L'amante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
basettun
00martedì 25 agosto 2009 20:39
Pensate che sia solo sesso o gli amanti clandestini si amano davvero?
Nel topic "matrimonio o convivenza" Stellamarina, senza volerlo, mi ha suscitato questa domanda: ma gli amanti si amano davvero o è solo una storia di sesso?
LEI-LUI e l'altro
LUI-LEI e l'altra
Quando una persona sposata s'innamora di un'altra persona e per i più diversi motivi (figli, situazione finanziaria, ambiente familiare ecc.) non può uscire dalla relazione ufficiale, si parla di AMANTI.
Ma quanto c'entra e perchè il sesso?
E se fosse amore vero?
E' giusto vivere un amore oltre il matrimonio?
O si deve rinunciare?
Voi cosa ne pensate?
_Mamu_
00martedì 25 agosto 2009 21:41
Non mi piacciono molto le generalizzazioni, penso che ogni storia sia una storia a se. C'è chi tradisce per sesso e chi perchè si innamora, chi tradisce per capirci qualcosa e chi perchè vuole evadere da una realtà che non lo appaga. Le risposte sono dentro chi si trova in questa situazione.
Di sicuro non è una bella cosa, non lo è perchè si ferisce l'altro, perchè nel matrimonio volontariamente prometti fedeltà a vita, perchè è come scegliere la via più semplice, perchè chi tradisce penso tradisca perchè qualcosa gli manca nella propria relazione.
Io sono del parere che le cose vadano affrontate, quando si tradisce secondo me sono stati trascurati dei campanelli d'allarme che andavano analizzati per provare a ricucire quel che non andava o sistemare la situazione diversamente (tipo lasciarsi).. ok, non ci si è accorti prima, capita il tradimento, quanto meno sarebbe opportuno avviare una riflessione personale per cercare una soluzione.. a volte la vita ci pone davanti a scelte difficili ma sottrarsene è un prendersi in giro da soli.. io non credo che una persona che abbia bisogno di tradire stia bene nella propria quotidianità almenochè non abbia perso totalmente il rispetto per l'altro e se così è che ci fa ancora accanto al proprio partner? I figli? I motivi più disparati? scusatemi ma credo siano delle scuse per non affrontare il tutto..
Io sono giovane e sognatrice, le mie parole forse risultano impregnate di troppa sicurezza, so perfettamente che siamo esseri umani, abbiamo le nostre debolezze che prima o poi ci danno le nostre belle sberle, speriamo solo di affrontarle al meglio..
_Stellamarina_
00mercoledì 26 agosto 2009 09:41
Re: Pensate che sia solo sesso o gli amanti clandestini si amano davvero?


Argomento interessantissimo...
Perchè gli "amanti" non dovrebbero amarsi davvero???
Ovviamente come ha già detto Manu tutte le storie d'amore sono storie a se con un percorso privato, fatto di alti e bassi.
E inoltre dipende da tanto, inzialmente, per un uomo/donna che ha famiglia o un compagno, magari l'amante è solo sesso.. ma può capitare che ci si innamori perchè no.
E penso che per quanto sbagliato sia tradire, non è giusto chiudersi all'interno poi, di un matrimonio (o convivenza che sia) solo per "amore" di chi ci sta a fianco o solo per i figli.
Quindi per rispondere alle tue domande, il sesso c'entra eccome, un tradimento nasce fondamentalmente per quello, ma si può trasformare in amore, quindi se fosse vero amore?
Penso che seguire il proprio cuore sia la cosa migliore, purchè però ci sia sincerità e si tronchi la relazione (anche se difficile) con il marito o compagno.
Premetto che, secondo me, non è giusto vivere un amore al di fuori del matrimonio, però siamo umani e in quanto tali pieni di difetti, può capitare di innamorarsi o di provare attrazione per un'altra persona...
Ma se è solo di attrazione che si tratta .. allora io ci penserei su mooooolto a lungo prima di farlo!!



rosarossa79
00venerdì 4 settembre 2009 17:10
no comment
_Stellamarina_
00lunedì 7 settembre 2009 11:44
Re:
rosarossa79, 04/09/2009 17.10:

no comment




[SM=g8862]
rosarossa79
00lunedì 7 settembre 2009 12:49
e' un argomento troppo delicato secondo me
non si puo' generalizzare
ne dire cosa e giusto o cosa no
figurina
00lunedì 7 settembre 2009 17:01
Re:
rosarossa79, 07/09/2009 12.49:

e' un argomento troppo delicato secondo me
non si puo' generalizzare
ne dire cosa e giusto o cosa no



certe cose è giusto tenerle dentro di sè [SM=g9532]


rosarossa79
00mercoledì 23 settembre 2009 17:17
cmq non credo ci si ami di pui o di meno...
semplicemente cui si ama
figurina
00mercoledì 23 settembre 2009 17:28
[SM=g8862]
rosarossa79
00mercoledì 23 settembre 2009 17:41

Ma quanto c'entra e perchè il sesso?
E se fosse amore vero?
E' giusto vivere un amore oltre il matrimonio?
O si deve rinunciare?
Voi cosa ne pensate?




mi spiego meglio
non si puo generalizzare su questo argomento
non si puo' stabilire se e' solo sesso o no.. conosco persone che hanno tradito per una sana " scopata" chi perche amava l'amante...
vivere un amore al di fuori del matrimonio per anni non credo sia giusto credo che a un certo punto una decisione la si deve prendere
nel rispetto di tutti...
rinunciarci ? se non la si ama davvero si... altrimenti no
giusto o sbagliato che sia
_Stellamarina_
00mercoledì 23 settembre 2009 18:19
Concordo
mcol
00venerdì 25 settembre 2009 11:30
Io sono d'accordo con Rosarossa, è chiaro che oltre il sesso spesso c'è amore autentico, ma se è tale, e se è vero, presto o tardi deve assumere una forma pubblica.
rosarossa79
00lunedì 14 dicembre 2009 09:22
esatto mcol..anche perche non farlo significa vivere a meta'
non credo si e' felici
_Stellamarina_
00lunedì 14 dicembre 2009 09:26
Re:
mcol, 25/09/2009 11.30:

Io sono d'accordo con Rosarossa, è chiaro che oltre il sesso spesso c'è amore autentico, ma se è tale, e se è vero, presto o tardi deve assumere una forma pubblica.



Concordo... presto o tardi deve assumere una forma pubblica, altrimenti diventa difficile proseguire nella storia....

rosarossa79
00lunedì 14 dicembre 2009 09:27
ma magari la storia puo' anche continuare..solo che rimane solo una "storia"
_Stellamarina_
00lunedì 14 dicembre 2009 17:42
Ma se non si concretizza... che storia è ??
Se è una storia di sesso.. allora può anche rimanere celata.
Ma se c'è amore di mezzo .. allora si ha voglia di stare sempre insieme.. senza doversi nascondere .. insomma la storia deve crescere se c'è amore
rosarossa79
00venerdì 7 maggio 2010 09:58
non e' sempre cosi stella
una mia amica,so' di sicuro che ama la persona con cui ha tradito il compagno( non sono sposati) ma lei ha deciso di non lasciare il compagno
perche tante situazioni rendono la cosa molto complicata
Neongenesis
00venerdì 7 maggio 2010 14:13


L'importante è crederci
rosarossa79
00venerdì 7 maggio 2010 16:03
in cosa ?
Neongenesis
00venerdì 7 maggio 2010 16:47


Alle 'cose' che si dicono pur di tenersi una persona!
basettun
00venerdì 7 maggio 2010 22:43
Può capitare che con LEI/LUI ufficiale non si stia poi così male, anzi. Che la convivenza con LEI/LUI sia appagante da molti punti di vista ma che a un tratto manchi quel pizzico di fantasia che c'è sempre all'inizio di ogni storia ma che poi svanisce con la routine quotidiana. Io non me la sentirei di separarmi solo per questo, ma un'altra donna che stuzzica la mia fantasia forse potrebbe suscitare il mio interesse. Certo sarebbe un guaio, ne starei male, come dirle che non mi basta più se in fondo va tutto bene?
Ecco, le storie extraconiugali nascono così, a volte per caso e senza averle cercate, e magari vanno avanti per anni senza far male a nessuno.
Io con la mia storia ufficiale e lei con la sua, felici in famiglia ma ancor più felici con l'amante...credo
_Stellamarina_
00sabato 8 maggio 2010 09:22
Purtroppo quando ci sono sentimenti di mezzo, non è facile sapere cosa dire o fare.
Ci sono situazioni e situazioni.
Non credo assolutamente al fatto che si possano amare inmodo simile due persone, ma credo che si possano provare dei sentimenti sia per l'uno che per l'altro .
Io posso per esempio, amare un uomo e avere una storia di sesso con un altro, ma posso anche avere una storia d'amore con un altro e continuare a voler bene al mio compagno... ovvio che il tipo di amore non è lo stesso .. perchè iniziando ad amare una persona, l'affetto che provavi per l'altro si viene a modificare.
Zelia85
00sabato 8 maggio 2010 12:02
La risposta di Basettun mi ha fatto riflettere su un argomento che, forse per la mia giovane età, davo per scontato e, cioè, si deve scegliere con chi stare, amante o moglie/marito, invece, eccomi qua a rivedere la mia posizione di pensiero. Se la quotidianità spegne il desiderio e il matrimonio è effettivamente come si dice “la tomba dell’amore” ben venga una storia che ti fa stare bene con te stessa e, di conseguenza, fai stare bene gli altri. Non è facile e ne sono cosciente, ma vivere una bella storia d’amore è benessere psicologico e fisico. Per concludere penso che, si, gli amanti clandestini si possono amare veramente. L’inizio di ogni storia è, secondo me, per attrazione fisica e, perciò, questione di sesso che sostenuto dall’innamoramento fa emozionare e commuovere come un ragazzo/a adolescente. Concordo anche che la coppia clandestina può durare nel tempo, ma solo se si ha la capacità di non invadere l’ambiente del proprio amante e far rimanere sempre accesa la fiammella della passione, dell’inventiva e del piacere.
_Stellamarina_
00mercoledì 12 maggio 2010 11:31
E c'è ne freghiamo di chi a casa ci aspetta e ci ama!!
Zelia85
00mercoledì 12 maggio 2010 21:47
Forse hai ragione Stellamarina a dire che sta a casa ad aspettare e ci ama, ma se ha permesso ad un'altra persona di entrare nella mente di sua moglie o marito, vuol dire che ama e aspetta in modo sbagliato. Eccetto qualche caso non si programma una storia, non si intraprende una relazione extraconiugale per il gusto di tradire, ma perchè nella coppia qualcosa non funziona più. Penso che l'idea di sapere che sei ancora desiderabile, ammirata/o, amata/o... può fare solo bene alla coppia e si superano anche tanti ostacoli.
basettun
00mercoledì 12 maggio 2010 22:32
Re:
Zelia85, 12/05/2010 21.47:

Forse hai ragione Stellamarina a dire che sta a casa ad aspettare e ci ama, ma se ha permesso ad un'altra persona di entrare nella mente di sua moglie o marito, vuol dire che ama e aspetta in modo sbagliato. Eccetto qualche caso non si programma una storia, non si intraprende una relazione extraconiugale per il gusto di tradire, ma perchè nella coppia qualcosa non funziona più. Penso che l'idea di sapere che sei ancora desiderabile, ammirata/o, amata/o... può fare solo bene alla coppia e si superano anche tanti ostacoli.



ot: quoto così non si perde il filo in caso Zelia decida di cancellare il suo post

it: giusta osservazione Zelia, vorrei aggiungere che lo stesso può accadere alle coppie di amanti, si realizzerebbe così il caso non così infrequente di amante che diventa come la moglie/marito... e la catena si allunga.
Per quanto riguarda l'idea di sapere che si è ancora desiderabili, ammirati e amati, sono d'accordo che faccia bene alla coppia, a patto che si resti fedeli e si condivida la propria vanità con il partner.


Zelia85
00giovedì 13 maggio 2010 21:12
...e la catena si allunga.
E diventa una catena di S. Antonio? [SM=g8862] [SM=g9361]
cherubina_g
00venerdì 14 maggio 2010 09:46
Però scusate nessuno obbliga le persone a sposarsi e se un rapporto è in crisi si può provare a far qualcosa per recuperarlo, io non credo al fatto che si tradisce solo perchè vengono meno le attenzioni da parte del partner e se eventualmente ci si innamorasse dell'amante, allora meglio chiudere una storia e aprirne un'altra, sempre se l'amante è disposto a cominciare una relazione alla luce del sole.
rosarossa79
00venerdì 14 maggio 2010 13:40
Re:
cherubina_g, 14/05/2010 9.46:

Però scusate nessuno obbliga le persone a sposarsi e se un rapporto è in crisi si può provare a far qualcosa per recuperarlo, io non credo al fatto che si tradisce solo perchè vengono meno le attenzioni da parte del partner e se eventualmente ci si innamorasse dell'amante, allora meglio chiudere una storia e aprirne un'altra, sempre se l'amante è disposto a cominciare una relazione alla luce del sole.




anche io ero cosi drastica e la facevo cosi facile
ma quando ci passi e' un altra cosa
cherubina_g
00venerdì 14 maggio 2010 18:39
sei stata sposata Deb? ma sai non è essere drastici, però sentir dire che il matrimonio è la tomba dell'amore non lo so ci credo poco, è così perchè vogliamo che sia così. L'amore si evolve, si trasforma, ma quando si ama persiste, non può morire per quotidianità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com