piccolo sfogo contro questa strana umanità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00venerdì 7 agosto 2009 23:39

E dopo le amiche non potevo farmi mancare un amico in difficoltà. Il mio moroso mi dice che sono l’amica dei disadattati e disgraziati.. probabile, ma non ce la faccio a rimanere inerme quando gli altri soffrono.
È stato preso in giro dalla sua donna, non entro nei dettagli, ma questa dev’essere una di quelle che più stronze non si può. Ora lui piange, è in crisi totale, in più ha problemi di salute seri al cuore. Mi sembra di vivere in prima persona questa sofferenza.. è il rischio che si corre ad essere empatici. Ma dico io come si fa a far soffrire così una persona? Perché tutta questa cattiveria? Lui è un’anima candida, una persona squisita, meravigliosa. Questa è il tipo di violenza che mi mette paura, e nessuno può far nulla. Alcune persone vanno avanti senza preoccuparsi di scavalcare il sentimento degli altri, sgomitando e questa sottospecie umana va avanti, ma perché? Chi da il diritto a qualcuno di distruggere la vita degli altri? Anche a me è capitato di commettere degli errori che hanno arrecato sofferenza ai miei cari, ma non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di giocare con l’amore. Invece questa è quasi la normalità…

[Modificato da cherubina_g 07/08/2009 23.38]
figurina
00sabato 8 agosto 2009 10:29
stai vicino al tuo amico:)
rosarossa79
00sabato 8 agosto 2009 10:34
spesso non si tratta di voler giocare con i sentimenti della gente o con l'amore
cambiano le situazioni e i sentimenti...
ovvio non so' la storia e non so perche la definisci stronza..se la definisci cosi solo perche lo ha lasciato,be magari ci saranno della motivazioni che solo chi ha vissuto la storia puo' sapere
figurina
00sabato 8 agosto 2009 10:35
lo a preso in giro mi sembra già una brutta cosa
rosarossa79
00sabato 8 agosto 2009 10:40
che si intende per prendere in giro una persona ? cosa ha fatto lei ?
ripeto che secondo me solo chi ha vissuto la storia puo' capire o meglio e' troppo poca la descrizione di cherubina per capire cosa e' successo e quindi per dare un giudizio secondo me
figurina
00sabato 8 agosto 2009 10:42
su questo concordo ma cè scritto non entro nei dettagli
rosarossa79
00sabato 8 agosto 2009 10:44
si si infatti rispetto...
ma siccome non e' chiara la cosa io non mi sento di definirla stronza...
molti sapendo la mia situazione potrebbero superficialmente definirmi tale,ma io che VIVO la cosa non mi ci sento..
tutto qui

una mia cara amica ha lasciato il marito dopo 18 anni di matrimonio..
tutti ora la definiscono stronza solo perche e' lei ad essere andata via..e lui ora soffre..ora pero'...
nessuno pero' sa cosa succedeva in quella casa e come lei e' stata male per tutti gli anni...
intendevo questo [SM=g7255]
cherubina_g
00sabato 8 agosto 2009 12:58
no bhè la situazione del mio amico fortunatamente è differente. Purtroppo lei non accetta il suo essere così semplice, si vergonga di lui in poche parole e questo l'ha portata a compiere un gesto vile e meschino dicendo una bugia grave.

In altre situazioni effettivamente cerco di non giudicare, anche perchè tanti errori si commettono in due. La mia non vuole essere un opinione superficiale, ma conosco questa persona da due anni, in due anni ha sempre sofferto per lei, e nonostante tutto non hai mai dubitato del suo amore. Ora è ferito, distrutto.. no questo proprio non lo tollero, perchè questa è solo cattiveria gratuita.
rosarossa79
00sabato 8 agosto 2009 14:49
non intendevo dire che tu hai dato un giudizio superficiale cheru..volevo io non darne uno superficiale ecco perche non potevo giudicare..
mi dispiace cmq per il tuo amico spero incontri una persona degna di lui [SM=g7255]
basettun
00sabato 8 agosto 2009 22:10
Suvvìa Cherubina, ormai lo sanno tutti che il mondo è pieno di stronzi e di stronze e che camminando si rischia sempre di pestarne qualcuno, ma porta bene.
Dì al tuo amico di trovarsene un'altra... anzi altre due [SM=g10765]
cherubina_g
00domenica 9 agosto 2009 10:14
eh lo so Basettun, però io non voglio rassegnarmi, anche a costo di sembrare un'illusa.. non esisteun mondo dove tutti sono buoni, è una mera utopia e credo anche che verrebbero a mancare alcuni equilibri. quando senti un amico soffrire però è dura da digerire.
ho suggerito al mio amico di approfittare della situazione per dare una bella sterzata alla sua vita, in modo da poter ricominciare.
basettun
00domenica 9 agosto 2009 19:02
Brava, è un buon consiglio. Quando finisce una storia d'amore, anche se è stata unilaterale, si subisce un trauma che è doloroso superare, ma è come un incidente che ti costringe in ospedale, le prime settimane sembra che non la puoi superare, poi, piano piano, ti rendi conto che la vita continua nonostante le fratture e cominci a pensare che devi ricominciare, le ferite fisiche guariscono e magari ti lasciano qualche acciacco che ti ricorderanno per anni quell'episodio.
Consiglia al tuo amico di cancellare i numeri di lei dalle sue rubriche, così da scongiurare ogni eventuale tentazione di chiamarla, di non percorrere più le strade e i luoghi frequentati da lei, nè i suoi amici o i suoi conoscenti, deve cancellarla definitivamente dalla sua vita. Vedrai che un giorno un viso nuovo e una nuova emozione lo colpiranno e quel giorno sarà il giorno che segnerà la FINE-DI UN AMORE-INIZIO.
Questo è il titolo di un mio dipinto che ho dedicato a due donne contemporaneamente, una che andava dalla mia vita e una che arrivava a donarmi una vita nuova.
Buona nuova vita al tuo amico. [SM=g10639]
rosarossa79
00sabato 29 agosto 2009 10:36
novita cheru ?
cherubina_g
00sabato 29 agosto 2009 10:52
Il mio amico non lo sento da un po' gli manderò un sms.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com