io non tradirò mai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00giovedì 29 ottobre 2009 09:24
Avete mai pronunciato questa frase?
e cosa ne pensate di chi sostiene, peccando un po' presunzione a mio avviso, di chi cercad i tranquillizarti dicendo questo?
_Mamu_
00giovedì 29 ottobre 2009 10:11
Forse non l'ho pronunciata mai questa frase ma l'ho detta a me stessa. Gli eventi mi hanno portato a capire quanto una tale affermazione sia impegnativa. Considero il rispetto personale e di conseguenza per gli altri un valore, pertanto mi impegnerò sempre al massimo per tenervi fede ma non tradire è qualcosa che va oltre l'atto fisico e implica una conoscenza soggettiva forte e un dialogo all'interno della coppia solido.
Per quanto riguarda il fatto di sentirselo dire, direi che dipende molto dal modo, in generale diffido da chi ostenta troppa sicurezza.
_Stellamarina_
00giovedì 29 ottobre 2009 10:33


Non l'ho mai pronunciata, nonostante tutto l'amore che si può provare, non siamo coscienti del futuro e du tutte le implicazioni in esso racchiuse.
A me stesso magari lo posso anche dire e pensare. In questo momento lo penso per esempio del mio compagno... so oggi che non lo tradirò
Ma poi?? Chi è certo del futuro e di come andranno le cose. Impossibile giudicare. A primo acchitto mi piacerebbe sentimelo dire.. ma poi ... ci rifletterei sopra...
cherubina_g
00giovedì 29 ottobre 2009 12:54
ragazze la vostra risposta rispecchia quello che penso. ieri discutevo con un amico che diceva con convinzione che un evento simile a lui non potrà mai succedere, ma in fondo chi ci assicura questo?
rosarossa79
00sabato 31 ottobre 2009 15:46
le parole mai e sempre so' difficili da pronunciare o meglio facili da pronunciare ma e' difficile poi tener fede
basettun
00sabato 31 ottobre 2009 23:26
Non si può non tradire, prima o poi capita a tutti, con pensieri ed opere.
_Mamu_
00domenica 1 novembre 2009 17:14
Non sono d'accordo Basettun, anche questa è un'estremizzazione.
_Stellamarina_
00lunedì 2 novembre 2009 11:36
Re:
basettun, 31/10/2009 23.26:

Non si può non tradire, prima o poi capita a tutti, con pensieri ed opere.




Che cavolata... dai Basettun...
basettun
00lunedì 2 novembre 2009 17:29
Ho vent'anni più di voi...bambine, aspettate che la vita faccia il suo corso [SM=g10765]
_Mamu_
00lunedì 2 novembre 2009 20:37
So bene che le provocazioni sono difficili da gestire in alcune circostanze, ma gli uomini sono dotati di ragione e volontà.. allora quando si parla di valori di che si parla? L'impegno, il rispetto, l'amore, per me sono dei valori. Se non credi in quei valori è un conto, se invece pensi che il sacrificio venga ricompensato su un altro piano è un altro conto.. non è semplice affatto, ma si può.
basettun
00lunedì 2 novembre 2009 23:04
Non vorrei sembrare un vizioso ma credo che in quest'argomento i valori non c'entrino affatto. Non dico che "ogni lasciata è persa" ma che durante il corso della vita può accadere (e accade) che si pensi a un'altra/o in modo non casto (tradimento), che si accolgano le lusinghe lussuriose di un'altra/o (tradimento), che si faccia sesso, ma anche solo un po', con un'altra/o (tradimento), ma non per questo si perdono i valori che ritengo siano di tutt'altra natura e di ben altra statura, altrimenti sarebbero valorini ma proprio piccoli piccoli.
Il tradimento, tuttavia, ha in sé un "fascino" particolare, e non può essere riferito solo ai rapporti di coppia. Mi riservo di trattare l'argomento in modo più ampio, magari aprendo un nuovo 3d dato che questo, a quanto pare, si riferisce solo alla sfera sentimentale.
_Stellamarina_
00martedì 3 novembre 2009 11:59
Io credo che non tutti ci capitino per forza...
Ad alcuni capiterà ad altri no.
Ho avuto tante occasioni per poterlo fare .. ma non l'ho mai fatto. Viaggio spesso e anche da sola... avrei potuto. Semplicemente non ho voluto.
Quindi può capitare credo che sia la cosa più giusta da dire... e non che capita a tutti.
vangelis81
00domenica 21 marzo 2010 10:13
credo che abbia ragione stellamarina:
penso che il tradimento che sia col pensiero o con parole o proprio fisico parta da dentro e se ognuno ha una cuore con dei valori e dei principi come il rispetto la fiducia e altri che forse nemmeno sappiamo darne un nome che sono contenuti in quel misterioso globo chiamato amore,credo che se uno ha tutte queste cose in se non puo' tradire,io personalmente se vengo tradito non perdono perche' per me dal momento in cui mi innamoro nessuno piu' esiste intorno a me,la mia lei e' la mia vita,la mia ragione di andare avanti,il mio futuro presente e passato,e' tutto,diventa me ed io lei....mi e' capitato che si avvicinassero ragazze ma in me proprio ero irremovibile,per me e' come avere davanti un uomo un bambino,un anziano,non provo alcun interesse anche se fosse la ragazza piu' bella del mondo,perche' la ragazza piu bella del mondo per me c el'ho gia' e non mi posso stancare,non posso smettere di amare,non e' un rubinetto che puoi chiudere,una volta aperto cosi resta,finche' non vieni tradito o lasciato del tutto.
_Stellamarina_
00lunedì 22 marzo 2010 13:08
IO penso che nel momento in cui si pensa di trdire... l'amore è finito ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com