00 18/04/2012 12:30
_Mamu_, 17/04/2012 18.37:

Credo anch'io che l'odio porti sofferenza e malessere, però penso che che possa capitare di provarlo e che sia importante trovare la forza di accettarlo, guardarlo in faccia, vedere cosa ha da dire e permettergli di far intraprendere un percorso di riflessione. Credo nel suo superamento più che nel suo accantonamento. Chi ha imparato ad eseguire questo esercizio lavorando su di se magari riesce a prevenire l'insorgere di un sentimento così forte.
Trovo essenziale quello che dice Meb "non vuol dire ricominciare tutto da capo come se nulla fosse, anzi a volte ho perdonato ma la porta che avevo chiuso è rimasta chiusa.", proprio ad indicare la dignità che ha dato a quell'evento, a quell'emozione, l'accettazione e il superamento in modo soggettivo e partendo da un valore cardine, il perdono. Scusami per questa riflessione a partire da un'esperienza tua, spero di non aver storpiato ciò che intendevi, è solo che trovo l'equilibrio emotivo il massimo a cui tendere e per questo, per quello che mi sembra emerga e per quello che percepisco volevo complimentarmi con te :)



Ma Mamu scusarti di cosa? Mi fa piacere invece che hai colto il senso delle mie parole e ti ringrazio.
Credo anche io che possa capitare di provare odio, anzi ne sono certa, io non l'ho mai provato ma l'ho subito, e senza motivo, quindi chi è capace di odiare esiste.
Credo che l'odio avveleni l'esistenza di chi lo vive, si rimane ancorati a pensieri negativi, si vive di rancori...per carità lungi da me il giudicare, ognuno è ciò che è, e come tale lo accetto, ma davanti a chi mi dimostra odio prendo le distanza e chiudo ogni possibilità di dialogo.
Come ho sempre detto la vita è una meravigliosa avventura, nel bene e nel male, ma voglio scegliere io con chi dividerla e condividerla.










Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere..

Nella vita tutto ci è donato ma se facciamo di tutto per perderlo è solo colpa nostra


Dove non ho più parole inizi tu...dove comincio a stare bene...dove mi sembra di volare e non tornare giù.
Dove non tramonta il sole esisti tu...dove tutto può accadere...
Ti avevo già e ti avevo perso...Non so quant'è che io ti cerco...Ma dillo ancora che ci credo...