Papa:"Chiesa contro preti pedofili"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 8 febbraio 2010 13:35
"Vanno promossi i diritti dei minori"
Dura condanna di Benedetto XVI contro i preti pedofili.

"La Chiesa lungo i secoli ha promosso la tutela della dignità e dei diritti dei minori e si è presa cura di essi - ha detto il Papa -. Purtroppo, in diversi casi alcuni dei suoi membri hanno violato tali diritti: un comportamento che la Chiesa non manca e non mancherà di deplorare e di condannare". Poi una stoccata contro il divorzio. "I divorzi hanno ricadute negative sui figli", ha detto.


"Nutrire sempre rispetto e premura per i bambini"
Ricevendo i partecipanti all'assemblea plenaria del Pontificio consiglio per la famiglia il Papa ha sottolineato l'importanza dei bambini: "La tenerezza e l'insegnamento di Gesù hanno sempre costituito un appello pressante a nutrire nei loro confronti profondo rispetto e premura. Le dure parole di Gesù contro chi scandalizza uno di questi piccoli impegnano tutti a non abbassare mai il livello di tale rispetto e amore". "Perciò - ha sottolineato il Pontefice - anche la Convenzione sui diritti dell'infanzia è stata accolta con favore dalla Santa Sede".

Dopo abusi, il Papa invierà lettera ai fedeli irlandesi
Benedetto XVI ha poi annunciato per le prossime settimane che manderà una lettera pastorale ai fedeli irlandesi dopo alcuni rapporti giudiziari su abusi compiuti da religiosi.



"Separazioni e divorzi non senza conseguenze sui figli"
"Un ambiente familiare non sereno, la divisione della coppia dei genitori e, in particolare, la separazione con il divorzio non sono senza conseguenze per i bambini" ha anche affermato Benedetto XVI nel suo discorso. Per il Papa, "è importante che si faccia tutto il possibile per far crescere i bambini in una famiglia unita e stabile".

"Il matrimonio è solo tra uomo e donna"
"La famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna è l'aiuto piu' grande che si possa offrire ai bambini. Essi vogliono essere amati da una madre e da un padre che si amano, ed hanno bisogno di abitare, crescere e vivere insieme con ambedue i genitori, perché le figure materna e paterna sono complementari nell'educazione dei figli e nella costruzione della loro personalità e della loro identità.


tgcom
Neongenesis
00lunedì 8 febbraio 2010 18:22


Non riuscendo più a nasconderla si costituiscono parte civile?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com