Il mistero di Mandy.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00giovedì 9 dicembre 2010 16:17
Questa è la storia di una bambola. Precisamente è la storia di Mandy, una bambola molto speciale... una bambola MALEDETTA!
[SM=g10321]
"Mandy è attualmente esposta al Quesnel Museum, nell' Old Cariboo Gold Rush Trail, Columbia Britannica.
Non ci sono dubbi sul fatto che la sua storia risulti essere quantomeno interessante: donata al museo nel 1991, aveva molti danni provocati dal tempo: abito a pezzi, corpo spezzato, testa con evidenti screpolature nella porcellana.
Al momento del suo ingresso nel museo gli fu stimata un'età pari a 90 anni. Sembrava un'ordinaria bambola antica, dunque... ma, in realtà era molto di più... la donna che la portò al curatore del museo, infatti, confidò non senza preoccupazione di essersi spesso svegliata nel cuore della notte con la netta sensazione che una bambina stesse piangendo al piano di sotto della casa.
Le poche volte che ebbe il coraggio di alzarsi potè solo constatare che lì dove era riposta la bambola v'era sempre una finestra aperta, nonostante ella avesse chiuso tutte le imposte prima di andare a letto. Questo fatto ricorrente, unitamente ad altre stranezze, l'avevano convinta a volersene disfare, portandola in un luogo dove le sue "caratteristiche" straordinarie fossero magari oggetto di studio.
Molti parapsicologi che hanno avuto a che fare con questa bambola asseriscono che essa abbia delle "energie" legate al suo oscuro passato, del tutto ignoto. Energie che spiegano effetti inconsueti su chiunque abbia a che fare con essa: Subito dopo il suo arrivo al museo, lo staff ed i volontari impiegati nelle diverse sale cominciarono ad avere esperienze paurose ed inspiegabili: passi uditi quando nessuno poteva essere in giro, penne, foto, chiavi ed oggetti spariti nel nulla, il cibo dei refrigeratori marcito.
Si cercò di andare oltre questi fatti bollandoli come distrazioni o casualità, ma non tutto poteva essere effettivamente spiegato.
All'inizio, la bambola fu posta di mese in mese in luoghi e sale differenti del museo, ma si scoperse subito che, in via del tutto incredibile, ogni qual volta essa fosse stata messa in vetrina insieme ad altre antiche bambole della stessa fattura queste ultime presentavano lievi o più seri danneggiamenti, anche se poco prima della loro sistemazione risultavano del tutto intatte. Al di là di ciò, cominciarono anche gli strani inconvenienti con i visitatori.
Ad esempio, le videocamere non riuscivano a trattenere l'immagine della bambola, bloccandosi o spegnendosi da sole dopo pochi secondi di ripresa. Fatto questo incredibilmente documentato da molti testimoni.
Alcuni visitatori, inoltre, lamentarono di essere disturbati dagli occhi della bambola, che sembravano seguirli ovunque, o ancora che apparivano chiusi mentre un attimo prima erano certamente aperti.
Gli stessi inservienti addetti alle pulizie delle sale notarono come la bambola cambiasse da sola la propria posizione nel corso della giornata... tutte situazioni che misero in serio disagio la direzione del museo di Quesnel, al punto tale che, tuttora, nessuno ha gran voglia di rimanere per il turno serale delle pulizie o ancora per la sorveglianza delle sale.
Per saperne di più su questa affascinante storia, non resta che visitare e magari proporsi come custodi del Quesnel Museum! Ma prima, fissate con attenzione la fotografia di Mandy e ditemi se, dopo qualche momento, non vi corre lungo la schiena un lungo brivido d'inquietudine..."
[SM=g10321] [SM=g10321]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com