I più comuni errori delle donne in amore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 7 settembre 2010 12:49
da amando.it
Molto spesso le donne mettono in atto una serie di comportamenti standardizzati nelle relazioni amorose, che possono causare liti, scenate e rotture. Talvolta dipende tutto dall’innata tendenza inconscia a sabotare la felicità. Ecco alcune situazioni tipiche e come cambiare.

Quelle che dicono sempre no
Lei dice noAndare via un week end? Non se ne parla! Uscire con gli amici? Assolutamente no perché sono stanca. Una cena al ristorante? Preferisco stare a casa. Quante donne si riconoscono in questa descrizione? Magari vi comportate così senza accorgervene, eppure accade.
Molto spesso sono donne che hanno bisogno di controllare tutto o che antepongono i doveri al piacere, tuttavia la sostanza non cambia e così facendo non si lasciano andare. Così capita che queste donne causino staticità al rapporto e il rischio è l’allontanamento del partner.
Come cambiare: Prova a metterti nei suoi panni, come reagiresti se a tutte le tue proposte lui ti dicesse di no? Il fatto che lui proponga una serie di cose è perché ha voglia di condividerle con te; quindi cerca di accontentarlo e recupera l’entusiasmo dell’inizio. Questo non significa dire sempre di sì, ma trovare una complicità giocosa per movimentare il rapporto.

Lite furiosa Quelle che fanno sempre scenate
Quando comunichi con lui è sempre un litigio? Per farti ascoltare urli? Forse ci sono sotto dei problemi, che però non si risolvono certo con le scenate. Sotto sotto si nasconde una certa insoddisfazione.
Come cambiare: Bisogna cambiare la modalità di discussione e imparare a gestire i conflitti in modo adulto. Basta cominciare dando il giusto peso alle cose, e imparare ad essere autonoma nella soluzione dei problemi.

Se corri un po’ troppo
Proposta di matrimonioEsci con un ragazzo da qualche mese, state bene, ma poi scompare nel nulla. Allora pensi che sia l’ennesima presa in giro. Talvolta però le donne non vivono le cose per ciò che sono ed è tale la voglia di una relazione che si perde la lucidità. Si tende a confondere i piani e a riportare tutto sotto la sfera affettiva, ma uscire insieme e frequentarsi non significa automaticamente essere ufficialmente fidanzati.
Come cambiare: Impara dagli uomini, che spesso non rimangono in spasmodica attesa di una telefonata e non eccedono con le richieste. In questo modo scoprirai la leggerezza del rapporto e le cose avverranno senza forzature, con calma e con i giusti tempi per entrambi.

Ti lasci invadere dall’imbarazzo
Donna e webAppartieni a quelle donne che sui social network hanno migliaia di amicizie e sono sempre corteggiate, ma poi nella vita reale non sai come comportarti e ti lasci sopraffare dall’imbarazzo? Forse hai solo paura e ti rifugi in un mondo protetto, ma così non vivi realmente e fuggi, con la conseguenza di rimanere poi sola nella vita.
Come cambiare: Mettiti in gioco con la tua vera faccia, anche se questo significa avere delle delusioni. Solo così potrai farti conoscere davvero e gli altri sapranno chi sei e potranno apprezzarti realmente.
rosarossa79
00martedì 7 settembre 2010 12:50
quale di questi errori vi ritrovate spesso a fare ?
_Mamu_
00martedì 7 settembre 2010 17:38
1 Quelle che dicono sempre no. Decisamente non è il caso mio, anzi, mi piace trascorrere giornate diverse fra loro.

2 Quelle che fanno le scenate. Non è nella mia indole, amo discutere pacificamente e lascio molto spazio, non faccio paranoie e non amo riceverle.

3 Quelle che corrono troppo. A dire il vero nelle mie 2 relazioni importanti è sempre stato lui a pressare per conoscere la famiglia e per il matrimonio.. Anche nella fase di frequentazione sono tranquilla tranne quando non mi si lascia intendere qualcosa e poi si usa un atteggiamento ambiguo. Mi piace la chiarezza, se ancora non c'è quel qualcosa in più è giusto mantenere la relazione su un altro piano, se si va avanti o lo si fa parlando delle proprie insicurezze o si evita, non riesco a tollerare comportamenti schizzofrenici, in quei casi mollo all'istante aspettando che l'altro sia più determinato, la dignità al primo posto!

4 Quelle che si imbarazzano. Si, mi imbarazzo molto e ostacolo un pò il corteggiamento ma non lo nego, tranne quando so che l'altro non mi interessa.
cherubina_g
00venerdì 10 settembre 2010 00:15
in amore ho deciso il no comment, diciamo che l'amore e io ci siamo presi una pausa di riflessione quindi anche se commetto una buona percentuale di errori ora non è il caso di starli qui a valutare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com