viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, ma almeno che camminino in parallelo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com