Lecce,rapine a distributori:arresti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00mercoledì 27 gennaio 2010 10:33
Bottino utilizzato per spaccio di dorga
Dieci persone sono state arrestate a Lecce perché ritenute responsabili di quattordici rapine messe a segno e altre sei tentate nell'estate del 2008, finalizzate a finanziare un traffico di droga. Tra gli arrestati, con l'accusa di favoreggiamento, anche un poliziotto. All'operazione, condotta con l'impiego di un elicottero e di unità cinofile, hanno partecipato un centinaio di carabinieri del Comando provinciale di Lecce.

Era un gruppo di veri e propri specialisti degli assalti armati a gestori di aree di servizio e distributori di benzina quello smantellato dai carabinieri del Comando provinciale di Lecce, che hanno arrestato una decina di persone per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce.

Tra gli arrestati figura un assistente capo della polizia di Stato, in servizio al commissariato di Gallipoli, che è accusato di favoreggiamento personale ed è stato posto ai domiciliari: il provvedimento restrittivo nei suoi confronti è stato eseguito da agenti della questura di Lecce.

Il poliziotto - a quanto si è saputo - in alcune circostanze è venuto a conoscenza, per ragioni di lavoro, di indagini e ricerche da parte dei carabinieri di Tricase su alcune rapine e, sulla base di quel che sapeva, ha fornito indicazioni utili agli indagati.

Secondo gli investigatori, il gruppo smantellato aveva seminato il terrore nel Basso Salento, mettendo a segno nella sola estate del 2008 14 rapine e 6 tentativi di rapina. Il denaro rubato veniva reinvestito nell'acquisto e nello spaccio di consistenti quantitativi di stupefacenti di vario tipo.

tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com