IPad 2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00mercoledì 23 marzo 2011 20:49
amando.it
Apple ha presentato la nuova versione del suo tablet Ipad e Steve Jobs ha avuto ancora il suo successo.

Ci risiamo. Che non è una affermazione negativa, anzi. Nuovamente, Mr. Steve Jobs ha monopolizzato l'attenzione del mondo tecnologico e non solo, con la presentazione e il rilascio della nuova versione dell'IPad, IPad 2.0. Forse anche per la sua situazione personale (Jobs sta combattendo con un cancro ormai da qualche tempo e il suo stato di salute si riflette anche sulla quotazione in borsa del titolo) e anche per l'attesa mediatica che Apple riesce a creare con successo su tutte le sue ultime novità, il 2 Marzo, alla conferenza stampa, erano in tanti a essere impazienti nel vedere il nuovo prodotto. Sempre nel suo stile molto minimalista, Jobs ha presentato al mondo il nuovo strumento che avrà un nuovo processore, la nuova versione del sistema operativo e nuove batterie, ma vediamo nello specifico le caratteristiche:

* Fabbricante: Foxcomm
* Sistema Operativo: iOS 4.3, nuova versione messa sul mercato il 9 Marzo
* Batterie: Batterie non removibili interne ricaricabili ai polimeri di litio, più resistenti e di maggior durata
* Processore: Apple A5 (l'IPad versione 1 aveva A4) 900MHz Dual Core
* Capacità di memorizzazione: 16, 32 o 64GB con Flash memory
* RAM: 512MB DDR2
* Schermo: 9,7 pollici, risoluzione in XGA di 1024X768
* Scheda grafica: SGX543MP2 Power VR (543MHz) 2 Gpixel densità
* Dispositivi di Input: multi touch screen, cuffie, microfono, rilevatore di prossimità, sensore di luce ambientale, GPS e cellulare, Micro SIM Card (questi ultimi solo su alcuni modelli)
* Macchina fotografica: frontale 0.3 megapixel, posteriore 0.7, registrazione filmati
* Connessioni: Wi-fi, Bluetooth 2.0, GSM e UMTS (tri band e quadri band)
* Dimensioni: 241x186x8,8mm
* Peso: 600gr o 610gr in base al modello





Sicuramente gli esperti in tecnologia ne vedranno immediatamente i pregi, ma per riassumere è diventato più veloce e più potente e con una capacità di durata della batteria maggiore, ha finalmente una macchina fotografica ed è lievemente più piccolo del precedente, non guadagna in peso, rimane costante ma questo è per il peso delle nuove batterie.


Ipad 2.0 è in vendita negli Stati Uniti dall' 11 Marzo e sarà disponibile in altri 25 Paesi, tra cui l'Italia, dal 25 marzo e sembra che già ci siano prenotazioni e le prime consegne registrano già il 'tutto esaurito'. Sembra che verrà superato il successo del precedente che venne messo sul mercato solo ad Aprile dello scorso anno e che in soli 80 giorni vendette 3 milioni di pezzi; sino a fine Dicembre dello scorso anno i dati riportano la vendita di circa 15 milioni di pezzi, un vero successo. Per certi versi si fa fatica a capire come mai tutto questo successo, ma Apple ha deciso di seguire la strada del design e del fashion, produce oggetti di design che di devono avere, non perché siano meglio di altri, ma perché sono esteticamente belli ed innovativi, come potremmo dire con un proverbio 'anche l'occhio vuole la sua parte'. Tutto questo è cominciato con IPod, per transitare da IPhone e poi Ipad e sinceramente, nonostante ci siano già voci di alcuni piccoli problemi di funzionamento, Apple ha stravinto in termini di ritorno di immagine e vendita.


Chissà se magari tra qualche tempo vedremo anche un ICar o una IKitchen, dobbiamo solo aspettare, saranno magari colorate ? Non lo so, spero tanto che la veda anche Steve Jobs che è l'anima di Apple.

Una nota per gli 'sfortunati' che avevano appena comprato la versione precedente? Apple ha prontamente dichiarato che verranno riconosciuti 100 dollari di rimborso per 'il disturbo', se questa non è attenzione al cliente. Dovrebbero imparare molte aziende da questo, forse otterrebbero la stessa adorazione che Apple ha dai suoi clienti.
Autore: Sara
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com