Rovigo, stanco dei furti avvelena i salami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00mercoledì 4 gennaio 2012 07:58
l'allarme insaccati si allarga alla Lombardia
09:03 - Stanco dei furti, un contadino ha messo del veleno nei suoi salami "per farla pagare" ai ladri. Ma qualcuno ha rubato gli insaccati e ora in giro ci sono i salami avvelenati da una sostanza tossica. I carabinieri stanno cercando gli autori del furto per rintracciare gli alimenti pericolosi. Protagonista della vicenda riportata dal Gazzettino.it è un anziano che vive a Canaro, in provincia di Rovigo.
Domenica ai carabinieri della locale stazione giunge da parte dell`uomo la segnalazione-denuncia del furto. L'anziano confessa che tre salami li ha avvelenati lui, esasperato dal fatto di subire "colpi" ogni anno, l'ultimo un paio di settimane prima: voleva farla pagare ai furfanti. Così nel quintale di insaccati sottratti indebitamente nell'ennesimo furto, ci sono anche i tre salami avvelenati, che ora sono in giro.

Subito i carabinieri della stazione di Canaro avvertono il magistrato di turno e scatta l'allarme. Sono stati allertati gli ospedali di Rovigo e Trecenta, ma anche quelli della vicina provincia di Ferrara e di Padovano. "La situazione viene costantemente seguita e monitorata", assicurano gli investigatori al quotidiano locale on line, invitando a non creare allarmismi e consigliando di non mangiare insaccati di provenienza incerta.

Allarme esteso anche alla Lombardia
I tre salami avvelenati potrebbero essere finiti in Lombardia. Non lo escludono gli investigatori che hanno allertato tutti gli ospedali della regione. Il veleno iniettato, a detta dell'uomo, è una sostanza che serve per abbattere le volpi. L'anziano contadino, che produce insaccati in proprio, ha spiegato che sarebbe in grado di riconoscere i salumi avvelenati.
tgcom
rosarossa79
00mercoledì 4 gennaio 2012 07:58
si e' bruciato il cetrvello mi sa
danila555
00mercoledì 4 gennaio 2012 15:04

Veleno per le volpi!!!!

Speriamo che riescano a trovare i salumi prima di essere mangiati!

Credo che in questo caso la tracciabilità sia impossibile!!

Vatti un po' a mangiare tranquillamente un salame casareccio!!
Più casareccio di così!

[SM=g1838313] [SM=g1838313] [SM=g1838313]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com