Hiv,scoperto vaccino promettente: il virus potrebbe essere trattato come un herpes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00giovedì 29 settembre 2011 14:45
08:52 - Nuove speranze per i malati di Aids. Se i primi test su un vaccino ideato da un'equipe spagnola verranno confermati nei prossimi mesi, il virus Hiv potrebbe essere infatti declassato a "infezione cronica minore", al pari dell'herpes. Sperimentato su alcuni volontari sani, il vaccino MVA-B ha già dato risposte molto incoraggianti: il 92% di loro ha sviluppato una risposta immunitaria al virus dell'Hiv.
Sviluppato in Spagna da ricercatori del Centro Nazionale di Biotecnologie di Madrid guidati da Mariano Esteban, nel dettaglio il vaccino è stato testato su 24 cavie e 22 di loro hanno risposto bene alla terapia, lasciando intravvedere grandi potenzialità per la scoperta.

Ora il prossimo passo - spiega il Telegraph - sarà quello di testare il vaccino su persone già infette con il virus Hiv e verificare se possa avere effetti terapeutici, diminuendo la carica virale del virus.
tgcom
cherubina_g
00giovedì 29 settembre 2011 22:51
speriamo.....
_Mamu_
00lunedì 17 ottobre 2011 01:48
Ieri ho letto un articolo nel quale si diceva che colui che ha scoperto per la prima volta il virus, oggi ritiene che l'AIDS possa essere curata con l'alimentazione, poichè con essa si può rinforzare il sistema immunitario.. mi chiedo, se la cosa fosse vera, com'è possibile che non ci siano arrivati prima? In ogni caso trovo che sia un buon segnale il fatto che ultimamente si parli di una ricerca di una valida cura al fine della totale guarigione, perchè il fatto di pensare che sia possibile arrivarci è già un impulso alla ricerca..
rosarossa79
00lunedì 17 ottobre 2011 07:39
mi sembra strano che una malattia cosi grave si curi con cosi poco,speriamo bene
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com