Patente, "via il velo per l'esame"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 8 novembre 2010 12:56
Mantova, donna costretta a toglierselo

A Valdaro, nel Mantovano, infuria la polemica dopo che una donna magrebina, di religione islamica, è stata costretta a togliere il velo che le copriva il capo, lasciandole però completamente libero il volto, per sostenere l'esame di teoria per la patente di guida. Il funzionario della motorizzazione, raccontano i testimoni, è stato irremovibile e la donna, tra le lacrime, non ha potuto far altro che togliersi il velo.

I fatti risalgono a sabato. La giovane è arrivata con i capelli nascosti da un foulard che le lasciava però ben visibile il volto. Il funzionario che stava registrando gli esaminandi, tuttavia, ha preteso che si togliesse il velo. "Temeva che sotto avesse un auricolare e che potesse ricevere suggerimenti dall'esterno", hanno riferito alcuni testimoni, rimasti colpiti dall'ordine perentorio del funzionario.

"Le ha detto chiaramente che se avesse tenuto il velo non avrebbe fatto l'esame - ha raccontato una diciottenne, anche lei impegnata nell'esame -. La signora aveva il velo che le copriva il capo e il volto era perfettamente riconoscibile. Inoltre, aveva detto che era la seconda volta che sosteneva l'esame e la prima l'aveva fatto regolarmente con il velo". La ragazza non ha avuto altra scelta: è stata costretta ad andare in bagno, tra le lacrime, a togliersi il velo e a sostenere così, senza velo e sempre tra le lacrime, l'esame. Esame che poi ha superato. Dalla motorizzazione non è arrivato alcun commento all'episodio.
tgcom
cherubina_g
00lunedì 8 novembre 2010 13:47
bhè se il volto si vedeva non capisco questa insistenza dell'esaminatore..
Neongenesis
00lunedì 8 novembre 2010 15:36



Ci poteva nascondere i bigliettini!
rosarossa79
00lunedì 8 novembre 2010 18:33
[SM=g9361]

credo anche io sia una cavolata
credo si debba rispettare la fede altrui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com