Una nuova Italia by Monti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00giovedì 17 novembre 2011 23:41
Venne il tempo del cavaliere che con grandi doti di bravo oratore abolì dal vocabolario la parola democrazia, tanto che nelle classifiche internazionali il nostro paese vantava un bassissimo livello democratico, ma si sa costui difendeva gli interessi suoi e della sua elitè.. ma quando il vento stavo cambiando, sull'orlo del baratro arrivò la signora BCE che a gran voce disse " questo paese s'ha da trasformare".. Napolitano si affrettò, il cavaliere abbandonò.. e tacchette arriva lui, l'inesorabile salvatore della patria e dei conti corrente dei suoi soci in affari. é arrivato colui che per noi italiani è la personificazione del meno peggio, colui che dall'alto della sua sapienza compose una squadra fortissima... e con lui possiamo infine dire che siamo palesemente e senza ombra di dubbio in uno stereotipo di dittatura democratica.

Io sono un'italiana delusa, affranta, con la voglia di evadere e lasciarsi alle spalle questo scempio.

_Mamu_
00venerdì 18 novembre 2011 00:54
Re:
cherubina_g, 17/11/2011 23.41:


Io sono un'italiana delusa, affranta, con la voglia di evadere e lasciarsi alle spalle questo scempio.





ogni ipotesi è credibile al momento, da giovane italiana condivido le tue preoccupazioni e anche io spero che tutto finisca presto.
danila555
00sabato 19 novembre 2011 18:27
Sarà che la persona di Monti mi ispira molta fiducia, io credo che qualcosa potrà fare. Almeno così spero. Peggio di così...
cherubina_g
00sabato 19 novembre 2011 19:24
MARIO MONTI: UNO DEI PRINCIPALI RESPONSABILI DELLA CRISI

Chi è :

Dal 1981, Monti riveste diversi incarichi politici: è relatore della

commissione sulla difesa del risparmio finanziario dall’inflazione
...
(1981), presidente della commissione sul sistema creditizio e finanziario

(1981-1982), membro della Commissione Sarcinelli (1986-1987) e del Comitato

Spaventa sul debito pubblico (1988-1989).

Dal 1988 al 1990 è vicepresidente della banca Comit.

Nel 1994 Monti è indicato come candidato italiano per la nomina a

commissario europeo dal primo governo Berlusconi. A lui vengono assegnate

le deleghe a Mercato Interno, Servizi Finanziari e Integrazione

Finanziaria, Fiscalità ed Unione Doganale.

Nel 1999 Monti viene confermato commissario europeo dal governo D’Alema

I, che indica Prodi come secondo rappresentante per la Commissione UE, di

cui lo stesso Prodi diviene presidente, e riceve la delega alla

Concorrenza.

Mario Monti è International Advisor di Goldman Sachs, è anche parte del advisory board di Coca Cola Company.

Goldman Sachs , per chi non lo sapesse, è una delle più grandi banche d’affari del mondo. Ha speculato sulla crisi dei mutui subprime (come scrive il Time)

Ha investito nel debito della Grecia, aiutando il governo greco a

mascherare le reali condizioni del proprio debito pubblico (lo scrive

Spiegel),continua a speculare e dettare condizioni sul debito greco

La Goldman Sachs, nel 2010, è stata anche incriminata dalla SEC(il Securities and Exchange Commission, ente statunitense per la vigilanza della borsa) per frode e truffa ai danni dei propri clienti.

È stato il primo presidente del "Bruegel", un think-tank, nato a Bruxelles nel 2005, composto e finanziato da 16 Stati membri dell'UE e 28 multinazionali.

È inoltre presidente europeo della COMMISSIONE TRILATERALE, un gruppo di

interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del GRUPPO BILDERBERG.

Portare un uomo Goldman Sachs al Governo dell’Italia è come dire che

l’alta finanza non si accontenta più di speculare economicamente, vuole

anche poter speculare politicamente, in maniera palese e senza più bisogno

di nascondersi.

I responsabili della crisi vogliono continuare a speculare arricchirsi e dissanguare lavoratori, disoccupati studenti e pensionati.

Il Governo Berlusconi che ci ha consegnati a tutto questo, e oggi Napolitano è il regista, e PD e centrosinistra sono i complici.

Per quanto continueremo a farci prendere per i fondelli?

Per quanto continueremo a farci dissanguare?


Tratto da un volantino ricevuto venerdi 11.11.11 durante 'Occupy Brescia':
marco222
00sabato 19 novembre 2011 22:07
Purtroppo penso che quando avranno finito il loro compito noi ci troveremo molto malmessi, saremo solo i sudditi di una elite di finanzieri. Tra qualche giorno metteranno le mani alle pensioni e ne vedremo delle belle, ma ci pensate voi un vigile del fuoco, un chirurgo, un muratore ancora al lavoro a 70 anni per cercare di raggiungere la contribuzione necessaria per avere una buona pensione?
rosarossa79
00domenica 20 novembre 2011 09:02
davvero credete che chi va li fa i nostri interessi ?
non lo ha fatto il berlusca,non lo fara' monti ma non lo fara' NESSUNO indipendemente da chi va..per quello per me uno vale l'altro
_Mamu_
00lunedì 21 novembre 2011 00:20
Re:
rosarossa79, 11/20/2011 9:02 AM:

davvero credete che chi va li fa i nostri interessi ?
non lo ha fatto il berlusca,non lo fara' monti ma non lo fara' NESSUNO indipendemente da chi va..per quello per me uno vale l'altro




E' questa la peggiore eredità di Berlusconi. 20 anni di lui e dei suoi complici ci hanno portato a credere che nulla può essere diverso, probabilmente non sarà il governo Monti a fare la differenza ma qualcosa di diverso esiste e bisogna crederci per poterselo prendere. E' il nostro Paese, sono i nostri interessi, abbiamo il diritto di pretendere ben altro. Non molliamo, il nostro futuro dipende da tutti noi..
rosarossa79
00lunedì 21 novembre 2011 08:40
certi dipende da noi,solo che non andremo mai noi li...
cherubina_g
00lunedì 21 novembre 2011 09:19
Re: Re:
_Mamu_, 21/11/2011 00.20:




E' questa la peggiore eredità di Berlusconi. 20 anni di lui e dei suoi complici ci hanno portato a credere che nulla può essere diverso, probabilmente non sarà il governo Monti a fare la differenza ma qualcosa di diverso esiste e bisogna crederci per poterselo prendere. E' il nostro Paese, sono i nostri interessi, abbiamo il diritto di pretendere ben altro. Non molliamo, il nostro futuro dipende da tutti noi..



Il punto è che non ci hanno permesso di scegliere.. aspetto il 2013 nella speranza che arriverà un'alternativa concreta.. Uno che spicca secondo me è Matteo Renzi.

esprit24
00lunedì 21 novembre 2011 14:01
di certo il professor monti ne deve sapere parecchio di come aprire i mercai e sviluppare l'economia e il mercato..riapertura ici e iva don una maggiorazione di 2 punti..uahahhahaihihihhhihh ahem scusate..ma in un momento di crisi che non ci sono soldi che il mercato è sprofondato che di lavoro manco a parlarne questo mi incentiva le costruzioni (ricordo che l'edilizia è un punto fondamentale dell'economia;non si parla solo di costruzioni di case ma anche di successivo arredo e tutto quel che ne consegue) allora ditemi..già si è in difficoltà per l'acquisto se poi si pensa che nel prendere una casa (che è un costo non dà rendita wee precisiamo ((se desse una rendita vera e propria allora se ne potrebbe parlare) ma una casa ad uso abitazione è slo un costo) si deve anche pagare..ahem..giustificazione solita all'italiana (ma lapagano anche gli altri stati europei..che vuol dire? stiamo copiando o facendo una riforma economica senzabadare prima a togliere gli sprechi, mandare a casa nullafacenti che sono li solo per amicizia o parentela?
rosarossa79
00lunedì 21 novembre 2011 21:04
infatti,la penso come te..non ho parole
ma di certo non mi aspettavo nulla
cherubina_g
00giovedì 24 novembre 2011 23:01
Il mio amico Monti ha deciso di farmi salire la carogna.. una delle ultime sue trovate?

Una tassa sugli animali domestici perchè considerati beni di lusso... grazie Monti, con questa trovata vinceremo il randagismo, non vedremo più piccole bestiole abbandonate in autostrada.. e non credo proprio che questa sua decisioni arrivi da Bruxelles...

_Mamu_
00venerdì 25 novembre 2011 10:36
I vitalizi li toglieranno dalla prossima legislatura perchè in questa andrebbero a toccare dei diritti già acquisiti. Come se i lavoratori che si vedono togliere il lavoro dall'oggi al domani non stessero subendo un torto su diritti acquisiti.. Non ci siamo, non ci siamo affatto! Ragazzi, e se anche noi iniziassimo dalla prossima legislatura a far sacrifici? Sono dei buffoni!
cherubina_g
00martedì 6 dicembre 2011 09:16
Cosa pensate della nuova manovra?
_Mamu_
00giovedì 8 dicembre 2011 21:20
Non c'è tutta l'equità che professava.. IVA, imposta sulla prima casa, aumento della benzina sono misure che attaccano tutti, ma chi ha meno ne risente ovviamente di più e chi lavoro non ne trova perchè non ce n'è? Come affronta il caro vita che sta mettendo su? Le pensioni subiscono tagli, i vitalizi dalla prossima legislatura. Le transizioni tramite carta di credito costringono a sostenere ulteriori spese di mantenimento della carta e mettono in difficoltà gli anziani.. non sono ancora aggiornata perchè giuro che ho la nausea e mi innervosisco troppo, ma quel poco che so non mi piace.
rosarossa79
00sabato 10 dicembre 2011 08:20
non mi aspettavo nulla di diverso
borgiariccardo
00domenica 11 dicembre 2011 19:47
La mia Italia.

Senza parole.....




riccardo [SM=g1763291]
danila555
00domenica 11 dicembre 2011 21:36
Re: La mia Italia.
borgiariccardo, 11/12/2011 19.47:


Senza parole.....




riccardo [SM=g1763291]



Se pensiamo per un attimo ai sacrifici di vite umane che sono stati fatti dai nostri nonni e bisnonni in nome della libertà...per creare un avvenire migliore alle generazioni future...
Io credo che a questo punto non ci dovevamo arrivare.
Gira e gira è sempre e comunque l'egoismo che regna sovrano.



rosarossa79
00venerdì 16 dicembre 2011 13:19
devo dire che io un vantaggio l'ho avuto ma mi aspetto di essere fregata in altro modo
ho una ditta a regime dei minimi ,prima pagavo il 20% di tasse ora solo il 5
danila555
00venerdì 16 dicembre 2011 19:06
Io la fregatura l'ho vista proprio adesso sul cedolino di dicembre: 230 euro in meno rispetto al dicembre dello scorso anno.
[SM=x1783222] [SM=x1783222] [SM=x1783222]
[SM=g1839944] [SM=g1839944] [SM=g1839944]
[SM=g1842153] [SM=g1842153] [SM=g1842153]
rosarossa79
00venerdì 16 dicembre 2011 20:15
cedolino di cosa ?



avete sentito del bollo sui conti correnti ? sapete x caso quanto si paga
cherubina_g
00sabato 17 dicembre 2011 06:53
La tassa sui conti corrente di 34 euro non si applicherà ne depositi inferiori ai 5.000 euro, ma questa è un'imposta che esisteva già
rosarossa79
00sabato 27 ottobre 2012 14:02
come la trovate questa italia di Monti a distanza di tempo?
cherubina_g
00sabato 27 ottobre 2012 19:32
Re:
rosarossa79, 27/10/2012 14:02:

come la trovate questa italia di Monti a distanza di tempo?



Vedo tanta tristezza intorno, un senso di infelicità e uno spirito di rassegnazione negli italiani. Non reagiamo ci sentiamo oppressi da manovre che avrebbero dovuto portare il sereno, cresce il malcontento, non cresce l'economia, non gira. Chi può lascia il paese, chi non può barcolla.. ma in tutto questo quadretto vedo sempre negozi pieni, sempre più i-phone, sempre più spese inutili e allora mi chiedo, ma com'è possibile?
Mesi fa davo la colpa a Monti e mi lamentavo della scelta non democratica, ma oggi ti dico i primi ad avermi delusa sono proprio gli stessi italiani.


rosarossa79
00sabato 27 ottobre 2012 20:47
Re: Re:
cherubina_g, 27/10/2012 19:32:



Vedo tanta tristezza intorno, un senso di infelicità e uno spirito di rassegnazione negli italiani. Non reagiamo ci sentiamo oppressi da manovre che avrebbero dovuto portare il sereno, cresce il malcontento, non cresce l'economia, non gira. Chi può lascia il paese, chi non può barcolla.. ma in tutto questo quadretto vedo sempre negozi pieni, sempre più i-phone, sempre più spese inutili e allora mi chiedo, ma com'è possibile?
Mesi fa davo la colpa a Monti e mi lamentavo della scelta non democratica, ma oggi ti dico i primi ad avermi delusa sono proprio gli stessi italiani.






da me ,a pescara,di negozi pieni nn se ne vedono da un po'
si vedono solo negozi chiudere
danila555
00sabato 27 ottobre 2012 23:28
Sicuramente sono gli ultimi sprazzi di quelli che comprano cose inutili.
Siamo proprio in una situazione molto brutta, ma il peggio è che non vediamo assolutamente la luce alla fine del tunnel.
Ho sentito un economista in una trasmissione televisiva che diceva che Monti si è impegnato per ben 22 anni con l'Europa, per mettere a posto il bilancio.
Ma vi rendete conto? 22 anni di sacrifici!
Poi ho sentito ancora che Monti, prima di lasciare, dovrà fare una nuova manovra.
Ci leverà il sangue!
I ceti alti non vuole toccarli, quindi toccherà di nuovo a noi.

[SM=g2814969]
cherubina_g
00domenica 28 ottobre 2012 18:42
a Milano abbiamo una concezione strana di crisi
rosarossa79
00domenica 28 ottobre 2012 22:17
In che senso Gio?
cherubina_g
00lunedì 29 ottobre 2012 13:48
Se fai un giro in centro ti domandi se davvero esiste la crisi o se magari è una paura invenzione mediatica. Ok i locali forse sono meno pieni di prima, però i negozi sono pieni, se vaia fare la spesa al supermercato la coda è interminabile, allora mi domando se i miei concittadini vivono le stesse preoccupazioni che viviamo in casa mia, però boh.. fatto sta che la crisi c'è.
dolcimartini
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:14
Re:
cherubina_g, 29/10/2012 13:48:

Se fai un giro in centro ti domandi se davvero esiste la crisi o se magari è una paura invenzione mediatica. Ok i locali forse sono meno pieni di prima, però i negozi sono pieni, se vaia fare la spesa al supermercato la coda è interminabile, allora mi domando se i miei concittadini vivono le stesse preoccupazioni che viviamo in casa mia, però boh.. fatto sta che la crisi c'è.




Sarà anche merito/colpa delle percentuali tra il numero di esercizi e possibili clienti, per quanto concerne i negozi.
Nel senso che non credo che ad Agrigento o via Etenea a Catania, possano godere dello stesso numero e tipologia, quindi qualità e quantità, di possibili avventori piuttosto che a Firenze, Milano, Bologna.

I supermercati saranno sempre così. Il cibo bisogna comprarlo. E poi possono essere tanti motivi, tante diversità in quelle file. In queste, potrai osservare tanti single, tanti studenti, tanti turisti, ecc ecc, che in altri posti d'Italia, non costituiranno mai una presenza importante.
Questa mia non è la soluzione o la spiegazione, solo un umile, diverso, punto di vista.


[SM=g2828477]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com