Nessuna parola, solo lacrime per i parà.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00giovedì 17 settembre 2009 15:57
Scusate, mi sembra doveroso.
Vittime e feriti appartengono al 186esimo e 187esimo reggimento dei paracadutisti della Folgore in stanza a Siena.
Sono: il Tenente Antonio Fortunato, di Lagonegro, il Sergente Maggiore Roberto Valente, di Napoli, e i Caporal Maggiore Matteo Mureddu, di Oristano, Giandomenico Pistonami, di Orvieto, Massimiliano Randino, di Pagani e Davide Ricchiuto, nato a Glarus (Svizzera).

Matteo Mureddu, caporalmaggiore della Folgore, aveva 26 anni ed era di Solarussa (Oristano). Il giovane, figlio di un allevatore di pecore, Augusto Mureddu, e di una casalinga, Greca, ha un fratello di dieci anni più grande, Stefano, anch'egli militare, e una sorella, che l'estate scorsa l'aveva reso zio.

Roberto Valente aveva 37 anni, era sergente maggiore e risiedeva con la moglie e un figlio piccolo nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Era partito due giorni fa per raggiungere gli altri parà della Folgore.

Giandomenico Pistonami, 26 anni, era nato a Orvieto, ma fin da piccolo trasferitosi a Lubriano (Viterbo) dove viveva con i genitori. Era partito lo scorso maggio e stava per rientrare in Italia. Lascia la fidanzata.

Antonio Fortunato, 35 anni, di Lagonegro (Potenza), viveva da alcuni anni a Badesse, nei dintorni di Siena con la moglie Gianna, insegnante, e un figlio piccolo.

Non ho parole, mi bastano le lacrime che ho versato.
cherubina_g
00giovedì 17 settembre 2009 16:05
le parole non servono a nulla. solo cordoglio per i familiari delle vittime.
bullone65
00giovedì 17 settembre 2009 16:08
infatti, inutile aggiungere parole altrimenti si rischia di scadere nella retorica..
figurina
00giovedì 17 settembre 2009 16:32
basettun
00giovedì 17 settembre 2009 16:54
[SM=g9524]
rosarossa79
00giovedì 17 settembre 2009 16:55
rosarossa79
00venerdì 18 settembre 2009 13:17
Kabul, domenica rientro delle salme
I feriti potrebbero partire in giornata
Arriveranno domenica mattina all'aeroporto di Ciampino i feretri delle sei vittime italiane dell'attentato di Kabul. E' quanto si apprende da fonti militari. Sono invece ancora a Kabul e partiranno forse già questa mattina i quattro militari rimasti feriti nell'esplosione. I corpi delle vittime saranno sottoposti ad autopsia, successivamente sarà allestita la camera ardente. I funerali di Stato si svolgeranno lunedì.

La situazione in tempo reale

12.20 - Lunedì i funerali a Roma. Si terranno nella Basilica di San Paolo fuori le Mura i funerali solenni dei sei militari italiani rimasti vittime di un attentato ieri in Afghanistan. A presiedere le esequie - a quanto si apprende dall'Ordinariato Militare - sarà monsignor Vincenzo Pelvi, ordinario militare, che dovrebbe leggere anche un messaggio del Papa. Non è stato ancora definito l'orario della celebrazione.

11.54 - La Russa: "Exit strategy debolezza verso terrorismo". "Parlare oggi di exit strategy significherebbe un accrescimento della violenza nei confronti dei nostri soldati. Questa la linea che ho tenuto in Consiglio dei Ministri. Una linea che ha avuto il riconoscimento anche da parte del ministro Frattini". Lo afferma il ministro della
Difesa, Ignazio La Russa, al termine del Cdm.

10.50 - Funerali di Stato e minuto di silenzio. I funerali solenni per i sei militari italiani uccisi nell'attentato in Afghanistan si terranno lunedì, giornata per la quale è stato deciso il lutto nazionale con un minuto di silenzio nelle scuole e negli uffici pubblici. E' quanto deciso dal Consiglio dei ministri. Le esequie dovrebbero svolgersi nella stessa basilica che ospitò i funerali dei carabinieri caduti a Nassirya, la basilica di San Paolo a Roma.

09.30 - Berlusconi: "Ci vuole transition strategy". "Noi avevamo già un progetto, sempre condiviso con gli alleati, di riportare a casa i soldati che avevamo mandato in occasione del periodo elettorale: e poi bisognerà mettere a punto una transition strategy per caricare di maggior responsabilità il nuovo governo". Cosi il premier Silvio Berlusconi nel corso di una visita al consiglio supremo di difesa, è tornato a parlare della missione italiana in Afghanistan.

08.30 - Indagini sul kamikaze. Continuano le indagini per stabilire la dinamica dell'attacco. Non è ancora chiaro se l'autobomba fosse ferma ed è stata azionata a distanza, oppure se un kamikaze - come sembra più probabile - si sia scagliato contro il convoglio.

08.00 - Comandante Italfor: "Missione va avanti". Il colonnello Aldo Zizzo, comandante di Italfor, ha riunito tutti gli uomini e le donne in divisa alla base italiana nella capitale afgana per un breve discorso in memoria dei caduti e di incoraggiamento per i presenti. "La missione continua. Sono molto addolorato. Avevo sperato di potervi riportare a casa tutti", ha detto Zizzo. "Non andremo via un minuto prima del necessario".

07.00 - Frattini: "Regole da cambiare". Le modalità della missione militare italiana e internazionale in Afghanistan vanno modificate sostiene in un'intervista al Corriere della Sera il ministro degli esteri Frattini. "Dobbiamo ancora conqui¡stare la fiducia e i cuori degli afghani", ammette il ministro degli Esteri: "Anche per gli inglesi è stato il mese peggiore. Va cambiato molto", ricono¡sce Frattini
TGCOM
cherubina_g
00domenica 20 settembre 2009 22:19
In questo thread si era detto di non pronunciare nessun commento, però posso se non altro raccontare la mia indignazione su alcuni commenti che girano sul web. Sono morte sei persone, sei persone che stavano svolgendo un lavoro del tutto diverso dagli altri. Non voglio cadere nella retorica, e non voglio emettere giudizi, ma trovo squallido leggere frasi del tipo: "Se questi sono eroi...spero tornino tutti a Ciampino nelle casse di legno! MERDE!" (su facebook) oppure chi scrive -6, o chi ricorda 10,100,1000 Nassyria. Insomma non è giusto, è da vigliacchi.
_Stellamarina_
00lunedì 21 settembre 2009 16:03
Non vorrei dire cose che potrebbero offendere 2l'opinine pubblica e me stessa.
Quindi taccio.


P.S. Ovviamente non con te Cheru ma quegli individui che non meritano nemmeno di essere chiamate persone.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com