00 05/06/2009 20:35
Ho 53 anni, ho cominciato a dipingere che ne avevo 13, sono diplomato al liceo artistico e all'accademia di belle arti. A 17 anni ho perso la testa per una mia compagna di scuola e siamo andati a vivere da soli. I suoi ci hanno costretto a sposarci, altrimenti... con lei ho avuto 3 figli e dopo 11 anni abbiamo divorziato. Per sopravvivere ho fatto il camionista fino a 25 anni, poi l'insegnante precario e quando mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato ho rinunciato perchè mi piaceva troppo essere precario. Ma non era possibile e così ho lasciato la scuola. Ho cominciato la mia attività sportiva (tiro con la pistola) verso i vent'anni, da agonista ho raggiunto la vetta delle classifiche nazionali ed oggi che non sono più un ragazzino faccio l'istruttore nel mio poligono di tiro.
Anche la mia carriera artistica va a gonfie vele.
Sono testardo, ostinato, quando ho un progetto devo compierlo fino in fondo, a qualunque costo e sacrificio. Sono onesto oltre i limiti della decenza e questo mi ha creato non pochi problemi, dato che qui in Calabria essere onesti non sembra essere un pregio.
Combatto la 'ndrangheta (vi ricorda qualcosa questa parola?) coi mezzi che posso utilizzare e sono stato nel mirino di un killer che non mi ha ucciso perchè so sparare meglio di lui. Poi si è pentito.
Cerco costantemente l'amore perchè ritengo che essere innamorato sia la condizione migliore per un uomo, mi fa stare meglio, ma non consento a nessuna donna di possedermi come un oggetto, né io intendo possedere una donna. Forse sono un precario anche nei rapporti di coppia e se qualcuna mi offre un contratto a tempo indeterminato... mi ha perso.