ciccioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 14 settembre 2010 18:05
siete razzisti?
ne parlano oggi a pomeriggio 5
voi che ne pensate ? c'e una forma di razzismo contro gli obesi ?
cherubina_g
00martedì 14 settembre 2010 21:57
L'obesità è una malattia e er certi versi la considero una piaga sociale. Esiste un fenomeno di razzismo contro che ha problemi di peso, perchè purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta, però è giusto che si parli di obesità e che ci siano camaogne mirate al controllo del peso per non rischiare di ritrovarci come negli Stati Uniti.
_Stellamarina_
00mercoledì 15 settembre 2010 10:32
Bhe razzismo no ... almeno per quanto mi riguarda... forse per molti un pò di presa in giro per il ciccione.. oppure incredulità per capire come può una persona arrivare a quel peso... bho razzismo no.. non credo!!
+cecily+
00mercoledì 15 settembre 2010 11:43
Non è razzismo, è semplicemente che tutti in maniera innata siamo spinti ad avvicinarci alle cose che troviamo più belle.

Giusto parlando di pomeriggio 5 poi, l'altro giorno mi è capitato di vederne un pezzo in cui la d'urso parlava di assunzioni di una cameriera in un pub, e il padrone del pub mi pare dicesse che preferiva assumere cameriere magre e belle, e con il suo falso buonismo la d'urso metteva in mostra questa ragazza sovrappeso continuando a dire, io preferisco essere servita da lei, guardate che bella in carne, paciarona, etc etc etc. Praticamente in 4 secondi ha dato dell'obesa alla tipa dieci volte! Non credo che nemmeno questo sia un comportamento da lodare, il sovrappeso è comunque da curare quando raggiunge livelli pericolosi. Grasso non è che non sia bello, il problema è che è gran poco salutare!
rosarossa79
00mercoledì 15 settembre 2010 13:28
e' una malattia evitabile diceva uno specialista li a pomeriggio 5
si parlava di razzismo perche i vestiti costano di piu,in aereo ci sono problemi e anche negli hotel..
cosi diceva
+cecily+
00mercoledì 15 settembre 2010 14:56
Per i vestiti non ne ho idea. Però se pensi ad esempio a chi ha il piede grande e non trova scarpe normale e deve farsele fare su misura, necessariamente arriva a spendere di più, penso che il principio sia il medesimo, non producendo un gran numero di vestiti probabilmente i costi salgono.
Per quello che riguarda l'aereo non è una questione di razzismo, se occupi due posti ne paghi due. I bambini ad esempio stanno in braccio ai genitori fino ad una certa età e non pagano. quando questo non è più possibile pagano intero.
rosarossa79
00mercoledì 15 settembre 2010 16:21
Re:
+cecily+, 15/09/2010 14.56:

Per i vestiti non ne ho idea. Però se pensi ad esempio a chi ha il piede grande e non trova scarpe normale e deve farsele fare su misura, necessariamente arriva a spendere di più, penso che il principio sia il medesimo, non producendo un gran numero di vestiti probabilmente i costi salgono.
Per quello che riguarda l'aereo non è una questione di razzismo, se occupi due posti ne paghi due. I bambini ad esempio stanno in braccio ai genitori fino ad una certa età e non pagano. quando questo non è più possibile pagano intero.



immagino la scena [SM=x1778499]
io morirei.. e lo dice una che non e' una sottiletta.. pero' poi quando si arriva a superare un certo limite,un certo peso,credo che una regolata ce la dobbiamo davvero dare
certo non e' semplice
+cecily+
00mercoledì 15 settembre 2010 16:30
Non è semplice assolutamente. è veramente difficile rinunciare al cibo e lo è ancora di più se a causa di disfunzioni si fa ancora più fatica a dimagrire.


Non sopporto le tizie che dicono: io mangio di tutto e pesano 40 kg.

Io ho notato, almeno sul mio fisico, che il peso l'ho perso solo perchè mangiavo pochissimo.
rosarossa79
00mercoledì 15 settembre 2010 17:10
non credo affatto a chi dice che mangia tutto e pesa 40kg [SM=g1839943] io non sono cosi
Neongenesis
00giovedì 16 settembre 2010 11:28



Io mangio tutto e peso 41 kg!!!
_Stellamarina_
00venerdì 17 settembre 2010 09:13
Io mangio tutto .. e ne peso 50 di kili.. credo sia anche costituzione metabolismo!
Però posso dirvi con certezza che come è difficile privarsi di cibo per dimagrire è anche difficile sforzarsi a mangiare di piu per prendere peso !
+cecily+
00venerdì 17 settembre 2010 10:48
Quanto sei alta?

Nel senso che 50 kg per circa 1.60 sono giusti.
Anch'io mangio senza privazioni e non ho kg in più, però oggettivamente non mangio quantità grosse di cibo.

Ma sono veramente rari i casi in cui si mangia senza alcuna privazione e in quantità e non si ingrassa, soprattutto con il passare degli anni.

è vero che per alcune persone è difficile anche ingrassare, ma sicuramente i problemi di salute che ha una persona obesa, non li ha una persona qualche chilo sottopeso (ovviamente non parlo di anoressia)
rosarossa79
00venerdì 17 settembre 2010 11:42
io invece ungrasso anche con l'acqua nel senso che mi basta mangiare bene pochi giorni e gia salgo
grrrrrrrrrrr
figurina
00venerdì 17 settembre 2010 11:44
o.t certo se ti bevi ungrasso [SM=g8207]

[SM=g9532]
rosarossa79
00venerdì 17 settembre 2010 11:52
o.t [SM=g9361]

tornado al discorso razzismo ad esempio una mia amica che e' obesa pesa piu di cento kg ha difficolta anche a trovare lavoro
e' vero che uno dovrebbe valutare quello che sai fare ma purtroppo la realta' e' un altra
+cecily+
00venerdì 17 settembre 2010 12:02
Re:
rosarossa79, 17/09/2010 11.52:

o.t [SM=g9361]

tornado al discorso razzismo ad esempio una mia amica che e' obesa pesa piu di cento kg ha difficolta anche a trovare lavoro
e' vero che uno dovrebbe valutare quello che sai fare ma purtroppo la realta' e' un altra



Dipende molto anche dal lavoro che devi fare. Se è un lavoro fisico e la persona è obesa farà più fatica a svolgerlo bene ad esempio.

Ho un collaboratore che venendo in ufficio da me non è riuscito a sedersi su una sedia perchè non ci stava.
Sono piccoli problemi che diventano grandi soprattutto sul piano lavorativo.
E i datori di lavoro giustamente scelgono la persona valutando varie cose. Se si è a contatto con il pubblico l'aspetto è importante.
Anche nella vita di tutti i giorni alla prima impressione ci si avvicina a qualcuno perchè ci piace.
Se assumo un' impiegata e devo affrontare la spesa di una sedia più grande, ne assumo una che non mi faccia affrontare tale spesa.
rosarossa79
00venerdì 17 settembre 2010 12:06
si questo e' verissimo.. lei ad esempio voleva venire a lavoro con me ma non ho potuto assumerla,farebbe troppa fatica e sarebbe poco agile,gia e' faticoso per me

si cmq condivido il tuo pensiero,e' giusto
rosarossa79
00lunedì 22 novembre 2010 22:08
Mangio poco, ma ingrasso


Segui una dieta piuttosto equilibrata. Mangi un po’ di tutto ma non ti abbuffi di schifezze. E allora perché non riesci a buttare giù un etto? Vi sveliamo perché: non sempre il motivo è legato strettamente al cibo

A tavola ti concedi di tanto in tanto uno strappo alla regola, ma di certo non sei tipo da ingozzarti di schifezze. Mangi un po’ di tutto, pasta, carne, pesce, verdura e frutta. Senza esagerare. E allora come mai continui a ingrassare? Non sempre l’aumento di peso è legato alle calorie. Ecco quali potrebbero essere i motivi.

Vita sedentaria
Forse non avrete aumentato l’apporto calorico giornaliero. Ma avete smesso di andare in palestra tre volte la settimana. Oppure al posto di andare al lavoro a piedi o in bicicletta, ora usate l’auto. Ebbene, questo sicuramente può influire sul vostro peso.

Dormite poco male
Faticate ad addormentarvi, e così finite col tirare tardi sul divano a guardare la tv. Poi prima di coricarvi aprite il frigo alla ricerca di uno spuntino veloce. Sappiate che è tutt’altro che innocuo. Soffre d'insonnia è portato a vedere aumentare i livelli di grelina e leptina, ormoni coinvolti nell'obesità: uno controlla il peso, l'altro stimola l'appetito.

Maledetto stress
Se state spingendo l’ acceleratore al massimo, sappiate che per sopravvivere il vostro corpo sta producendo il cortisolo, detto anche ormone dello stress, che aumenta per l’appunto in condizioni psico-fisiche pesanti. Esso fa aumentare l’appetito: se ci sentiamo un po’ giù, poi, è facile cercare un po’ di conforto in qualcosa di appagante quanto calorico. E il gioco è fatto.

Colazione troppo tardi
La colazione è da considerarsi uno dei pasti principali della giornata. Non va assolutamente saltata, ed è meglio farla tra le 8.30 e le 9.30, entro 20 minuti dal risveglio. Questo perché in tal modo si permette all’organismo di consumare le calorie assunte in un arco di tempo adeguato a smaltirle.

Antidepressivi
Ingrassare è uno degli effetti collaterali di questi farmaci. Le persone che li assumono per lunghi periodi possono mettere su anche il 25% di peso. Qualcuno semplicemente aumenta di qualche chilo perché il miglioramento dell’umore porta anche un aumento dell’appetito. Ma se la cosa vi crea grossi problemi, consultate il medico.

Corticosteroidi
Come gli antidepressivi, anche questi hanno effetti collaterali che influenzano l’ago della bilancia. Oltre all’aumento della fame, causano anche ritenzione idrica. Naturalmente l’aumento di peso varia in base alle dosi e alla durata della cura. Il grasso si accumula su viso, collo, addome. Altri farmaci che possono farvi ingrassare sono gli antipsicotici, usati per curare i disturbi dell’umore, quelli per contrastare diabete, ipertensione ed emicranie. La pillola anticoncezionale non è nella lista. Quelle di nuova generazione infatti non fanno ingrassare.

Ipotiroidismo
Se la vostra tiroide non funziona bene e quindi si registra uan carenza di ormoni tiroidei, si verificherà un rallentamento del metabolismo.

Menopausa
In questa fase della vita femminile cala la produzione degli estrogeni, che causa la diminuzione della massa muscolare. I cambiamenti ormonali favoriscono altresì un aumento della massa grassa. Bisogna però anche considerare che la menopausa si verifica tra i 40 e i 50 anni, un’età in cui facilmente si verificano anche grossi cambiamenti di stile di vita. Si tende a ingrassare su fianchi, vita, cosce. Il consiglio migliore è di fare attività fisica.

Ipercortisolismo
Conosciuto anche come sindrome di Cushing, è causata da un eccesso di produzione dell’ormone del cortisolo da parte della ghiandola surrenale. Tra i sintomi: obesità localizzata su addome e volto, accumulo di grasso sulla parte alta del torso. Una delle cause è la somministrazione di corticosteroidi per il trattamento di asma, malattie infiammatorie e artrite reumatoide, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una sindrome ereditaria.

Ovaio policistico
Si tratta di un problema comune nelle donne in età fertile. Causa squilibri ormonali che interessano il ciclo mestruale, irsutismo (eccessiva crescita di peli), acne grave e anche aumento di peso.

Hai smesso di fumare
Addio bionde: hai deciso di intraprendere questa svolta salutare. Il che significa che hai recuperato olfatto e gusto, prima alterati dalla nicotina. Quindi probabilmente l’appettito è cresciuto. Inoltre Il metabolismo dei fumatori è più alto rispetto a quello dei non fumatori. In sostituzione alle sigarette poi, molti attaccano a mangiare caramelle e caramelline. Ecco svelato il mistero.

Libero New
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com