Isabelle, "un fiocco di neve"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00giovedì 30 dicembre 2010 12:57
Top morta, le parole nel suo blog


“Ho conosciuto un ottimo medico nutrizionista, vi consiglio di rivolgervi a lui”. Sono queste le ultime parole pubblicate il 29 settembre sul suo blog da Isabelle Caro, la modella francese icona della lotta all’anoressia, stroncata dalla malattia il novembre scorso. Un consiglio a tutte le ragazze che, come lei, combattevano e combattono questo male. “Anoressia o fame di vita, un passo verso la guarigione” il titolo del suo spazio web.

Isabelle era fragile, nel corpo e nell’animo, come un “fiocco di neve” come riportava nella sua presentazione: “Piccolo fiocco di neve invisibile durante un’ondata di calore che deve combattere, combattere per sopravvivere, nonostante anni di sofferenza, per poter gridare al mondo che l’anoressia è un inferno e che per sfuggirgli c’è ancora tempo”.

Un tempo che Isabelle non ha avuto, sciogliendosi come quel piccolo fiocco di neve al sole. Come un diario, il blog ricostruisce gli ultimi mesi di vita e di lotta alla malattia di questa giovane: dai ringraziamenti per chi l’ha sostenuta durante la promozione del suo libro “La ragazza che non voleva crescere. La mia battaglia contro l’anoressia”, al video del backstage della campagna condotta con Oliviero Toscani. Ricordi di una ragazza che nutriva speranze e voglia di ricominciare a vivere.
tgcom
rosarossa79
00giovedì 30 dicembre 2010 12:57
[SM=g1839931] [SM=g1839931]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com