MIMOSA DI PASQUA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 2 febbraio 2010 13:57
INGREDIENTI
2 pan di Spagna da circa g 500 cad. - panna da montare g 800 - una scatola di ananas sciroppato - Maraschino g 50 - zucchero a velo

Preparazione
Montate ben ferma la panna e dolcificatela con 3 cucchiaiate di zucchero a velo. Rifilate la crosta dei due pan di Spagna. Da uno ricavate due dischi, dal secondo delle listerelle, quindi tagliatene circa tre quarti a dadini. Sgocciolate l'ananas (peso sgocciolato circa g 350) e tagliate pure questo a dadini. Pennellate il disco inferiore con il Maraschino mescolato con altrettanta acqua. Spalmatelo con metà della panna, montata, e copritelo con i dadini di ananas. Premete su panna e frutta il secondo disco. Spalmate completamente la torta con il resto della panna, quindi fatevi aderire, premendoli leggermente con le mani, i dadini di pan di Spagna. Completate con una spolverata di zucchero a velo.

CONSIGLIO:
Per trasformare in deliziosi biscottini i pezzetti di pan di Spagna rimasti da questa preparazione, basta farli tostare brevemente nel forno a 180° dopo averli tagliati a pezzetti più regolari possibile.

VINO: Cori bianco dolce

ricette.it.msn.com/ricetta.aspx?cod=04199404502
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com