00 23/06/2009 12:05
Re:
bullone65, 23/06/2009 8.42:

Ehmm.. giusto per capire e discuterne tranquillamente.. Quali onerose eleborazioni richiederebbe Internet Explorer, tali da giustificare il sovraccarico della CPU e quindi un aumento della temperatura? Più che impegnare il processore, l'apertura di più pagine richiede maggiori risorse, intese come memoria, per renderle disponibili all'utente, ma la CPU lavora ben poco. Ovviamente un carico della memoria, parliamo di PC in configurazioni di base, comporta maggior utilizzo di quella virtuale e quindi maggior accesso al disco rigido, da qui il degrado delle prestazioni.



Noto un sottile velo polemico nel tuo intervento...io in questo istante ho aperto Firefox con sei schede, non sto facendo niente di particolare (a parte caricare dei file su Rapidshare) eppure la CPU media occupata "da fermo" da quel processo è del 10%, mentre la memoria virtuale è sui 250 MB. IE è senz'altro peggiorativo come prestazioni. L'utilizzo di risorse sia in termini di CPU che di paging file è senz'altro "aggravato" dalle pagine con eccessive parti "dinamiche", nel caso di questo forum ad esempio le scritte scorrevoli in alto. Sul DD Forum a Natale avevamo messo neve e foglie cadenti sullo sfondo, e abbiamo dovuto togliere le foglie perché le prestazioni dei browser erano scese drammaticamente (40-60% della CPU)...quindi non è tanto IE o Firefox in sè, quanto qualche applet scritta non correttamente, che succhia risorse in modo piuttosto indiscriminato. Aggiungiamoci java, flash e quant'altro, comunissimi in molte pagine web, e la frittata è fatta.
La mia osservazione comunque, dato che se ho ben capito Rosarossa come me ha un laptop, derivava dall'aver osservato che il "rumore di fondo" del mio portatile aumenta proprio quando il processore è sotto stress, nella fattispecie soprattutto quando registro con la scheda TV o quando comprimo video con VirtualDub; Debby invece aveva semplicemente notato questa anomalia "quando sono connessa" per cui immagino quando naviga. Ma forse ho capito male io, scusate se mi sono dilungato






MCOL TV and MOVIE CLIPS
bymcol.blogspot.com