00 02/11/2013 12:57
Si... ma non credo alla risurrezione propria dei morti. Cioè ci sarà, ma non sulla terra...
Come mi avete detto voi, i Testimoni di Geova insegnano a non credere nel cielo e nell'inferno, e fondono il concetto di paradiso con quello di vita terrena. No? Cioè il paradiso un "domani" sarà in terra.
Il vostro pensiero è che i morti che saranno stati sufficientemente giusti, un giorno ricominceranno a vivere "una nuova vita nel paradiso sulla terra", e ciò sembra che si legga in Giovanni 5:28,29. Ma in wquesto verso Gesù dichiara semplicemente che tutti i morti risusciteranno, e fa solo due distinzioni: alcuni risusciteranno in "risurrezione di vita" (la vita eterna con Dio), e gli altri in "resurrezione di giudizio" (il giudizio finale che poi è descritto nell' Apocalisse 20:11 e seguenti).
Inoltre affermate che l'inferno non esiste. perchè nella Bibbia non si parla di un inferno di fuoco, e che una volta morti si torna soltanto alla polvere, all'inesistenza; chi sarà ritenuto degno potrà invece vivere sulla terra.
Invece però Gesù Cristo parlò più dell'inferno che del cielo, e ha detto con chiarezza che l'inferno è come una fornace ardente (Matteo 13:49-50), un fuoco inestinguibile (Marco 9:42-48) ed eterno (Matteo 18:8). Io a questo credo.






Create your own Animation