I disturbi alle articolazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danila555
00martedì 27 settembre 2011 17:50
Secondo la visione energetica, le persone colpite da problemi alle articolazioni e a tutto il sistema scheletrico, guardano il mondo attraverso il filtro dell'insicurezza e della paura o avvertono la minaccia alla loro sopravvivenza (nella nostra civiltà occidentale è rappresentata da problemi per la casa, il lavoro, il denaro).
Pertanto le cause potrebbero derivare da problemi a livello materiale, del lavoro o della casa. Quest'ultima è intesa come un porto sicuro, la tana in cui sentirsi al riparo dalle minacce del mondo esterno.
Quando intervengono fattori che turbano questo ambito, la persona può sentirsi fortemente a disagio e perfino minacciata.
Se ci sono tensioni a questo livello, potrebbero indicare ciò che la persona prova a stare su questa terra, ad abitare il corpo fisico, il veicolo del suo Spirito. Invece di starci bene, di sentirsi a casa,, si sente sempre fuori posto, minacciata o in uno stato di precarietà.
Da non dimenticare che il rapporto con la terra simboleggia il rapporto con la madre intesa come energia che dovrebbe essere percepita come fonte di nutrimento e di riparo e quindi la base di ogni sicurezza.
Questo modo di percepire la realtà si può esternare in vari modi:
potremmo avere la sensazione di non sentirci mai a casa, potremmo essere poco concreti, far fatica a essere presenti nel qui e ora, trovarci sempre con problemi di lavoro o con problemi legati alla scarsità di denaro.
Il rapporto con la mamma rappresenta anche la prima relazione con la donna. Nel caso in cui ci sia qualcosa d'irrisolto a questo livello, da adulti tenderemo ad avere rapporti problematici con le donne con valenze diverse a seconda del nostro sesso.
Un uomo avrà relazioni con le donne energeticamente simili a quelle che aveva con la madre che ha creato la tensione primaria.
Per una donna, la relazione con la madre sarà lo schema del suo rapporto con la femminilità.

Quando siamo in armonia con madre Terra e quindi il rapporto con nostra madre è stato nutriente, caldo e protettivo, ci sentiamo al sicuro, siamo solidi e radicati, viviamo nel presente e stiamo bene nel corpo fisico, ci fidiamo delle percezioni che abbiamo e non abbiamo difficoltà ad avere fiducia nelle persone che ci circondano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com