00 14/03/2012 08:02
tgcom24
Twitter raggiunge i 500 milioni di utenti

Un nuovo record si avvicina per Twitter: entro questa sera il social network raggiungerà i 500 milioni di utenti.

Un traguardo veramente importante per il più acerrimo rivale di Facebook che, quindi, si avvicina a grandi passi al social network blu con i suoi 850 milioni di utenti.

Il sito di microblogging, creato nel 2006, nel 2009 aveva raggiunto appena 50 milioni di utenti mentre l’ultimo comunicato diffuso nel 2011 parlava di 200 milioni di iscritti.
Twitter sta davvero spopolando; si registra una media di 12,7 nuovi utenti al secondo, attirati, probabilmente, dalla vivacità del social network e dalla sua straordinaria capacità di fare tendenza.
Le ultime rivoluzioni che hanno cambiato il panorama politico del Nord Africa, ma anche le proteste in Grecia e in Spagna hanno avuto grande impulso, oltre che grande risonanza, grazie ai tweet degli utenti.
Un hastag è ormai capace di creare un vero e proprio terremoto anche sui media più tradizionali e sono in molti ad affermare che Twitter sostituirà presto le agenzie di stampa per la sua capacità di diffusione in tempo reale delle notizie con tanto di foto e filmati postati dagli utenti.
Un vero e proprio fenomeno dunque, tanto che il valore del social network è stato stimato intorno agli 8,4 miliardi di dollari






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?