Un medico in famiglia official topic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00sabato 19 settembre 2009 09:53


Domani inizia la setsa stagione, e stavolte dovrebbe essere davvero l'ultima. Questa è la mia serie, quella della mia adolescenza, della mia prima maturità, e ora quella da prototipo di donna.
Lino Banfi passa il testimone al figlio Lele, quindi lo vedremo solo in 6 puntate. Ci saranno tante novità, la maternità di Maria, il ritorno di vecchi amici.. insomma per chi ama la serie l'appuntamento è per domani sera su Rai1 in prima serata.
figurina
00sabato 19 settembre 2009 09:56
senza lino non è la stessa cosa :(
cherubina_g
00sabato 19 settembre 2009 10:01
eh già Lino banfi è il pilastro della serie. poi io l'adoro, Figu hai mai visto l'intervista al Senso della vita? mi ha commosso tantissimo
Raul2088
00sabato 19 settembre 2009 10:01
naa.. icché s'inventeranno adesso???

comunque la 5 serie faceha un po schifo... le prime 4 hanno segnato anche la mia adolescenza
cherubina_g
00sabato 19 settembre 2009 10:03
la 5 era un po' fuori dagli schemi, però in chiave semplice hanno affrontato il tema dell'integrazione.
Ora non si inventeranno nulla di sconvolgente, solo che il nonno diventa lele e nonno Libero dispenserà pillole di saggezza!
rosarossa79
00domenica 20 settembre 2009 14:24
non mi piace molto
figurina
00martedì 22 settembre 2009 13:00
Re:
cherubina_g, 19/09/2009 10.01:

eh già Lino banfi è il pilastro della serie. poi io l'adoro, Figu hai mai visto l'intervista al Senso della vita? mi ha commosso tantissimo



a prescindere che lino è immenso [SM=g11042] io ho trovato il senso della vita davvero piacevole ed intelligente come programma televisivo
infatti come sempre se non ricordo male andava in seconda serata [SM=x1729814]


rosarossa79
00martedì 22 settembre 2009 13:07
cherubina_g
00mercoledì 30 settembre 2009 09:37
Diciamo che non mi sta convincendo molto, è cambiato parecchio, anche le riprese sono diverse, fatte un po' a mò di film, invece prima erano modello sit-com.
carini i gemellini!
cherubina_g
00giovedì 8 ottobre 2009 09:58
a proposito di medico in famiglia ecco una confessione un po' inviperita dell'attrice che interpreta Maria Martini:

IL MORSODELLA VIPERA
Fare il medico in tv non rende
Ci sono aspiranti attrici che farebbero carte false pur di recitare nella prima fiction che capita. Ma ci sono anche attrici che da anni lavorano e la loro carriera va a gonfie vele e che, per nulla al mondo, si butterebbero nella prima fiction che capita. E’ questo il caso di Margot Sikabonyi, la Maria Martini di Un medico in famiglia. Da sei edizione è una dei protagonisti della fortunata serie, eppure la ex fidanzata di Pietro Sermonti sceglie i suoi ruoli con grande professionalità. “Penso di crearmi un lavoro parallelo come maestra di yoga, così poi non mi dovrò buttare sulla prima fiction che capita”, afferma a Donna Moderna, “perché anche se faccio il Medico da una vita, non guadagno ancora quanto Lino Banfi”.


www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo462365.shtml
Raul2088
00venerdì 16 ottobre 2009 14:16
Parliamo qui di un medico in famiglia

rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:39
Prima puntata
In onda domenica 20 settembre 2009 alle 21.30

"Ciao famiglia!"

Separatosi da Alice e ormai medico di fama, Lele torna da Parigi coi due gemelli di nove anni, Elena e Bobò, in occasione del matrimonio di Ciccio. Durante la sua assenza sono cambiate tante cose e il nostro dovrà mettercela tutta per riconquistare la confidenza dei figli. Annuccia è alle prese con le inquietudini dell’adolescenza, Ciccio è in fibrillazione per i preparativi delle nozze, Maria e Guido vivono in casa Martini in attesa che si liberi il loro appartamento; lei si sta specializzando in neuropsichiatria infantile mentre lui lavora nella clinica che ha preso il posto della vecchia ASL. Dal canto loro Libero ed Enrica battibeccano come al solito. E Cettina? Data per dispersa in un naufragio, appare in sogno a nonno Libero. È tornato anche Giulio, l’amico di Lele ha aperto una cioccolateria proprio davanti a casa Martini, ma non pare capirne granché. Intanto, in un crescendo di imprevisti, arriva il giorno delle nozze fra Ciccio e Miranda.



"La partenza"

Lele vorrebbe rimanere accanto alla famiglia, ma i suoi pressanti impegni di lavoro lo richiamano a Parigi. D'altra parte anche nonno Libero è stanco di avere il peso di tutta la famiglia sulle sue spalle e sogna di partire per la Puglia insieme a Nilde.
Ricoverato in clinica in seguito a un colpo della strega, Giulio non può occuparsi della cioccolateria e chiede a sua sorella Bianca di tornare dall'Olanda per dargli una mano, sebbene tra loro non corra buon sangue. Lele rincontra così la vecchia amica d'infanzia. Certo è molto cambiata dai tempi in cui lui e Giulio la prendevano in giro chiamandola barilotto!
E Guido e Maria? I due sposini sono sempre alle prese con l'inquilino moroso che occupa il loro appartamento e non se ne vuole andare... ma hanno anche una bellissima notizia da dare alla famiglia.
fonte
rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:40
Seconda puntata
In onda domenica 27 settembre 2009 alle 21.30

"Fratelli"

Lele deve riconquistare Annuccia, intenzionata a fargli scontare la lunga assenza da casa. Ma non è facile comprendere un'adolescente, per giunta in preda ai primi turbamenti sentimentali. Per fortuna il dottor Martini trova nella sorella di Giulio, Bianca, una preziosa complice. Intanto Giulio, ricoverato in clinica, apprende di dover subire un intervento. Nervoso e impaurito, se la prende con la persona più vicina, Bianca, facendola imbestialire. I gemelli hanno accettato di buon grado il trasferimento, ma fanno fatica ad ambientarsi, soprattutto Elena che le compagne di scuola prendono in giro per i suoi modi raffinati. Maria e Guido ricevono dall'avvocato notizie sconfortanti: prima che lo sfratto del loro inquilino diventi esecutivo possono passare mesi. Inaspettatamente riconoscono Dante Piccione su un sito che Melina frequenta alla ricerca del fidanzato ideale. Dal profilo di Dante emerge che lo strano individuo ha un debole per le donne orientali. Guido ha l'idea di far travestire Melina da filippina per abbordarlo.




"Le mani nella cioccolata"

Lele conosce Fanny, un'avvenente dottoressa coetanea di sua figlia, che fin dall'inizio dimostra per lui un grandissimo interesse. Intanto Maria affronta con successo il difficile caso di una piccola paziente e il suo primario le promette di assumerla come assistente. Guido, che sperava che Maria venisse a lavorare nella clinica, ci resta un po' male. Mentre Ciccio reagisce alla depressione che lo ha colto uscendo ogni sera con una ragazza diversa, Melina continua a fare la filippina con Dante; la colf nasconde la cosa ai Martini, ma non ha messo in conto che Guido e Maria, esasperati dalla questione dell'appartamento, hanno deciso di passare all'azione. Giulio, terrorizzato dall'intervento cui deve essere sottoposto, scappa dalla clinica. Tocca a Lele e Bianca mettersi sulle sue tracce; il feeling fra loro cresce e cresce anche il rimpianto, perché Bianca sta per tornare in Olanda, ma alla vigilia della sua partenza i due finiscono con le mani nella cioccolata...
fonte
rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:40
Terza puntata
In onda domenica 4 ottobre 2009 alle 21.30

"Bugie e segreti"

Di nascosto da tutti, Melina continua a frequentare Dante Piccione, l’inquilino moroso che occupa l’appartamento di Guido e Maria, ma non sa che il ragazzo le sta mentendo su tutta la linea: non è il ricco imprenditore che le vuole far credere ma solo un umile garagista con manie di grandezza.

Studiando insieme per la specializzazione, Fanny e Maria diventano amiche, ma Maria è gelosa perché teme che Fanny faccia la corte a Guido. Non immagina che la giovane collega è interessata a un altro membro della sua famiglia: suo padre Lele! Anche sul lavoro la giovane Martini vive un momento di stress: dopo aver scoperto che aspetta un bambino il suo professore che le aveva promesso un posto da assistente all’università ritira l’offerta.

Intanto attorno a casa Martini circola uno strano personaggio: Ave, una veneta stralunata che sembra molto interessata a Guido.


"Voglia di cioccolata"

La gravidanza di Maria procede e arrivano anche le voglie. Stavolta quella di cioccolato. Intanto alla clinica di Poggio Fiorito si svolgono le selezioni per l’assunzione di nuovo personale. Verrà aperto anche un reparto di neuropsichiatria infantile che è proprio la specializzazione della giovane dottoressa. E Lele? Nonostante l’anno sabbatico, freme anche lui per tornare al lavoro. Oscar gli propone il posto di direttore della clinica, ma lui vuole fare il medico e non stare dietro a una scrivania. E poi c’è qualcun altro che potrebbe essere più adatto di lui per quel ruolo.

Dopo aver cercato di nascondere la verità, Giulio confessa a Lele che la cioccolateria naviga in pessime acque: è fortemente indebitato. Lele gli suggerisce di chiamare di nuovo Bianca per aiutarlo. Ma quando la bella cioccolataia arriva all’aeroporto Lele ha una brutta sorpresa.

Ave, lo strano personaggio circola intorno a casa Martini, si trasferisce a Poggio Fiorito. Una sera si presenta con una torta di cioccolato e finalmente svela a tutti la sua vera identità.

FONTE
rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:41
Quarta puntata
In onda martedì 6 ottobre 2009 alle 21.10

"La voce del sangue"

Per le feste di Natale tornano i nonni dalla Puglia. Libero ha una sorpresa per la piccola Elena: un simpatico ronzino sottratto al macello. Ciccio accompagna la sorellina al maneggio e lì conosce Tracy, una ragazza speciale. Ciccio comincia a corteggiarla, ma Tracy decisamente non è una ragazza facile.

Intanto nonna Enrica è accusata da Libero di spendere troppo. Il nonno le affianca Dante per controllarla. Ma le spese eccessive continuano e il povero Dante viene sospettato di truffa. Assolto Dante, i sospetti cadono su un altro personaggio in questo momento molto vicino ai Martini: Ave, la neo ritrovata mamma di Guido che fa di tutto per familiarizzare con i nostri, suscitando la simpatia di Libero e la gelosia di nonna Enrica. Guido non riesce però ancora ad accettarla. Intanto una strana epidemia esantematica interessa Poggiofiorito. La colpa potrebbe essere dell’acqua inquinata del vicino fiume. Bisogna indagare; i nostri medici ambientali scendono in campo, e per Fanny è un’occasione per collaborare con Lele.


"Natale con i tuoi"

Bobò si prende una cotta per Inge, la figlia di Bianca venuta dall’Olanda per Natale. Intanto Lele e Fanny indagano su un caso di inquinamento. Lele, se da un lato non è insensibile al fascino della giovane dottoressa, dall’altro è sempre più coinvolto da Bianca, in crisi col suo compagno olandese. Guido non tollera l’invadenza di Ave e lei, in seguito a una discussione, gli fa sapere con grande dolore che non parteciperà al cenone. Dante sogna Cettina e ne approfitta per giocarsi i numeri al lotto insieme a Libero, ma Melina s’intromette facendogli combinare un pasticcio.

Annuccia intanto mette il broncio a Lele che non le permette di andare a trovare un’amica in montagna. A questi dissapori si aggiunge quello fra Giulio e Bianca: scriteriato come sempre, il cioccolataio ha creato un bel guaio nella gestione del locale, facendo inviperire sua sorella. Come se non bastasse, Maria teme di perdere il bambino. Il cenone di Natale sarà occasione di belle sorprese e di riappacificazioni.

FONTE
rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:42
Quinta puntata
In onda martedì 13 ottobre 2009 alle 21.10

"Fiocco rosa o azzurro?"

Il parto di Maria si avvicina e cresce la curiosità sul sesso del nascituro: sarà maschio o femmina? Guido e Maria non lo vogliono sapere in anticipo, ma Ave ed Enrica non si danno pace: vogliono scoprirlo a tutti i costi.

Giulio latita e Bianca è costretta ad occuparsi da sola della cioccolateria. Lele la accompagna ad un catering presso la villa di un diplomatico e la donna si confida con lui sul suo rapporto burrascoso con Hans. Ma il bell'olandese sa come riconquistarla. Nel frattempo Fanny conosce la dolorosa esperienza di vedere morire un paziente e Lele le sta vicino, ma solo come medico.

Maria, sempre più insicura del suo aspetto per via del pancione, organizza una seratina a due con suo marito, ma Guido arriva in ritardo: ha dovuto salvare un gattino in difficoltà ma soprattutto ha conosciuto Valentina, una bella hostess che si è invaghita di lui. E i guai non sono finiti: quando la ragazza parte gli rifila il suo gatto.




"Tutti lo chiamano nonno"

Giulio partecipa a uno strano gioco televisivo: "Mr. Bastardo". In palio ci sono dei soldi e vince il bastardo più bastardo di tutti. Il cioccolataio spopola con la sua simpatia e ritrova Irma, una sua vecchia fiamma.

Il lieto evento si avvicina e tutti chiamano Lele nonno, ma il nostro medico non riesce ad abituarsi all'idea: avere un nipotino è una bella cosa ma gli crea anche un certo disagio. Nel frattempo Fanny continua a fargli una corte serrata e stavolta sembra aprire una breccia nel cuore del medico. Maria, ormai prossima al parto, è alle prese con Paola, una sua giovane paziente affetta da mutismo elettivo. Nel momento in cui le si rompono le acque è con lei, si sente male, ma non riesce a chiamare aiuto...


FONTE
rosarossa79
00venerdì 16 ottobre 2009 16:43
ecco cosa accadra' nella prossima puntata [SM=g8422]


Sesta puntata
In onda martedì 20 ottobre 2009 alle 21.10

"Le notti bianche"

Libero torna dalla Puglia per conoscere la nipotina. Guido e Maria soffrono l’affettuosa invadenza della famiglia nei confronti della neonata, ma c’è una buona notizia: Melina ha avuto in prestito un rustico da una sua zia; il tempo di dargli una sistemata e lei e Dante lasceranno libero il loro appartamento. La paternità di Guido crea un turbamento in Ave, ma proprio questa circostanza aiuterà madre e figlio a ritrovarsi.

Annuccia è depressa: la sua amica Corinna si trasferisce, e ora in tutta la classe lei resterà l’unica a non aver ancora dato il primo bacio. Per di più al posto di Corinna arriva Giulia, una ragazza più grande e dall’aria scafata. Lele è pentito della scivolata avuta con Fanny e cerca di convincerla a non portare avanti la relazione, ma la ragazza è innamorata e il dottore scoprirà quanto sia difficile resisterle. Conteso fra Fanny e il suo ruolo di neononno, Lele è sempre più a disagio nei confronti di Bianca, finché una notte Giulio non lo invita a dormire da loro.


"Cambio nonno"

Giulio è certo di aver scoperto la sua vera vocazione: fare il presentatore televisivo. Irma gli offre di debuttare sul suo canale e a Giulio viene in mente un reality dal titolo "Cambio nonno" in cui i nonni di due famiglie molto diverse devono scambiarsi il ruolo per due giorni. Viene coinvolto, recalcitrante, nonno Libero che deve traslocare in un’altra famiglia. Ma chi sarà il nonno ospite di casa Martini?

Intanto, dopo la scenata fatta da Fanny, Lele è davvero intenzionato a chiudere la relazione con la giovane dottoressa. Ma un’inaspettata rivelazione lo rimette in crisi. Dal canto suo Bianca, indispettita per aver scoperto la storia fra Lele e Fanny, vuole fare un’improvvisata al suo fidanzato all’Aja. Nel frattempo la piccola Palù continua ad essere il centro delle attenzioni dei Martini; è arrivato il momento del primo bagnetto, e nonno Libero rischia di perderselo.

fonte




rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 14:49
Settima puntata
In onda alle 21.20

"Vengo anch'io...no tu no"

Davide confessa al dottor Martini di essere innamorato di Fanny. Lele, in grande imbarazzo, non gli rivela di avere una relazione con la ragazza. Intanto Fanny vorrebbe rendere pubblica la loro storia ed entrare in famiglia. Lele lo ritiene prematuro e non accetta di portarla con lui ad un congresso di medicina ambientale, ma la giovane dottoressa si presenta a sorpresa e in clinica le voci corrono.

Intanto Bianca, rimasta da sola in cioccolateria, ha bisogno di un aiuto. Ma ha difficoltà a trovare il commesso giusto. Per fortuna arriva come un angelo l’affascinante e simpatico Alex. Per Bianca è un grande sollievo, ma per il dottor Martini non si può dire altrettanto. Tracy cade da cavallo durante un allenamento. Ciccio la soccorre, ma la ragazza fatica a riprendere conoscenza. Il giovane Martini, mentre la assiste in clinica, si rende conto di quanto tiene a lei. Intanto Maria smania per il desiderio di riprendere a lavorare.


"I delfini innamorati"

Bianca è lusingata dalla scherzosa galanteria di Alex e ciò provoca in Lele un’inconfessabile punta di gelosia. Bobò è triste per l’imminente partenza di Inge e i loro genitori decidono di far contenti i bambini organizzando una gita all’acqua-park. I piccoli sperano che in quell’occasione Lele e Bianca si fidanzino, ma imprevedibilmente alla gita si presenta anche Fanny. Mentre Lele deve riconquistare la stima di Davide e Ciccio è alle prese con le crisi di panico di Tracy, Maria è tornata al lavoro; la giovane madre però soffre troppo a stare lontana da Palù e delude Guido rifiutandosi di uscire la sera.

Pierre, il ragazzo che piace ad Annuccia, è in cerca di due nuove coriste per la sua band e Annuccia lo convince a prendere lei e la sua amica Giulia, che così debutteranno al concerto della scuola. Ave e Melina aprono la porta a un operaio venuto a riparare un gradino della scala: ma è un operaio o un rapinatore?

rai.it
rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 14:50
Ottava puntata
In onda alle 21.20

"Ti presento i miei"

I genitori di Fanny sono di passaggio a Roma e Fanny vuole presentarli a Lele. Ma che sorpresa scoprire che il nuovo compagno della loro "bambina" ha circa la loro età!

Dopo la caduta da cavallo, Tracy non se la sente di rimontare in sella ma grazie all’aiuto di Ciccio riesce a ritrovare il coraggio.

Ave esce dalla clinica dopo la frattura, ma dovrebbe stare a riposo. Melina però si è messa in testa che Dante la tradisce e lo pedina al centro commerciale. Visto che si porta dietro Palù, Ave la segue perché non si fida di lei come baby sitter.
Guido e Maria si rendono conto che Melina non è in grado di occuparsi di Palù e chiedono ad Ave di trasferirsi a casa Martini. Guido va in congedo paternità.


"All'ombra del cupolone"

Bianca riceve l’incarico di preparare una scultura di cioccolato nientemeno che dal Vaticano. Ma i gemellini e Inge la riducono in briciole. Lele, che si improvvisa pasticcere, aiuta Bianca a ricostruirla. E così, alla fine di una notte di lavoro tra i due, complice la cioccolata bianca, scoppia la scintilla. Ma la mattina dopo Lele riceve da Fanny una notizia che rimette tutto in discussione.

Dante finalmente confida a Melina la ragione per la quale non può ancora sposarla. Se lo facesse dovrebbe rinunciare all’eredità dello zio Alvise: un negozio di confetti sul corso principale di Sulmona.
Troppo presa dal suo lavoro, Maria trascura Guido. Il nostro medico, stanco di fare il padre a tempo pieno, accetta l’invito a una festa di Valentina.


rai.it
rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 14:51
Nona puntata
In onda alle 21.20

"La mossa del cavallo"

Lele, suo malgrado, deve restare con Fanny. Questo significa rinunciare per sempre a Bianca che, quando lui le svela la verità, la prende molto male. Ma neppure Fanny è serena: la maternità arriva troppo presto e la costringe a rinunciare con grande rimpianto a una missione di lavoro in Sud America. Mentre Lele non sa come spiegare la cosa alla famiglia, Fanny ha un improvviso malore. Intanto Giulio, che partecipa con successo ad un reality in un’isola sperduta in capo al mondo, viene raggiunto laggiù da una lieta sorpresa.

Nonno Libero, arrivato dalla Puglia con Enrica, riceve una lettera anonima: qualcuno gli chiede denaro in cambio di notizie su Cettina, che sarebbe ancora viva. Tracy deve debuttare come fantina, ma non si sente sicura e chiede a Ciccio di correre al suo posto. Guido vuole festeggiare l’anniversario con Maria, ma lei è troppo presa dal suo lavoro; senonché, proprio in questo frangente, ricompare Valentina. Intanto Enrica, sempre più svagata, sparisce di casa.


"Tu vuoi fa' l'americana"

I Martini accorrono al commissariato dove una ricca ed eccentrica signora americana in stato di choc chiede di nonno Libero. Restano senza fiato: è uguale all’amata Cettina, ma si comporta come se non li avesse mai visti e conosciuti. Sarà davvero lei o si tratta di una falsa speranza? Intanto Maria è finalmente sulla buona strada per risolvere il caso del figlio di Tea; Guido, pentito della scappatella con Valentina, vuole solo far pace con la moglie e cerca di far capire alla ragazza che non ci sarà una seconda volta. Ma Valentina non è tipo da mollare.

Lele, ora che è chiaro che non c'è nessun bambino in arrivo, è deciso a lasciare Fanny. Ma ha paura che la ragazza soffra. Anche Fanny però ha fatto delle riflessioni. E per Bianca si avvicina il momento di lasciare Poggiofiorito per sempre. Intanto Ciccio, turbato dal ritorno di Miranda, non vuole incontrarla. Ma la ragazza non si arrende. E Tracy, intuendo la confusione di Ciccio, si tira indietro.

rai.it
rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 14:53
Decima puntata
In onda alle 21.20

"Non c'è rosa senza spine"

Guido ha preso decisamente le distanze da Valentina, ma lei continua a cercarlo. Maria non ne sa nulla, ma Ave e Melina sospettano che il giovane abbia un’altra e decidono di farlo pedinare da Dante. In effetti Guido sta vedendo un’altra, ma si tratta di Albina, sua sorella, venuta a Roma per lavoro; sapendo che lei non lo vuole conoscere, lui non le ha svelato la sua identità, col risultato però che Albina, ignorando di avere davanti suo fratello, lo prende un po’ troppo in simpatia.

Salutata Fanny, che sta partendo per la Patagonia, Lele tenta di riavvicinarsi a Bianca; l’attrazione fra loro è sempre forte, ma è ancora più forte il rimpianto, visto che la donna presto tornerà in Olanda. Miranda è più che mai decisa a riconquistare Ciccio e le prova tutte pur di riuscire nel suo intento. Annuccia è felice per Giulia: l’amica infatti parteciperà alle selezioni per San Remo Giovani, ma qualcosa metterà a repentaglio la loro amicizia.


"Ciao Giulia"

Alla vigilia della partenza per l’Olanda, Bianca va a Firenze dove hanno richiesto i suoi gioielli di cioccolata per una sfilata. La accompagna Alex e Lele si rode di gelosia. Quando Bianca torna da Firenze, lui fa un ultimo tentativo per riconquistarla, ma ormai è troppo tardi: con grande amarezza lei parte definitivamente per l’Olanda, lasciandolo solo e sconfortato.

La lettera scrittale da Guido commuove Albina che impara ad accettarlo come fratello, ma Maria ancora no lo sa e un nuovo equivoco è alle porte. Ciccio è sempre più confuso: se Tracy è proprio sparita, Miranda si comporta da vera innamorata facendolo vacillare. La rottura dell’amicizia con Giulia fa soffrire Annuccia che, su consiglio di Lele, le scrive una lettera proprio alla vigilia della prima selezione per San Remo. Intanto la ragazza comincia a vedere Gianfilippo sotto una nuova luce. Da Melina e Dante irrompe zia Pasquina; loro sono convinti che voglia regalargli il rustico, ma forse non è esattamente così.
rai.it
rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 14:54
Undicesima puntata
In onda alle 21.20

"Compleanno a sorpresa"

Vedendo Guido con sua sorella Albina, Maria si è convinta che suo marito abbia una relazione con un’altra donna. Quando l’equivoco si svela la giovane dottoressa tira un sospiro di sollievo, ma non sa che Guido l’ha veramente tradita!

Il compleanno di Lele è alle porte e quando si compiono cinquant’anni si fanno dei bilanci: Lele ha costruito molto nella sua vita, ha una bella famiglia, ma l’amore? Ha davvero voglia di invecchiare da solo? E poi perché nessuno gli fa gli auguri? Si sono forse dimenticati di lui?

Ciccio è tutto preso dai preparativi del suo matrimonio con Miranda, ma quando viene a sapere che Tracy è tornata a Roma, non resiste e va a trovarla al maneggio. Zia Pasquina è ancora ricoverata in clinica e Dante e Melina si godono la loro casetta, ma per quanto? Per risolvere il problema, i nostri due propongono alla zia di giocarsi a carte il rustico.


"Questo matrimonio non s'ha da fare"

Scoperto il tradimento di Guido, Maria ha sbattuto il marito a dormire sul divano. I due sposini non vorrebbero dire niente alla famiglia del loro litigio, ma è difficile nascondere qualcosa quando si abita in una casa così affollata. E così una mattina Maria fa le valige e se ne va a vivere da sola con Palù.

Lele e i gemellini tra un mese ripartiranno definitivamente per Parigi, ma nessuno dei tre ne ha molta voglia. E poi a Lele manca Bianca: non può credere che sia finito tutto così. E allora fa una pazzia: prende un aereo e vola da lei.
Alla vigilia del matrimonio con Miranda, Ciccio si sente sempre più confuso. Al momento di comprare l’anello per la sua futura sposa capisce che quel gioiello vorrebbe regalarlo a un’altra ragazza.

rai.it
rosarossa79
00lunedì 30 agosto 2010 21:46
Dodicesima puntata
In onda alle 21.20

"Ci vorrebbe un amico"

Guido, nel disperato tentativo di ricucire con Maria, tenta il tutto per tutto. Sembra averla riconquistata, ma subito dopo si vede recapitare una richiesta di separazione. Intanto Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra. Si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio, e la data della cerimonia si avvicina. Enrica vorrebbe risposarsi con Libero, visto che il loro primo matrimonio è risultato non valido. Ma il nonno, preoccupato per i drammi di famiglia, non le presta attenzione. Enrica si convince che Libero non voglia sposarla perché la trova vecchia, e comincia a prendere delle strane pilloline anti-age.

Giulia, l’amica di Annuccia, è prossima alle selezioni finali di San Remo giovani. Ma ha litigato con il suo manager e per partecipare alla gara c’è bisogno di un impresario. Nonno Libero si offre. Intanto Lele non riesce a dimenticare Bianca.
Giulio, al reality, accusa dolori fortissimi al ventre, potrebbe essere una una peritonite, ma nonostante ciò, non accetta di farsi visitare da un medico che non sia il dottor Martini.


"Fuga d'amore"

Le doppie nozze di Libero e di Ciccio sono alle porte e fervono i preparativi. Lele è felice per suo figlio e per suo padre, ma non c’è niente come un matrimonio per farti sentire solo. Il piccolo Bobò se ne accorge e decide di fare qualcosa per suo papà. Si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore.

Maria, sempre più convinta di non poter rimettere insieme i cocci del suo matrimonio, ha chiesto la separazione. Proprio alla vigilia delle nozze di Libero ed Enrica. Poche ore prima della cerimonia lei e Guido devono incontrare l’avvocato per un colloquio preliminare. Intanto nonno Libero organizza una sorpresa per Enrica, per rendere la festa nuziale davvero indimenticabile: impara a ballare il valzer.

Ma al momento del fatidico sì mancano tutti... che il matrimonio vada a monte un’altra volta?
rosarossa79
00lunedì 18 ottobre 2010 13:05
Medico in Famiglia, Guido va via
Uscita di scena per Pietro Sermonti

Dopo la conferma di Lino Banfi che non farà mai più Nonno Libero, arriva un'altra brutta notizia per i fan di "Un medico in famiglia". A quanto pare saranno molte le sorprese in arrivo - comprese new entry nel cast - per la settima serie. Si scoprirà così che Guido Zanin (Pietro Sermonti) è morto in un'incidente con l'ambulanza.




Ma non è tutto. La coppia Scarpati (Lele) e Cavallin (Bianca) riserverà molti colpi di scena. Ade sempio, lei avrà un ritorno di fiamma con Paolo Conticini il primo marito ma Scarpati non starà a guardare e avrà una storia con Giorgia Surina. Quest'ultima dopo una lunga carriera da vj a Mtv da qualche tempo è impegnata nelle fiction.

Arrivano due new entry: un giornalista e uno psicologo, Giorgio Marchesi e Giovanni Scifoni. Ci saranno anche Clizia Fornasier figlia di Emanuela Grimalda e Eleonora Sergio

tgxom
cherubina_g
00lunedì 18 ottobre 2010 16:04
non sapevo dell'esistenza di una nuova serie, però quando tirano troppo per le lunghe diventano ripetitivi e monotoni.
rosarossa79
00giovedì 11 novembre 2010 12:54
Un nuovo amore per Maria Martini
Ciak per "Un medico in famiglia 7"

Si stanno girando in questi giorni a Roma i nuovi 26 episodi di "Un medico in famiglia 7". Come riporta Tv Oggi molte le novità. Dopo l'abbandono di Lino Banfi (Nonno Libero è volato in America) e Pietro Sermonti (Guido muore in un incidente) ecco che a consolare Maria (Margot Sikabonyi) c'è l'aiutante giornalista Marco, interpretato da Giorgio Marchesi (già visto in "Mine Vaganti" di Ozpetek). Ma il rivale di Marco sarà lo psicologo Francesco.
Infophoto

Confermata la presenza di Giulio Scarpati nei panni del dottor Lele Martini, con lui la bella Francesca Cavallin che presta il volto ancora una volta a Bianca. Ma nelle lore vite irromperanno due nuovi personaggi. L'ex marito di Bianca, Paolo Conticini, e la giovane dottoressa che sarà interpretata da Giorgia Surina.

Gli occhi saranno dunque puntati sull'attore bergamasco 36enne Giorgio Marchesi. Qualche anno fa la sua passione era la musica tanto che suonava la chitarra nel gruppo rock “Taverna Marchesi”. Poi l'iscrizione ai corsi “Professione Attore”del Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente e “Palcoscenico” del Teatro Verdi di Padova. Una volta tornato a Bergamo fonda il Teatro Sghembo e mette in scena ben tre piéce. Continua a studiare frequentando seminari alla Scuola Europea Per l'Arte dell'Attore a San Miniato e dal 2003 vive a Roma
tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com