00 19/03/2013 12:40
Leggi
Gli impacchi di camomilla sono eccezionali per sbiondire i capelli senza ricorrere al parrucchiere né alla tinture a base di ammoniaca. La camomilla può essere infatti usata per realizzare dei decotti ottimi per donare ai capelli riflessi e colpi di luce naturali senza aggredire il capello con l'applicazione di prodotti chimici come la classica tinta.
Scopri come fare:

1
Per il decotto inizia col preparare la camomilla secondo le modalità tradizionali, scaldando l'acqua in un pentolino e mettendo al suo interno una o due bustine del prodotto. Per la quantità prendi come riferimento circa due tazze di camomilla, colme. Ovviamente ricordati di non aggiungere lo zucchero al decotto. Procedi facendo raffreddare il tutto.
2
Nel frattempo che la camomilla si raffredda lava i capelli come fai di solito. Terminata questa operazione prendi le due tazze di camomilla e versatele sui capelli rimanendo piegata a testa in giù nella vasca da bagno o nel lavandino, facendo attenzione a bagnare tutti i capelli in maniera omogenea. Fatto ciò attendi per circa uno o due minuti, poi strizzali e tamponali con un asciugamano. Aspetta dieci minuti prima di fonare.
Leggi anche:
Come avere capelli biondi perfetti (clicca qui)
3
Se il risultato non fosse visibile a seguito della prima asciugatura non preoccuparti La camomilla fa effetto con modalità e tempistiche differenti a seconda del colore naturale dei capelli e della loro struttura
Approfondimento
Come farsi belle con la camomilla (CLICCA QUI)
Ripeti l'applicazione dell'impacco ogni volta che lavi i capelli e dopo quattro o cinque volte gli effetti schiarenti saranno sicuramente visibili.
Stampa la guida31 Maggio 2009, 19:41