Mutui: da oggi si puo' chiedere lo stop delle rate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 16 novembre 2010 17:28
ROMA - Boccata d'ossigeno per le famiglie in difficolta': da oggi, infatti, e' possibile presentare alla banca la domanda per la sospensione delle rate del mutuo per la prima casa in presenza di precisi requisiti, tra cui la perdita del posto di lavoro o altri eventi sfavorevoli.

E' bene, tuttavia, affrettarsi perche' il Fondo di Solidarieta', varato dal ministero dell'Economia, ha una dote di 20 milioni ed opera nei limiti delle risorse disponibili.

Le rate possono essere sospese fino a 18 mesi. Possono presentare la richiesta i mutuatari che hanno stipulato finanziamenti fino a 250 mila euro. Il reddito di chi fa la domanda, inoltre, non puo' superare i 30 mila euro rilevati in base all'indicatore Isee che prende in considerazione la ricchezza complessiva del nucleo familiare.

Codacons all'attacco: l'associazione dei consumatori bolla l'agevolazione come una 'beffa' perche', sostiene, interessera' una ''esigua parte delle 530 mila famiglie che avrebbero la necessita' di sospendere le rate del mutuo. Addirittura inferiore alle 31 mila che sono riuscite ad ottenere la sospensione in base alla moratoria Abi''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com