Perdere il volo per un violino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00martedì 31 agosto 2010 18:25
Per chi suona il violino affrontare un viaggio con la compagnia aerea Ryanair sembra davvero complicato e costoso. E' successo in Germania dove una studentessa 12enne e suo padre all'ultimo momento sono stati costretti a pagare un biglietto aggiuntivo di 230 euro per lo strumento, salvo poi ritrovarsi in ritardo per l'imbarco. Padre e figlia sono tornati in Inghilterra grazie alla Easyjet che ha permesso l'imbarco del violino come bagaglio a mano.
Perdono volo per un violino a bordo

La storia di Francesca Rijks e di suo padre viene raccontata dal Dailymail. Francesca frequenta una rinomata scuola di musica, il Chetham's School of Music di Manchester, e dunque in ogni occasione porta con sé il suo violino. Durante la prenotazione del volo il signor Rijiks aveva pensato che il violino sarebbe stato agilmente nei porta bagagli del velivolo, ma evidentemente la compagnia Ryanair non la pensa allo stesso modo.

Così arrivati all'imbarco padre e figlia si sono visti contestare il violino come bagaglio a mano e sono stati spediti di corsa a procurarsi un biglietto extra. Al loro ritorno le procedure d'imbarco erano terminate e loro erano stati lasciati a terra. Il signor Rijks, 49enne consulente economico per una grande azienda del Cheshire, non solo ha chiesto un rimborso a Ryanair, ma sta cercando di convincere quanti più musicisti a boicottare la compagnia aerea.

All'inizio di agosto infatti degli altri violinisti che viaggiavano con Ryanair, si trovarono a pagare 1.620 euro per portare dei violini a bordo.

fonte: www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo489686.shtml
cherubina_g
00martedì 31 agosto 2010 18:31
Che opinione avete delle compagnie low cost? E di questa compagnia in questione?

Vi dico, io non avevo mai viaggiato in aereo e il mio primo volo è stato con una compagnia low cost la Ryanair. C'è stato ritardo sia all'andata, di un'oretta passata reclusa dentro l'aereo con aria condizionata a temperature glaciali, che al ritorno e questo è stato un po' più stressante, ben 4 ore! Non esiste alcun tipo di assistenza e anche le informazioni sul perchè o sul per come del ritardo lasciavano a desiderare.
Però valutando il costo del biglietto vi dirò che nonostante tutto continuerò a viaggiare con questa compagnia, è vero che fa molto parlare di sè, ma è anche vero che con pochi euro si ha la possibilità di visitare l'Europa, per i giovani questo dettaglio non è da sottovalutare.
Raul2088
00mercoledì 1 settembre 2010 15:11
allora solo io ho fortuna con la Ryanair.. non ho mai avuto ritardi maggiori di 10 minuti.. solo minimi ritardi di 5/10 minuti ma niente di più.. e di viaggi con la ryanair ne ho fatti 8 tra andate e ritorni

:)
rosarossa79
00venerdì 3 settembre 2010 08:13
io non ho mai preso l'aereo non saprei
cherubina_g
00venerdì 3 settembre 2010 09:49
Beato te Raul!!!!
Raul2088
00venerdì 3 settembre 2010 11:09
io non mi sono mai trovato male...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com