Tiziano Ferro- testi e video

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
rosarossa79
00domenica 23 novembre 2008 11:14
[IMG]http://i47.tinypic.com/20pdkyo.jpg[/IMG]
il nuovo singolo e' bello come tutto quello che canta tiziano

buon ascolto

www.youtube.com/watch?v=GSnOrlTmcJs
cherubina_g
00mercoledì 2 dicembre 2009 10:20
Cassandra.
00mercoledì 2 dicembre 2009 10:23
Sono tutte belle le canzoni di Tiziano Ferro, mi piacciono sia i testi che le musiche
figurina
00lunedì 4 gennaio 2010 14:28
figurina
00lunedì 4 gennaio 2010 14:31
cherubina_g
00giovedì 8 aprile 2010 18:44
figurina
00giovedì 8 aprile 2010 19:01
rosarossa79
00martedì 5 ottobre 2010 21:44
"Volevo vivere meglio"
Tiziano Ferro pubblica l'autobiografia

"Mi voglio innamorare di un uomo", così Vanity Fair su Tiziano Ferro per l'autobiografia "Trent'anni e una chiacchierata con papà". "Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione col mio lavoro, al rapporto contrastato con l’omosessualità. Sono arrivato a una conclusione volevo vivere meglio".

"Che cosa succederà dopo?", chiede Tiziano Ferro. Poi, si risponde da solo: "Niente sarà più come prima".

"Dopo" è dopo l’intervista, che Vanity Fair pubblica come storia di copertina nel numero in edicola dal 6 ottobre.

L'artista nel suo libro - che sarà pubblicato il 20 ottobre - ha raccolto i suoi diari dal 1995 al 2010 per fare un regalo a chi gli vuole bene, ma soprattutto a se stesso: vivere felice. E concedersi la pace e l'amore a lungo negati.
tgcom
mcol
00mercoledì 6 ottobre 2010 09:54
Anche lui gaio...ma c'è qualche eterosessuale nel cosiddetto "mondo dello spettacolo"?
rosarossa79
00mercoledì 6 ottobre 2010 09:59
difficile secondo me...
fanno tutto fra di loro
Neongenesis
00mercoledì 6 ottobre 2010 12:20
Re:
mcol, 06/10/2010 9.54:

Anche lui gaio...ma c'è qualche eterosessuale nel cosiddetto "mondo dello spettacolo"?





Fabio volo
(bracalona)
00mercoledì 6 ottobre 2010 18:16
un altro che se ne va
Raul2088
00giovedì 7 ottobre 2010 07:49
un altro che per sponsorizzarsi dice di essere gay, perché non fa più successo come prima, butta queste bombe a casaccio sperando di ritornare agli antichi fasti.. prima lo apprezzavo come cantante, adesso che è caduto così in basso non potrei più sentire un'altra sua canzone.. Pessimo
cherubina_g
00giovedì 7 ottobre 2010 09:13
Re:
mcol, 06/10/2010 9.54:

Anche lui gaio...ma c'è qualche eterosessuale nel cosiddetto "mondo dello spettacolo"?



ma inizio a dubitare
Raul2088
00giovedì 7 ottobre 2010 09:18
anche io ne dubito che ci sia un etero in quel mondo...
(bracalona)
00giovedì 7 ottobre 2010 18:40
non credo pero' lo abbia detto per pubblicita'

io ascolto un cantante per come canta non per il suo sesso
(SissiM)
00giovedì 7 ottobre 2010 19:51
Penso anche io che non lo abbia detto per farsi pubblicità, anche perchè questo è un paese molto intollerante con i gay!
Personalmente non cambia in niente l'idea che ho sul cantante, e quello che Tiziano Ferro o chiunque altro fa a letto mi riguarda solo se vuol farlo con me. E poi una canzone d'amore è bella se è sincera, Che sia indirizzata ad un uomo, una donna o un cane, cosa cambia?
rosarossa79
00giovedì 7 ottobre 2010 22:30
a me piace molto la sua musica
Raul2088
00venerdì 8 ottobre 2010 09:42
Re:
(SissiM), 07/10/2010 19.51:

Penso anche io che non lo abbia detto per farsi pubblicità, anche perchè questo è un paese molto intollerante con i gay!
Personalmente non cambia in niente l'idea che ho sul cantante, e quello che Tiziano Ferro o chiunque altro fa a letto mi riguarda solo se vuol farlo con me. E poi una canzone d'amore è bella se è sincera, Che sia indirizzata ad un uomo, una donna o un cane, cosa cambia?




per carità io non lo ascolterò più non perché è gay.. perché non me ne viene nulla a me se lo è o se non lo è.. ma approfitta di una cosa che attualmente in televisione fa successo per attirare di nuovo a se i riflettori spenti da un po di tempo..
Neongenesis
00venerdì 8 ottobre 2010 11:21


Io sono coerente...continuo a non ascoltarlo!!!
(SissiM)
00venerdì 8 ottobre 2010 11:21
Ci sono molti modi, nel mondo dello spettacolo, per far parlare di se. Bastava che portasse a cena qualche tronista sfaccendata, e chiamasse i paparazzi. Le copertine dei giornali che si leggono dal parrucchiere erano assicurate.
Dire che si è omosessuali però, nel nostro paese, e specialmente in TV, è come darsi la zappa sui piedi da soli.
Ecco perchè non credo che Ferro lo abbia dichiarato solo per "pubblicizzarsi".
rosarossa79
00mercoledì 13 ottobre 2010 12:38
"Tiziano da anni ha un amore"
Nascimbeni: "Lo tiene nascosto"

13/10/2010

Ma Tiziano Ferro, dopo il coming out a "Vanity Fair" dei giorni scorsi, è in cerca o no di un nuovo amore? Secondo il cantautore Enrico Nascimbeni le cose non stanno proprio così, e svela a Tgcom che il cantante di Latina avrebbe da molti anni una relazione con un uomo molto conosciuto nel mondo delle produzioni musicali a Milano. "Ha una sessantina d'anni. Stanno insieme da almeno sei, o sette anni".
Tiziano Ferro

Secondo Nascimbeni "Tiziano ha tenuto nascosto questa storia da sempre. Ma qualche giorno fa ha fatto coming out. Senza però far cenno alla sua relazione", dice Nascimbeni.

Da quando è a conoscenza della relazione di Tiziano Ferro?
Si sapeva. Ho anche parlato con il compagno di Tiziano. Erano innamorati. Sono sempre stati insieme. Non so se adesso si siano lasciati. Però a me risulta che passino molti week end insieme a Londra. Hanno un appartamento: non so se sia di Tiziano o del compagno.

Lei conosce Tiziano Ferro?
Non conosco Tiziano direttamente. Anche se abbiamo scritto delle canzoni per lo stesso album di Mango. Io scrissi un pezzo che si intitola "La Rondine", sei - sette anni fa. L'anno scorso sono risultato l'artista italiano più scaricato su Itunes, dopo di me si è piazzato proprio Tiziano Ferro. Conosco però il suo compagno, perché nel mondo della musica è molto conosciuto e stimato, ha lavorato praticamente con tutti i cantanti italiani.

Nell'ambiente della musica, quindi, erano tutti a conoscenza che Tiziano Ferro avesse una relazione con uno dell'ambiente?
Che stessero insieme, nell'ambiente lo sapevano tutti. Ma, sa com'è, si sa ma non si dice. Sono rimasto stupito quando Tiziano Ferro ha dichiarato - di recente - che ha voglia di innamorarsi. Perché a me risulta che innamorato lo sia già stato e forse lo è ancora. Erano proprio fidanzati e innamoratissimi. Tanto che Tiziano rinunciava addirittura a dei concerti per poter passare quasi tutti i sabati e le domeniche a Londra con lui. A Milano non potevano farsi vedere insieme. E invece lì chi li conosce?

Tiziano Ferro ha fatto coming out qualche giorno fa sulle pagine di "Vanity Fair". Cos'ha pensato quando ha letto l'intervista?
Che si è liberato di una cosa che lo ha portato ad un profondo esaurimento nervoso. Perché essendo lui l'idolo delle teenager, diventando quasi un'icona per le ragazzine, si è liberato di un peso. In tanti gli avevano consigliato di farlo il più in fretta possibile. Finalmente ha avuto coraggio o e per questo lo stimo molto.

E perché oggi lei sente il bisogno di raccontare che Tiziano Ferro ha una relazione da molti anni con un uomo?
Ho letto proprio sul Corriere la lettera di una mamma che ha un figlio omosessuale che lo ringraziava di questo outing, perché aiuterà tanti ragazzi che lo seguono a proclamare la propria omosessualità. Tiziano Ferro ha un grande seguito, quando fa un concerto ci sono almeno 80mila persone tra il pubblico. Ha resistito fino ad un certo punto: ora si è liberato di un peso e ha cominciato una nuova vita.

Quindi è per questo che ha deciso di svelarci questa storia?
L'omertà che c'è stata su questa storia d'amore nell'ambiente musicale la trovo stupida e omofoba. Ecco perché la racconto: perché non ci trovo niente di male. Finché Tiziano Ferro ha tenuto segreto questo aspetto della sua vita, io non ho mai detto niente. Ma ora che ha parlato non capisco perché dichiari che abbia voglia di innamorarsi, quando in realtà lo è già da tanto tempo.

tgcom
rosarossa79
00mercoledì 13 ottobre 2010 12:38
[SM=x1783222] [SM=x1783222]
(bracalona)
00giovedì 14 ottobre 2010 14:08
[SM=g1838313]
rosarossa79
00sabato 15 ottobre 2011 21:25
Tiziano Ferro svela la ricchezza dell'amore
Il nuovo singolo ha un testo semplice, diretto con un sound misto di elettronica e acustica

12:57 - Finalmente Tiziano Ferro ha rotto il silenzio ed è sbarcato in Rete con il video backstage del nuovo singolo "La differenza tra me e te", registrato negli studi di Los Angeles. Rilassato e in forma il cantautore di Latina attacca con le note basse il brano per arrivare ad un'escalation tra le rime "uno sorride di com’è, l’altro piange cosa non è... e penso sia bellissimo".
Il brano è un misto di elettronica (un marchio delle produzioni di Ferro) e un sound più acustico di pochi elementi come batteria, chitarra e basso. Il testo, ed è forse questa la novità più eclatante, è immediato, asciutto, diretto senza tanti fronzoli. Una narrazione di un amore fondato sulle differenze che arricchiscono le persone e rendono un rapporto più forte "bellissimo". Una narrazione fatta di contrasti c'è chi si tortura e c'è chi no, chi affronta con un sorriso un percorso e chi invece è pervaso da drammi. La vocalità del cantautore sembra anche più calda, cristallina e appoggia la musica senza sovrastarla.

"Io mi perdo nei dettagli e nei disordini tu no e temo il tuo passato e il mio passato ma tu no", canta Tiziano e ancora "La mia vita mi fa perdere il sonno sempre mi fa capire che è evidente la differenza tra me e te/ Poi mi chiedi come sto e il tuo sorriso spegne i tormenti".

"La differenza tra me e te" è un brano radiofonico e di sicuro successo anche se necessita di più ascolti per apprezzarne le sfumature. Sarà interessante vedere come andrà la sfida con la diretta "rivale" Laura Pausini (in realtà sono amici e si stimano) e quale canzone tra "Benvenuto" e "La differenza tra me e te" conquisterà il cuore del pubblico.

Il video backstage messo in Rete vede la presenza di Tiziano Ferro agli Henson Studios di Los Angeles e per la prima volta ha inciso lì gran parte del disco: "Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno", ha detto. Con lui c'erano Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.

Il nuovo album L’amore è una cosa semplice" uscirà a fine novembre.
rosarossa79
00sabato 15 ottobre 2011 21:25
lo attendo con ansia
borgiariccardo
00venerdì 21 ottobre 2011 09:56
Re:
(bracalona), 07/10/2010 18.40:

non credo pero' lo abbia detto per pubblicita'

io ascolto un cantante per come canta non per il suo sesso




[SM=g1882308]

riccardo
rosarossa79
00sabato 22 ottobre 2011 19:03
anche tu riccardo ? ^_^
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 20:55
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 20:57
Testo
La differenza tra me e te
Non l’ho capita fino in fondo veramente bene
Me e te
Uno dei due sa farsi male, l’altro meno
Però me e te
E’ quasi una negazione.

Io mi perdo nei dettagli e nei disordini, tu no
Eterno il tuo passato e il mio passato
Ma tu no.
Me e te, è così chiaro
E sembra difficile.

La mia vita
Mi fa perdere il sonno, sempre
Mi fa capire che è evidente
La differenza tra me e te.
Poi mi chiedi come sto
E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande
A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè.

La differenza tra me e te
Tu come stai? Bene. Io come sto? Boh!
Me e te
Uno sorride di com’è, l’atro piange cosa non è
E penso sia un errore.

Ah, io ho molte incertezze, una pinta e qualche amico
Tu hai molte domande, alcune pessime, lo dico
Me e te, elementare
Non vorrei andare via.

La mia vita
Mi fa perdere il sonno, sempre
Mi fa capire che è evidente
La differenza tra me e te.
Poi mi chiedi come sto
E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande
A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè.

E se la mia vita ogni tanto azzerasse
L’inutilità di queste insicurezze
Non te lo direi.
Ma se un bel giorno affacciandomi alla vita
Tutta la tristezza fosse già finita
Ritornerei da te.

Poi mi chiedi come sto
E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande
A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perchè.

La differenza tra me e te
Tu come stai? Bene. Io come sto? Boh!
Me e te
Uno sorride di com’è, l’altro piange cosa non è
E penso sia bellissimo
E penso sia bellissimo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com