00 29/01/2013 14:56
Il sambuco e il salice bianco, ad esempio, aiutano a contrastare il raffreddore, svolgono un’azione antipiretica naturale e combattono gli stati tensivi localizzati.
La rosa canina, che deve il suo nome alla credenza popolare secondo cui le sue radici curassero la rabbia, contratta dai morsi dei cani, è molto usata in fitoterapia, in particolare sfruttando i frutti privati dai semi. La rosa canina è ricca di vitamina C, di vitamina A e di vitamina B, oltre che di acidi grassi essenziali e di antiossidanti, ed è utile per rinforzare il sistema immunitario e per contrastare i dolori articolari, renali e di stomaco, la sciatica.
La rhodiola rosea, nota comunemente come rodiola, aiuta invece a superare la stanchezza fisica e mentale, aumentando l'energia e la resistenza muscolare e riducendo i tempi di recupero; combatte l'affaticamento mentale, migliore l'attenzione e la concentrazione.
Il papavero rosso è noto per il suo effetto sedativo ed è un alleato nel contrastare la tosse e per alleviare le affezioni bronchiali.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?