00 02/07/2012 22:12


Il punto G, croce e delizia femminile. Innanzitutto, sfatiamo un mito: non esistono donne prive del punto G, ma donne che non gradiscono essere stimolate in quest'area, o che ancora non hanno scoperto come stimolarla in modo da ricavarne sensazioni piacevoli.

Si tratta di un complesso che coinvolge soprattutto le radici interne del clitoride, formate da tessuti erettili, e l'uretra e che si trova sulla parete anteriore della vagina, in una zona più ruvida a pochi centimetri dall'ingresso, ma la sua collocazione varia da donna a donna, così come il tipo di recettori presenti. Alcune donne preferiscono che vengano esercitate delle pressioni, altre degli sfregamenti...

Generalmente, le modalità più efficaci per stimolare questa zona sono: esercitando delle pressioni con movimenti di va e vieni con le dita leggermente ricurve, oppure con movimenti circolari.

Ma attenzione: perché la stimolazione del punto G sia piacevole - e non dia l'impressione di avere lo stimolo di urinare - occorre essere molto eccitate. Un passaggio chiave per provare piacere attraverso la stimolazione vaginale infatti è proprio saper scegliere il momento della penetrazione.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?