00 07/03/2013 19:45
Essenzialmente diventiamo gelosi perché dentro ci sentiamo vuoti e soli e ciò perché non vediamo la nostra bellezza interiore e il nostro vero valore. Voglio quello che ‘hanno gli altri’ perché dentro di me provo un senso di non valore.

Quando chiediamo pari diritti al lavoro, dobbiamo farlo con fiducia in noi stessi. Quando avanziamo il diritto ad un buon trattamento o ad essere rispettati dagli altri, lo facciamo da una posizione di conoscenza del nostro valore.

La gelosia, in parole povere, è una sequela di pensieri e tempo sprecati che potrebbero essere usati per uno scopo migliore. Invece di abbassarmi, devo elevare i miei pensieri. Posso apprezzare e complimentarmi per ciò che gli altri hanno senza sentimi come se mi stessero portando via qualcosa.

In molte culture si dice che “è meglio morire piuttosto che chiedere”. La gelosia è una forma di richiesta, di mancanza di contentezza, una insoddisfazione. E’ un desiderio sottile di attenzione, fama, posizione, potere o di qualsiasi cosa che possiamo sentire che ci manchi.

E’ Ora…di accettare e credere che qualsiasi cosa ti debba arrivare ti arriverà e niente e nessuno potranno portartela via!






Il cambiamento ha luogo quando superiamo un ostacolo alla volta!