Il sindaco di New York:Irene è su di noi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00domenica 28 agosto 2011 12:19
tgcom
11.40 - La tempesta su New York: 8300 senza luce
Irene ha cominciato a imperversare su New York a partire dalle prime ore del mattino. La citta' è spazzata da fortissime e incessanti raffiche di vento e da una pioggia battente che oramai non smette di cadere da diverse ore. Una delle principali preoccupazioni resta quella di un black out generale. Già 8.300 residenti di Staten Island sono senza luce dalle 2 del mattino. Resta alto anche l'allarme inondazioni, con il livello dell'East River e dell'Hudson visibilmente aumentato.

10.32 - Maryland senza luce
Almeno 743mila persone sono senza energia elettrica nello stato del Maryland e circa 30mila nella capitale degli Usa, Washington Dc. Lo rendono noto rispettivamente l'agenzia per la protezione civile del Maryland e la compagnia elettrica Pepco, citati entrambi dalla Cnn.

07.29 - Salvati due canoisti
Incuranti degli allarmi, due uomini a bordo di due kayak si sono avventurati nel porto di New York. Sono stati poi salvati dopo la richiesta di aiuto: i due hanno chiamato il 911, l'omologo del 113, e sono stati recuperati. Un'azione "imprudente", ha dichiarato il sindaco Michael Bloomberg, che invita ad avere giudizio. "In gioco c'è la vita anche di altre persone, quelle in prima fila dei soccorritori".

06.03 - Sindaco Bloomberg: tempo scaduto
"Il tempo di evacuare è scaduto: ora state al riparo, state a casa". E' l'appello accorato del sindaco di New York Michael Bloomberg all'arrivo dell'uragano Irene sulla Grande Mela

06.00 - Nona vitttima in Virginia
Un uomo è morto dopo che un albero è crollato sulla sua casa. L'incidente in Virginia.

01.49 - Obama costantemente aggiornato
Il presidente Barack Obama si mantiene aggiornato su Irene: anche in serata ha avuto una conference call in cui ha ricevuto informazioni sulla traiettoria dell'uragano, dell'impatto avuto finora e degli sforzi in atto per rispondere a eventuali emergenze. Un nuovo aggiornamento e' previsto nelle prossime ore.

01.26 - Otto morti per l'uragano
Con altre tre vittime, coinvolte in un incidente stradale nel North Carolina, salgono a otto le morti causate dal passaggio dell'uragano Irene lungo la East Coast. Lo rende noto la Cnn.

00.00 - Venti diminuiscono
I suoi venti sono diminuiti ma Irene continua ad avere la forza di uragano. Secondo il servizio meteo nazionale statunitense, in serata i venti sono a 129 chilometri all'ora, rispetto ai 136 precedenti, ma le raffiche sono più forti. L'occhio sembra essere al confine tra North Carolina e Virginia, ed è diretto a nordest. Il centro di Irene dovrebbe muoversi lungo la costa atlantica nella notte e arrivare al New England domenica.
rosarossa79
00domenica 28 agosto 2011 12:19
io ho il terrore degli uragani.........
_Mamu_
00lunedì 29 agosto 2011 09:52
Per fortuna almeno per new york la situazione è stata molto meno pesante rispetto a quella prospettata. Ieri guardavo il telegiornale e notavo che la cultura americana è proprio diversa, tutti sorridenti, tutti entusiasmati quasi dalla sfida posta loro dalla natura. Una coppia di turisti aveva addirittura deciso di aspettare Irene per strada per sfidarla, ma dico io! Così come i due geni in canoa che poi però hanno chiesto aiuto. Per un atto di goliardia personale è giusto mettere a rempentaglio la vita di chi viene a salvarti? Io da giornalista un'insulto non sarei riuscita a trattenerlo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com