test: tendi a sentirti in colpa ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00sabato 3 gennaio 2009 17:58
Quando si presenta un problema o una situazione difficile, come reagisci?

Pensi che sia colpa tua o, al contrario, hai sempre la coscienza a posto?


www.alfemminile.com/mag/psiche/d1330.html
Gambatv
00domenica 4 gennaio 2009 20:35
una parte di colpa è sempre in ogniuno....ma partendo con l'dea di fare il meglio che posso e che soltanto chi non lavora non sbaglia mai non mi creo rimorsi ma solo incentivi a migliorarmi
rosarossa79
00lunedì 5 gennaio 2009 09:04
Il tuo profilo: mai colpevole

Tu: Non ti senti quasi mai colpevole per un semplice motivo: la colpa è degli altri, ed è inutile che cerchino di farti sentire responsabile! Ti piacerebbe che ognuno si assumesse le proprie responsabilità!

I tuoi punti forti: Sai come farti valere, e la tua autostima è molto solida. Il che ti permette di difendere vigorosamente i tuoi diritti e le tue idee. Saresti un'ottimo avvocato...

I tuoi limiti: Il tuo senso critico rischia di attirarti delle antipatie, in quanto gli altri si sentono giudicati o accusati in continuazione. Attenzione: a forza di cercare le debolezze altrui tendi a trascurare i tuoi difetti e a pensare solo a te stessa.

Come migliorare: Cerca di sdoppiarti mentalmente per analizzare i tuoi comportamenti. Ripensa al tuo passato sentimentale e professionale. Riconoscendo i tuoi sbagli eviterai di ripetere gli stessi errori e troverai nuovi alleati pronti a battersi al tuo fianco!

mi ci rivedo [SM=g8422]
_Stellamarina_
00lunedì 5 gennaio 2009 11:33
Anche il mio profilo è mai.. colpevole... In alcunecose mi ci rivedo!!! In altre meno!!
Cassandra.
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:00
Il tuo profilo: giusta e responsabile

Tu: Ti piace che le cose siano chiare! Percio' se ti senti responsabile, se hai dei rimorsi, cerchi di rimediare ai tuoi errori. Ma se sai di non essere responsabile vuoi che la verità venga a galla!

I tuoi punti forti: Sei dotata di una logica fomidabile. Sai calcolare obiettivamente i pro e i contro, le cause e gli effetti, il che ti rende giusta e ragionevole. Gli altri si rivolgono spesso a te per avere un parere imparziale!

I tuoi limiti: A volte fai fatica a gestire i conflitti. Il tuo bisogno profondo di giustizia ti rende incapace di accettare i compromessi, e se l'atmosfera è tesa ti senti destabilizzata. Aspetti che gli altri si accorgano che hai ragione tu e che non è colpa tua...

Come migliorare: Non perdere tempo aspettando di essere rassicurata! Non aspettarti troppo dagli altri, e cerca di frequentare persone oneste come te. Cosi' facendo potrai andare avanti per la tua strada e realizzare i tuoi progetti senza essere delusa dal comportamento altrui.

Mmmmm....abbastanza giusto...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com