00 20/12/2010 10:36
Elisa festeggia con un rock party
La cantautrice ha compiuto 33 anni

Lasciata a casa la piccola Emma Cecile, di poco più di un anno, Elisa ha spento le candeline dopo aver cantato per due ore e mezza davanti ai circa 500 selezionati fan in un locale in zona Tiburtina a Roma per un rock party, il Jail Break. Fuori stampa e telecamere, la festa ha un tono volutamente 'intimo'. Un'occasione per proporre anche un repertorio più ricercato e le cover del cuore da "Zombie" dei Cranberries a "La cura" di Franco Battiato.

L'energia è stata la stessa di un concerto da palasport, con band e coriste al seguito nella seconda parte dello spettacolo (nella prima Elisa e' stata protagonista di un set acustico, da sola sul palco con chitarra e tastiere). Vestita con jeans e maglietta a righe orizzontali, Elisa tra un brano e l'altro ha giocato con il pubblico accennando la sigla di Sanremo (quella che dice "Perché Sanremo è Sanremo") e persino qualche passo di Lambada.

Tanti i pacchetti dono per il compleanno e per Natale: dischi, libri, locandine rivisitate e corrette come quella di "Sex and the city", e cesti di fiori colorati. Cinque le torte, una con la faccia di Elisa. Ma il taglio è slittato, a ritmo rock incalzante, fino alle due.

Anche la cantante ha deciso di fare un regalo ai suoi fan: un kit chiamato "Memory box 1996-2010" preparato con cura da Elisa contenente una foto del suo album privato del 1997, una copia della pagina del calendario del febbraio 2001 con tanto di appunti sulle prove del Festival di Sanremo, da lei vinto con "Luce (tramonti a Nord Est)". Anche un pass di un concerto di Zucchero del 1997 (il bluesman padano avrebbe poi firmato per Elisa proprio il pezzo "Luce", quello della consacrazione in italiano dopo il dirompente esordio con testi in inglese).
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?