Michael Douglas lotta contro il cancro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 19 ottobre 2010 17:44
Roma, 19-10-2010

Difficolta' "a parlare, bere e ingerire alimenti solidi". E' un momento delicato per Michael Douglas, alle prese con vari incovenienti da quando ha iniziato
la cura contro il tumore alla gola.

In una intervista alla rivista tedesca "Frau im Spiegel", l'attore ha assicurato che quando guarira' tornera' davanti a una telecamera, ma al momento, ha scherzato, "sono il protagonista del film sulla mia malattia".

"Il mio cancro alla gola e' la conseguenza di fumo e alcol", ha detto Douglas, 66 anni. Secondo i medici le possibilita' di guarigione, dopo i trattamenti di chemio e radioterapia a cui si sta sottoponendo, sono dell'80%.



meditate gente..meditate
cherubina_g
00giovedì 28 ottobre 2010 09:11
Michael Douglas porta ormai i segni della malattia sul volto: dimagritissimo, col viso tirato e stanco, è stato fotografato in questi giorni per le strade di New York a passeggio col cane o mentre accompagna la figlia Carys a scuola. Già protagonista di pellicole di grande successo internazionale, di recente era tornato nelle sale con Wall Street 2. Il denaro non dorme mai, ma il cambiamento progressivo sopravvenuto in questi ultimi due mesi lascia davvero senza parole.

Ad agosto la diagnosi: cancro alla gola. Poco dopo, il primo settembre, l'annuncio al David Letterman Show dato dallo stesso Douglas (perché tutto, qui in America, finisce per diventare spettacolo) in cui l'attore e produttore 65enne raccontava di aver iniziato il ciclo di terapie. Ma anche di aver fiducia nella sua lotta contro la malattia («Ho l'80% di possibilità di farcela» aveva dichiarato in tv, e poi, a Elle: «combatterò per sognare ancora») e di voler continuare a condurre una vita il più normale possibile.

Colpa dello stress, aveva detto allora. Ora invece, forse più realisticamente, ammette che il suo cancro è «una conseguenza di fumo e alcol». E in un'intervista pubblicata su Diva e Donna Michael Douglas rivela come la malattia lo abbia trasformato, dentro e fuori: «Le radiazioni e la chemioterapia lasciano il segno. Ho perso energia. Mi sta diventando più difficile inghiottire. Nella vita devi giocare con le carte che ti vengono date e io sconfiggerò il tumore. Le mie probabilità sono più che buone, non affronterò la questione della mia morte sino a che non mi verrà comunicato qualcosa di diverso». E ancora: «avrei voluto che la notizia della mia malattia restasse in famiglia. Ma ho sentito un grande supporto non solo dalla mia famiglia, ma da tanti sconosciuti , e questo mi ha toccato moltissimo. I miei bambini sono bravi, li ho portati con me in ospedale e mi hanno visto mentre facevo le radiazioni. Forse questo cancro è arrivato per mettermi alla prova,ma lo sconfiggerò. E, alla fine sarò un uomo più forte e migliore».

Accanto a lui in questa difficile battaglia c'è sempre la moglie Catherine Zeta-Jones che ora accusa i medici per diagnosi tardiva: «Era tanto che Michael aveva mal di gola, ma i medici non hanno capito».



fonte: magazine.libero.it/lifestyle/generali/michael-douglas-cancro-e-una-prova-ne122...
rosarossa79
00giovedì 28 ottobre 2010 11:52
mamma mia che calo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com