Preti gay, "vengano allo scoperto"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00venerdì 23 luglio 2010 17:03
Vicariato: "Lascino il sacerdozio"

Se ci sono sacerdoti gay, "coerenza vorrebbe che venissero allo scoperto", perché "nessuno li costringe a rimanere preti, sfruttandone solo i benefici". Lo afferma il vicariato di Roma, commentando l'inchiesta di Panorama su alcuni preti che condurrebbero una "doppia vita", frequentando nel tempo libero i locali omosessuali della capitale. Ma il vicariato risponde anche alla rivista definendo l'articolo solo un "modo per creare scandalo".
Preti gay, "vengano allo scoperto"

I fatti raccontati da Panorama, continua il vicariato di Roma, "non possono non suscitare dolore e sconcerto nella comunità ecclesiale di Roma, che conosce da vicino i suoi sacerdoti non dalla 'doppia vita', ma con una 'vita sola', felice e gioiosa, coerente alla vocazione, donata a Dio e a servizio della gente, impegnata a vivere e testimoniare il Vangelo e modello di moralità per tutti".

"Questi sono gli oltre 1.300 sacerdoti delle 336 nostre parrocchie, degli oratori, delle molteplici opere di carità, degli istituti di vita consacrata e delle altre realtà ecclesiali operanti nelle università, nel mondo della cultura, negli ospedali e sulle frontiere della povertà e del degrado umano, non solo nella nostra città ma anche in terre lontane e in condizioni assai disagiate".

L'articolo di Panorama racconta il "lato oscuro" di numerosi sacerdoti romani: di mattina a dire messa e di sera nei locali gay. Un cronista del settimanale, per qualche settimana, li ha frequentati, documentando gli incontri con una telecamera nascosta. In copertina due mani giunte su un rosario contornate di peli e con le unghie laccate di rosa.

"Panorama vuole creare scandalo"
"La finalità dell'articolo di Panorama è evidente: creare lo scandalo, diffamare tutti i sacerdoti, sulla base della dichiarazione di uno degli intervistati secondo il quale 'il 98 per cento dei sacerdoti che conosce è omosessuale', screditare la Chiesa; e, per altro verso, fare pressione contro quella parte della Chiesa da loro definita 'intransigente, che si sforza di non guardare la realta" dei preti omosessuali". E' la nota conclusiva del vicariato di Roma in merito all'articolo dal titolo "Le notti brave dei preti gay".
tgcom
rosarossa79
00venerdì 23 luglio 2010 17:03
dovrebbero lasciare il sacerdozio secondo voi?
_Stellamarina_
00domenica 25 luglio 2010 11:43
Ovvio che si ... se lo sono davvero vanno contro a tutti quelli che sono i dogmi della chiesa.
E' giusto che lascino e che si creino la loro vita felicemente. Possono qualora avessero una federe ale, amare Dio in maniera differente continuando ad aiutare gli altri per esempio..
rosarossa79
00lunedì 26 luglio 2010 14:17
direi che farebbero bene a "nascondersi"
Neongenesis
00lunedì 26 luglio 2010 15:15



Che orrore!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com