test: come reagisci alla tristezza ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 23 maggio 2011 13:38
Quando siamo tristi o semplicemente stanchi, diciamo erroneamente di essere depressi.
Pur non trattandosi del vero e proprio disturbo, il termine d'espressione si è dilatato fino a comprendere anche quel sentimento di inadeguatezza che può contagiare chiunque.

Il film di Jodie Foster, Mr Beaver, parla proprio di questo stato d'animo e ci ha dato l'ispirazione per creare un test su quelle piccole forme di tristezza che ogni giorno sembrano invadere la nostra vita. Si tratta di depressione vera e propria o tendiamo a lasciare la nostra quotidianità in balìa degli umori? Quanto incide la sicurezza in noi o il giudizio degli altri?

L'evasione dalla realtà è la soluzione alla tristezza che Walter Black (Mel Gibson) trova nel film Mr Beaver. Gibson interpreta il ruolo di un importante dirigente d'azienda in crisi che riesce a riscattarsi proiettando la sua personalità, i suoi desideri e la sua intraprendenza in un pupazzo a forma di castoro, dandogli voce e movimento. In pratica recitando un ruolo pur di sfuggire da se stesso.

E tu, come reagisci alla tristezza e alle difficoltà? Scoprilo con il nostro test.

test
rosarossa79
00lunedì 23 maggio 2011 13:45
Sei una persona che sa entusiasmarsi per la vita. [SM=g10628]

Hai fiducia in te stessa e nelle tue capacità, [SM=g10641] un buon livello di autostima e una forte motivazione al successo. [SM=g9361] Hai bisogno di una vita piena e intensa e cerchi nuove esperienze con le quali confrontarti. [SM=g8860]

Controlla il tuo impeto perché una battuta di arresto potrebbe arrestare la tua fuga in avanti e crearti qualche problema di adattamento. [SM=g10669]
danysong
00lunedì 23 maggio 2011 20:58
Sei una persona che sa entusiasmarsi per la vita. [SM=g1838324]

Hai fiducia in te stessa e nelle tue capacità, un buon livello di autostima e una forte motivazione al successo. Hai bisogno di una vita piena e intensa e cerchi nuove esperienze con le quali confrontarti.

Controlla il tuo impeto perché una battuta di arresto potrebbe arrestare la tua fuga in avanti e crearti qualche problema di adattamento.
rosarossa79
00lunedì 23 maggio 2011 21:04
io non sono proprio come mi descrive
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com