00 17/07/2012 22:24
Re:
danila555, 11/03/2012 17.56:

Perché l'uomo ha bisogno di un essere superiore che lo guidi, a cui affidare le sue preghiere, i suoi problemi interiori?
?




narra un antico scritto che l'uomo fu creato per metà dalla materia terrestre o terrena e per metà da una parte celeste (o padre celeste)e come sia questa piccola scintilla divina racchiusa in ognuno di noi che guidi, sproni e sia alla continua ricerca della luce, per ricongiungersi col padre celeste da cui proviene.
E' dunque questa parte celeste che coabita in noi che ci asseconda con gradualità per non infrangere il Libero Arbitrio personale, e sia in paziente attesa dei nostri piccoli passi verso l'evoluzione divina.
A volte l'evoluzione è coadiuvata da aiutatori spirituali ed eterei, altre volte da aiutatori terreni, ogni strada ed ogni mezzo è buono per raggiungere, in Consapevolezza, la Luce della comprensione.

In generale il nostro "pilota interiore" già conosce le nostre risposte e le nostre esigenze individuali e non avremmo bisogno di aiuti esteriori, ma la Luce si manifesta nell'esatto modo in cui noi siamo in grado di accettarla.. quindi se nel nostro "credo" e nelle nostre convinzioni esiste la figura di un essere superiore che ci guida esso si materializzerà al momento opportuno e per il tempo strettamente necessario in cui formuleremo l'eperienza di vita che inconsciamente (ma a livello del Superconscio no) desideriamo sperimentare.