natura islacca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00venerdì 4 febbraio 2011 22:17
Uomo con pianta di piselli nel polmone
Dopo un collasso polmonare era convinto, così come i medici, di avere un cancro ma una radiografia tempestiva ha dato una diagnosi sorprendente. Ron Sveden, 75 anni, americano di Cape Cod, nel Massachusetts aveva una pianta di piselli che gli stava crescendo nel polmone. Il germoglio aveva superato il centimetro di altezza ma è stato immediatamente rimosso dai medici che non sono certi di poter spiegare quanto accaduto.

Ron Sveden ora riesce a guardare alla faccenda con molta ironia e soprattutto un gran sollievo. Da mesi l'anziano pensionato stava lottando contro un brutto enfisema, quando all'improvviso le sue condizioni sono peggiorate. Finito in ospedale con un collasso polmonare, è stata necessaria una lastra per verificare non si trattasse di tumore.

I medici che hanno rimosso la pianta, di 1,25 cm non sono certi di avere una spiegazione. L'ipotesi più accreditata è che Ron abbia mangiato dei piselli, uno dei quali gli è andato di traverso ed è finito nell'albero respiratorio dove ha iniziato a germogliare. "Non so cosa sarebbe potuto succedere", ha spiegato l'anziano. "Magari - ironizza - la piantina sarebbe riuscita a completare la sua crescita e io avrei avuto un futuro alla Green Giant" ( il colosso mondiale dei legumi con un gigante verde per mascotte).

"In definitiva, la cosa veramente importante è non avere un cancro", taglia corto Ron. Che aggiunge un aneddoto: "In uno dei primi pasti che mi hanno servito in ospedale dopo l'intervento chirurgico, c'erano proprio dei piselli". L'uomo è stato dimesso ed è tornato a casa dalla moglie Nancy che chiosa con una battuta: "Dio deve avere davvero un gran senso dell'umorismo".

Fonte tg com

rosarossa79
00venerdì 4 febbraio 2011 22:21
[SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321] [SM=g10321]
cherubina_g
00venerdì 4 febbraio 2011 22:24
Pazzesco, e pensare che ridevo sempre quando mi dicevano di non mangiare i semini che ti crescono le piante nella pancia!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com