00 29/02/2012 21:44
Una nova funzione molto innovativa è la Picture password, in pratica invece di ricordare complesse password alfanumeriche per poter accedere al vostro computer, potete eseguire una gesture con le dita o con il mouse su una fotografia. Per impostare questo metodo di accesso, fate clic nella schermata Start su Control Panel e quindi su Users nella colonna di sinistra. Nella schermata di destra invece fate clic su Create a picture password, inserite la vostra attuale password e nella schermata a cui arriverete, fate clic su Choose picture.

Una volta scelta l'immagine dovrete impostare i movimenti che dovrete fare sulla foto per accedere al sistema: le gesture disponibili sono tre un tocco, una linea o un cerchio. Usando queste forme, selezionate le aree della foto che volete.
Quando dovrete accedere al sistema dovrete semplicemente ripetere le gesture scelte sulla foto che avete usato e che vi verrà proposta.
Nella schermata Users potete anche usare un Windows Live ID come account di accesso, il che vi permette di accedere a tutti i servizi di Windows Live con una sola password da inserire quando accedete al sistema.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?