Pino Insegno fa flop, il programma chiude prima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 10 ottobre 2011 08:14
La Rai anticipa la chiusura di "Me lo dicono tutti", a rischio c'è anche "Star Academy"
13:22 - Ascolti non in linea con gli obiettivi. La sentenza arriva dalla Rai che anticipa la chiusura di "Me lo dicono tutti", lo show condotto da Pino Insegno su Rai1. Non andranno in onda le altre due puntate del format, riadattamento dell'americano "I get that a lot", in palinsesto. Ma i problemi, in casa Rai, non finiscono qui. A rischio c'è anche "Star Academy" di Francesco Facchinetti. Gli ascolti non decollano e anzi calano rispetto al già deludente debutto.
Dopo l'esordio al di sotto delle aspettative del 28 settembre (seguito da meno di tre milioni di spettatori con l'11,89%), alla seconda puntata, il programma di Insegno si è fermato a 2.613.000 spettatori, con uno share del 10.67%.

Meglio dello show di Rai1 hanno fatto Sabrina Ferilli che con la serie tv in onda su Canale 5 "Anna e i Cinque" ha vinto la serata, "Chi l'ha visto?" su Rai3 e il debutto delle "nuove" Iene Show su Italia 1, con l'inedito trio formato da Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero.

"Premesso che sto andando a registrare la terza puntata di 'Me lo dicono tutti', la cui chiusura è solo anticipata, è innegabile che le tv generaliste devono oggi più che mai fare i conti con gli ascolti che non sono più quelli di una volta prima dell'avvento dell'era digitale - si difende Insegno -. Il pubblico in questo momento forse è più orientato a seguire un programma di informazione o di cronaca o anche che affronta temi sociali come ad esempio 'Chi l'ha visto', condotto dalla brava Federica Sciarelli. Forse è arrivato il momento di osare di più sperimentando nuovi progetti".

Intanto, su Rai2, deludono gli ascolti del talent show "Star Academy". Facchinetti ha ottenuto 1 milione 257mila telespettatori e il 5.94 di share, perdendo rispetto all'esordio di una settimana fa (1.352.000 telespettatori con il 6,41% di share).
rosarossa79
00martedì 18 ottobre 2011 13:05
09:53 - La terza ed ultima puntata ha totalizzato giovedì scorso solo 1.027.000 telespettatori con share del 4,61%. Risultato deludente. Per questo motivo si è deciso di chiudere in anticipo "Star Academy" il talent show di Rai Due basato sul format di "Operazione Trionfo", che andò in onda nove anni fa su Italia 1. La finale andrà in onda sabato alle 15.30 ma non ci sarà il conduttore Francesco Facchinetti.
Ad annunciare il vincitore del talent di Raidue saranno Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia sabato 22 ottobre nel corso di "Sabato Academy". Ad anticipare la notizia è Tv Sorrisi e Canzoni che peraltro ha rivelato che il conduttore già dalla scorsa puntata avrebbe voluto 'mollare il colpo' ma "solo l'intervento del vicedirettore Rai Antonio Marano aveva convinto Facchinetti a condurre la puntata di giovedì 13 ottobre che ha segnato il record minimo di ascolti di Star Academy".

Tanti i motivi di un flop così pesante. Ad iniziare dal cast che non è riuscito a convincere e a conquistare il pubblico televisivo, poca coesione tra i giudici Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Roy Paci e Ornella Vanoni. Quest'ultima è stata la vera rivelazione del programma tra battute e fuori programma divertenti. La Vanoni sarebbe perfetta per condurre uno show televisivo, suo vecchio desiderio assieme al produttore Ballandi.

Intanto scoppia un giallo in Rete perché una delle cantanti protagoniste Francesca Romana D'Andrea ha scritto uno status su Facebook dai toni accesi: "Star Academy è chiuso....non si farà nessuna finale!!!!!!! I cantanti in comune accordo fanno chiudere il programma in anticipo poiché a queste condizioni non ritengono giusta la proclamazione di un vincitore e avevano proposto una rassegna in cui avrebbero potuto cantare il loro cavallo di battaglia e altre canzoni insieme senza nessun vincitore....ma la redazione non accetta e chiude in anticipo!!!!!! Ancora esiste l'unione nella musica". Dall'entourage per ora tutto tace.

Cosa accadrà adesso al conduttore Francesco Facchinetti? Ci ha pensato il suo mentore Simona Ventura a dargli un consiglio in una intervista all'Alfonso Signorini Show: "Considero Francesco una persona che ho lanciato io, come se fosse una 'mia creatura' come tante altre e per questo spero che abbia presto un’altra occasione. Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare, tutto qui".
Neongenesis
00giovedì 20 ottobre 2011 15:37


Peccato
rosarossa79
00giovedì 20 ottobre 2011 19:29
tu lo vedevi lo so
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com